prima mtb seria gran canyon al 6.9 o bulls copperhead 3

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lombooo

Biker novus
22/3/15
20
0
0
Visita sito
Salve a tutti sono nuovo nel forum, ho letto quasi tutte le discussioni che parlano di queste due mtb ma la situazione non mi è ancora chiara.
Cosa scegliereste tra la canyon al 6.9 e la bulls copperhead 3 2015?

Secondo il parere che mi sono fatto leggendovi è venuto fuori che la bulls è montata leggermente meglio nel cambio, ma di cerchi e altro?

Mio parere;

pro canyon: più bella esteticamente, è una 29 (ma non so bene i vantaggi alla fine del gioco), garanzia di 6 anni contro i 2, cerchi credo migliori.

pro bulls: pesa un po' meno però è anche una 27.5, montata tutta xt.

Chiedo il parere degli esperti, perchè prendereste una o l'altra e perchè?

Io voglio la migliore bici su questa fascia di prezzo, anche a discapito della bellezza.

Grazie a tutti.
 

alemz

Biker ciceronis
14/7/14
1.546
4
0
castiglione d'adda
Visita sito
personalmente prenderei la bulls, soprattutto se abiti vicino ad uno dei due rivenditori fisici italiani, cosi da non avere spese di spedizione e avere assitenza piu' comoda... dopo un pò, recuperando altro budget andrei ad upgradare le ruote, con qualcosa già tubeless tipo shimano deore xt o equivalente...
 

cubo76

Biker superioris
26/3/08
858
0
0
Roma
Visita sito
Da fresco e felice possessore della Canyon 6.9 ovviamente non posso che parlarne bene!!!Certo la Bulls ha una componentistica uo po' superiore e se il peso fosse reale... non potresti di che pretendere a quel prezzo!!!Sul discorso ruote ,devi fare un po di chiarezza, anche se provi una 29 di altra marca potrai renderti conto gia' delle differenze (immagino provieni da una 26)...io fino a 1 mese fa ero molto scettico sulla scelta delle 29...ma un bel giorno grazie ad un venditore Cube...mi fece provare una ltd ed una Race one e devo dirti che in entrambi ho trovato nelle ruote 29 quello che a me mancava sulla 26....sicurezza nella guida veloce ,sterrati e qualche single track, stabilita', confort davvero notevole anche in fuoristrada, e approccio alle salite con una velocita' e dinamicita' che prima non trovavo....
ovviamente tutto questo e' molto soggettivo perché dipende da tanti fattori...cmq anche la 27,5 ,provandone alcune, anche se non mi hanno dato quel forte impatto con la 29 , secondo me ha il suo perché..se decidessi per la Bulls prendi la gialla!!e' spettacolare...se decidi per la Canyon ti dico che il servizio di comunicazione e spedizione..per non parlare dell'assemblaggio ed imballaggio e' da voto 10...
 

Nikita

Biker urlandum
26/10/11
568
1
0
Caserta
Visita sito
Propendo per la Bulls CH3, xché montata meglio e più leggera ... considera che la Canyon ti arriva senza pedali e alla stessa devi aggiungere le s.s. mentre per la Bulls sono gratis tramite una famosa catena di negozi che vende anche online, meglio ancora se abiti nel nord-est, così avrai modo di provarla ed acquistarla direttamente
 

lombooo

Biker novus
22/3/15
20
0
0
Visita sito
provengo da una bici da corsa, la gamba ce l'ho abbastanza, ed ero arrivato al punto di cambiare e passare ad mtb, ero indeciso appunto tra queste due leggendo questo forum, ma appunto non capisco tanto la differenza tra 27.5 e 29, oltre che di component. Nel senso, vedo che l'xt è completo sulla copperhead, ma per esempio I cerchi sono migliori quelli della canyon? Comunque abito a Firenze quindi per provarle ed assistenza mi è uguale.
 

Classifica mensile dislivello positivo