Prima mtb downhill aiuto

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sir.tia

Biker novus
6/9/18
4
0
0
23
Milano
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao ragazzi girovagando su internet in cerca di una bici da downhill/enduro ho trovato un venditore (ovviamente usata) che ha messo una Trek Ex8 Fuel 2012.. Voi cosa ne pensate?? Premetto che non sono esperto in questo settore e vorrei addentrarmi in questo mondo.. La bici penso di farmela regalare per il mio diciottesimo ah, il costo è di 550€ (usata ve lo ricordo)
 

zambor

Biker ciceronis
6/2/14
1.432
412
0
Visita sito
Prima di tutto dovresti decidere cosa vuoi fare con la bici perchè tra DH ed enduro c'è una bella differenza, poi chiedi consiglio su una bici che non è ne una ne l'altra
 
  • Mi piace
Reactions: 54NDR0

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.443
5.538
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Il prezzo della bici è buono, ma come detto sopra non è u a bici da DH....e nemmeno da enduro, poi volendo si puo usare tranqyuillamente in bike park, ma le prestazioni e il diverimento non saranno ai livelli di una dh o enduro vera ;-)
 

sir.tia

Biker novus
6/9/18
4
0
0
23
Milano
Visita sito
Bike
Specialized
Il prezzo della bici è buono, ma come detto sopra non è u a bici da DH....e nemmeno da enduro, poi volendo si puo usare tranqyuillamente in bike park, ma le prestazioni e il diverimento non saranno ai livelli di una dh o enduro vera ;-)

Grazie mille!! Ma per quanto riguarda invece di una specialized demo 8 pro cosa ne pensi?? Ciò che mi fa storcere il naso è che è un modello del 2005 il prezzo è di 600€
 

sir.tia

Biker novus
6/9/18
4
0
0
23
Milano
Visita sito
Bike
Specialized
Il prezzo della bici è buono, ma come detto sopra non è u a bici da DH....e nemmeno da enduro, poi volendo si puo usare tranqyuillamente in bike park, ma le prestazioni e il diverimento non saranno ai livelli di una dh o enduro vera ;-)


Ciao scusa se ti rompo di nuovo e ti faccio mille domande ma penso che tu sia l'unico che può rispondermi.. Ho trovato un altra bici qua su mtb mag (il mercatino) è una kona stab supreme modello 2010 taglia M... Sono alto 1.81 cosa ne pensi? È troppo piccola per me? Ti allego il link della bici
https://mercatino.mtb-mag.com/p-477072-kona-stab-supreme

Scusa veramente il disturbo
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.443
5.538
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Guarda, non è che sono cosi esperto da dirti se una bici è meglio di un altra.
Inanzitutto Diciamo che a meno di 6-700 euro e difficile che trovi qualcosa di decente, una demo a quel prezzo se messa bene é buona, è anche famosa x essere una tra le piu facili come guida, io ho avuto una demo 9 e a parte il peso , mi ero trovato bene.
La kona non l'ho mai provata.
Per la taglia data la tua statura sei un po a cavallo tra una M e L, quindi potresti trovati bene con entrambe, poi anche tra le varie marche di bici ci possono essere anche differenze di misure per cui una m puo essere grande, o una l piccola, non so se mi spiego...
Comunque se è la tua prima bici dubito che noterai differenze tra una e un altra, prendi semplicemente quella che ti piace di piu o quella che ti sembra messa meglio ;-)
 

sir.tia

Biker novus
6/9/18
4
0
0
23
Milano
Visita sito
Bike
Specialized
Guarda, non è che sono cosi esperto da dirti se una bici è meglio di un altra.
Inanzitutto Diciamo che a meno di 6-700 euro e difficile che trovi qualcosa di decente, una demo a quel prezzo se messa bene é buona, è anche famosa x essere una tra le piu facili come guida, io ho avuto una demo 9 e a parte il peso , mi ero trovato bene.
La kona non l'ho mai provata.
Per la taglia data la tua statura sei un po a cavallo tra una M e L, quindi potresti trovati bene con entrambe, poi anche tra le varie marche di bici ci possono essere anche differenze di misure per cui una m puo essere grande, o una l piccola, non so se mi spiego...
Comunque se è la tua prima bici dubito che noterai differenze tra una e un altra, prendi semplicemente quella che ti piace di piu o quella che ti sembra messa meglio ;-)



Grazie mille!!
 

zambor

Biker ciceronis
6/2/14
1.432
412
0
Visita sito
Ovviamente sei al corrente che quella tipologia di bici è impedalabile, salvo qualche tratto di rilancio in discesa.
Perchè se con una bici da enduro puoi anche fare bike-park o pedalarla in salita, una dh puoi solo usare impianti meccanizzati o furgone per risalire.
 

Classifica mensile dislivello positivo