Prima mtb Full ...

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ciao a tutti,

volevo un consiglio in merito ad un papabile acquisto che sto per fare.
Ho deciso di passare ad una full ed ho provato una rockrider 6.3 che mi verrebbe venduta a 200 euro circa.
La mtb è naturalmente usata ma ho fatto tutti i controlli possibili (sterzo,forcelle,telaio, disco freni etc...) e mi è sembrata decisamente funzionante, nessun rumore sospetto.

Pensate sia un buon inizio per quel prezzo ?C'è qualcosa in particolare che devo controllare e sapreste suggerirmi? Grazie a tutti in anticipo!

Matteo
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
Io ti posso dire che un amico ne ha presa una proprio a 200 euro (il modello dorato più o meno) e la front la lascia sempre a casa perche ha detto che con la 6.3 si diverte molto di più... Peró lui ha fisico. Ma secondo me per 200 euro vale anche la pena
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
Allego foto di destinazione d'uso
image.php


Ovvio che alla lunga su percorsi AM la forcella e le ruote moriranno, ma a detta sua, 200 euro spesi bene, fin che dura
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy and Sim880

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Sopratutto, una cosa importante: con la stessa cifra, di full, non ci prendi altro. Quindi, a meno che tu non abbia un budget 2-3 volte superiore (con 500€ qualche 9.1 usata la becchi ed è decisamente un altro mondo, oppure una 6.5 cone questa che è comunque migliore di una 6.3), mi pare che non ci sia tantissima altra scelta ^_^.

Sicuro come la morte, ti farai delle discrete gambe a portarla ingiro e così, se e quando passerai ad altro, sarà tanto di guadagnato.
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy
Ok, grazie a tutti per i consigli !
Sul discorso budget, al momento preferisco non spendere tanto, quindi rimarrei lì come cifra :).
Venendo da una mtb in acciaio (cancelli medievali per intenderci), credo che potrò solo guadagnarci :P.
Vi posterò un pò di info appena la compro e ci farò qualche giro decente :D
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ok, grazie a tutti per i consigli !
Sul discorso budget, al momento preferisco non spendere tanto, quindi rimarrei lì come cifra :).
Venendo da una mtb in acciaio (cancelli medievali per intenderci), credo che potrò solo guadagnarci :P.
Vi posterò un pò di info appena la compro e ci farò qualche giro decente :D

Indubbiamente il difetto è che pesa 15-16 kg, però una full a meno di 200 euro mi sembra proprio difficile da trovare.
 

Classifica mensile dislivello positivo