Prima MTB FRONT di buon livello (€800 circa)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Canestrello

Biker popularis
3/5/10
70
0
0
rimini
Visita sito
Apro un secondo topic per avere consigli sull'acquisto della mia prima biga.

Appurato che per €600 non c'e nulla di meglio che la RR 8.1 sono andato a vederla dal vivo e mi dispiace per tutti i grandi estimatori ed appassionati di questa ottima biga ma non riesco proprio a farmela andare giu, poi quel rosso bordo/marroncino (colorazione 2010) gli infonde una tristezza profonda quindi ditemi quel che volete ma sono dell'idea che in ogni caso l'occhio vuole la sua parte e la biga oltre che essere tecnicamente buona deve essere anche bella agli occhi del suo proprietario.

Percui ho deciso magari di fare uno sforzo e salire un po di budget fino a €800 e magari puntare ad un marchio più blasonato ma che tiene meglio anche come mercato dell'usato.

le candidate sono:

Cube LTD PRO a €800 da Lenzibike (mitico valerio) http://www.cube-bikes.de/xist4c/web/ltd-pro-black_id_36140_.htm

Radon ZR Team 6.0 a €799 (sito online)http://www.radon-bikes.de/xist4c/web/ZR-Team-6-0_id_8784_.htm

Voi cosa dite? c'è qualche altre concorrente che si inserisce prepotentemente nella mischia? (RR 8.2 esclusa)differenze grosse fra queste 2 bighe?io andrei di cube solo per evitare il negozio online ed avere una persona con cui parlare in caso di problemi perche in ogni caso le spese di spedizione le dovrei aggiungere anche per la cube.
 

Tuenoblu74

Biker extra
4/6/08
700
0
0
49
Umbertide (PG)
Visita sito
Apro un secondo topic per avere consigli sull'acquisto della mia prima biga.

Appurato che per €600 non c'e nulla di meglio che la RR 8.1 sono andato a vederla dal vivo e mi dispiace per tutti i grandi estimatori ed appassionati di questa ottima biga ma non riesco proprio a farmela andare giu, poi quel rosso bordo/marroncino (colorazione 2010) gli infonde una tristezza profonda quindi ditemi quel che volete ma sono dell'idea che in ogni caso l'occhio vuole la sua parte e la biga oltre che essere tecnicamente buona deve essere anche bella agli occhi del suo proprietario.

Percui ho deciso magari di fare uno sforzo e salire un po di budget fino a €800 e magari puntare ad un marchio più blasonato ma che tiene meglio anche come mercato dell'usato.

le candidate sono:

Cube LTD PRO a €800 da Lenzibike (mitico valerio) [URL]http://www.cube-bikes.de/xist4c/web/ltd-pro-black_id_36140_.htm[/URL]

Radon ZR Team 6.0 a €799 (sito online)[URL]http://www.radon-bikes.de/xist4c/web/ZR-Team-6-0_id_8784_.htm[/URL]

Voi cosa dite? c'è qualche altre concorrente che si inserisce prepotentemente nella mischia? (RR 8.2 esclusa)differenze grosse fra queste 2 bighe?io andrei di cube solo per evitare il negozio online ed avere una persona con cui parlare in caso di problemi perche in ogni caso le spese di spedizione le dovrei aggiungere anche per la cube.

Tre le due è montata un pò meglio la Radon, ma dal lato estetico la Cube (quella bianca e blu) è più bella (secondo me eh!! il nero mi ha stufato).

Altri marchi??? Praticamente tutti, trova quelle che ti intrigano di più esteticamente che rientrano nel budget da te prefissato e poi vedi se possono andare come montaggio.

Io ti direi fatti un salto da Neri Cicli di Cesena non mi sembrano tanto sprovveduti anzi, sanno il fatto loro.

Ciao.

:celopiùg:
 
A

Antiruggine

Ospite
Beh se ti piace più bianca, per 849 euro ti prendi la 8.2 che a componenti è messa molto meglio (forcella compresa).
 
A

Antiruggine

Ospite
Si si era per dire.. se non gli piace solo per il colore, ha l'alternativa bianca. Altrimenti può andare di Radon, come gli dicono gli altri.
 

Classifica mensile dislivello positivo