prima MTB: Hot Stuff Sprint vs Bulls Sharptail 1 Disc vs RR500 vs RR520

cylens

Biker novus
20/10/14
10
0
0
Visita sito
ciao a tutti,
alle prime armi con le MTB, andando in giro ho trovato le seguenti MTB:
Hot Stuff Sprint 26"- 280 euro
http://www.sportler.com/it/p/hot-stuff-sprint-10128915?campaign=cpc/psm-leguide-de

Bulls Sharptail 1 Disc 27.5" - 399 euro
http://www.sportler.com/it/p/bulls-sharptail-1-disc-10153329v

RR500 26" - 299 euro e
RR 520 26" - 399 euro.

secondo voi quell'è la migliore?
il mio budget e molto ridotto, visto che è la prima mtb e già i 400 mi sembrano troppi ma sono disposto a spenderli se proprio proprio devo :D
Peroro 90% città, il restante 10% coline e montagna, tratti di lieve intensità.
grazie.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
ciao a tutti,
alle prime armi con le MTB, andando in giro ho trovato le seguenti MTB:
Hot Stuff Sprint 26"- 280 euro
Bulls Sharptail 1 Disc 27.5" - 399 euro
RR500 26" - 299 euro e
RR 520 26" - 399 euro.

secondo voi quell'è la migliore?
il mio budget e molto ridotto, visto che è la prima mtb e già i 400 mi sembrano troppi ma sono disposto a spenderli se proprio proprio devo :D
Peroro 90% città, il restante 10% coline e montagna, tratti di lieve intensità.
grazie.
La 520 a 400 dove l'hai trovata?
Ah...le rr le conosciamo. ...per le altre metti i link
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
ok...ho controllato un po i modelli...terrei in considerazione solo la 520....a parte un buon usato
 

cylens

Biker novus
20/10/14
10
0
0
Visita sito
Io sinceramente ero orientato verso la Hot stuff, molto leggera, solo che quando sono andato in negozio non avevano la mia misura (46) ma una più piccola. Giovedì dovrebbe arrivare la L e vedo com'è. Cmq estremamente leggera, almeno cosi mi sembra.
Poi ho provato la Bull Sharptail, comoda, nulla da dire, scontata 100 euro risposto al prezzo di listino, ma è una 27,5, misura un po...cosi cosi, ma per un occhio inesperto come il mio sembrerebbe molto più robusta che la rr 8.1(magari ho detto una blasfemia).
La RR500 non ha la forcella bloccabile se non sbaglio, e sulla RR520, facendo un piccolo giro di prova (10m circa) mi è caduta la catena...no comment...
 

cylens

Biker novus
20/10/14
10
0
0
Visita sito
quindi preferisci la rr520 alla Bull Sharptail?
sulla sharptail non trovo tante opinioni, anzi nulla, sulla 520 invece, anche sul sito Decathlon ci sono pro e contra...
 

alemz

Biker ciceronis
14/7/14
1.546
4
0
castiglione d'adda
Visita sito
secondo me, già per quello che ci devi fare la rr500 (che ho anch'io) sarebbe piu' che abbastanza e, comunque, davvero un'altra cosa rispetto alla hot stuff (è davvero datata come elementi : 21 vel, freni v-brake, etc...)
della bulls non mi va il link e non riesco a trovare le caratteristiche, mentre la rr520 già inizia ad essere una discreta mtb, ma, ripeto, secondo me addirittura eccessiva per quello che ci devi fare, contesto in cui non so quanto potresti percepire benefici dalle caratteristiche migliori rispetto alla rr 500...
 

alemz

Biker ciceronis
14/7/14
1.546
4
0
castiglione d'adda
Visita sito
ma te la scontano molto la bulls? perchè dal link sta a 499€...

io comunque la lascerei perdere perchè secondo me, valutare una bici con 7 velocità al posteriore non conviene in quanto:

- se decidi di usarla come mtb 7 rapporti in salita potrebbero essere un pò limitanti

- se dovessi decidere per upgrade in futuro, per aumentare il numero di velocità, non basterebbe cambiare la trasmissione ma dovresti andare a "lavorare" anche sulle ruote perchè il corpetto ruota libera da 7 è diverso da quello 8/9/10 vel.

se stai su una 520 (che è già a 9 velocità) e la trasmissione non dovesse essere di tuo gradimento, sul mercatino riusciresti a trovare con un centinaio di € (credo) manettini, cambio e deragliatore tipo x7 o addirittura x9, con un indubbio salto di qualità, senza dover cambiare : ruote, cassetta, catena e, forse addirittura guarnitura...
 

Classifica mensile dislivello positivo