Prima MTB seria... Rockrider vs KTM vs Bottecchia

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ste-d

Biker superioris
5/5/12
978
3
0
Lucca
Visita sito
Al di là dei discorsi tecnici in cui non posso entrare... Un'alternativa migliore per massimo 400€ esiste?! Da quanto ho capito no... Quindi saranno componenti peggiori rispetto a bici più costose (e vorrei vedere) però per me va bene così! Insomma a ognuno il suo... Ad esempio per quel che riguarda lo sci non prendo niente al di sotto del livello pro e conosco bene le differenze di materiali, sulla bici non ho queste pretese...
 

gattONE BROS

Biker dantescus
3/3/03
4.911
6
0
56
Francavilla al mare
Visita sito
Infatti io cerco di parlare di componenti specifici qualità media dei costrutturi delle bici OGGI sul mercato.. Se una ruota ambrosio costa 300 euro mica paghi il blasone ma la qualità! Se una ruota ha la raggiatura dt swiss ad esempio con il mozzo shimano a confronto di componenti (che è quello che fate con forcella e cambio) la rr comincia a perder colpi idem sul telaio manbrio serie sterzo movimento centrale pedivelle pacco pignoni mozzi cerchi gomme ... quindi se confrontate le bighe fatelo in ogni loro parte non solo in quattro componenti! Vedrai che con questo confronto il Marchi ha ragione di avere un prezzo maggiorato

ps cmq la Cube e la Randon e la Canyon la pettinano a destra e a sinistra su tutti i fronti anche qualità/prezzo, ok il prezzo maggiore me qualità tre spanne sopra!

scusa, continuo a non capirti.

su tutte le bici entry level ci sono componenti di bassa qualità ma a parità di componenti, la bici col marchio la paghi di più.

io le ruote me le assemblo o le compro assemblate in germania e posso dirti che le ruote da xc da un chilo e 550 grammi con raggi sapim piatti li ho pagati 299 euro, le ruote da Am, montate da me, con cerchi WTB, raggi sapim 2.0/1.8 e mozzi superstar dal peso di 1.800 ho speso 280 euro. questo per dirti che del blasone me ne frega poco ma bado molto alla sostanza (peso/scorrevolezza).
non ci penso lontanamente a comprarmi delle mavic da 800 euro perchè reputo il prezzo un insulto.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.117
6.402
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
8xc costa 2000 euro ci manca che ha i cerchi della RR

QUI SI PARLA DI 8.1 E 5.3 se ti fosse sfuggito :celopiùg:

Guarda io prefrisco Ambrosio a Mavic se non si era capito ....

veramente si parlava di telai e montaggi Decathlon
l 8XC è stata 2 anni a 1500 euro se ti fosse sfuggito

p.s di professione fai il politico???
non rispondi mai alle domande, non argomenti, spari sentenze da urlo ed hai una capacità di divagare quando ti brucia il terreno sotto i piedi unica...

che ce ne frega che preferisci Ambrosio??? che apporto dai alla discussione...

vavia vai...
 

TIRO

Biker novus
16/1/12
41
0
0
LOMBARDIA
Visita sito
cerchi RIGIDA SPHINX 32 fori, mozzi Formula DC19/DC22 disk ready

mozzi non proprio sconosciuti e cerchi economici ma non sconosciuti.

per favore Tiro, prima di sparare sentenze a vanvera cerca di argomentare meglio le tue affermazioni. se continui così alimenti soltato i toni nei tuoi confronti.

i cerchi rigida li avevo anche sulla cannondale ;-)

finora mi sebra che chi argomenta sono io... cmq se sto qui a farti tutte le ruote e mozzi finiamo domani... ma appena ho un minuto lo faccio... i mozzi formula te li regalo... anche due se vuoi ;) non pensare che non abbia già letto da anni so che pessime ruote monta la rr :) e se ha gli stessi cerhi della cannondale , solo dall'anno scorso, cambia tutto il resto della ruota dal mozzo alle coperture ai raggi ecc.. ;) vai tranquillo che so ciò che scrivo... mica perdo tempo qui ... cerco di aiutare...
 

TIRO

Biker novus
16/1/12
41
0
0
LOMBARDIA
Visita sito
veramente si parlava di telai e montaggi Decathlon
l 8XC è stata 2 anni a 1500 euro se ti fosse sfuggito

p.s di professione fai il politico???
non rispondi mai alle domande, non argomenti, spari sentenze da urlo ed hai una capacità di divagare quando ti brucia il terreno sotto i piedi unica...

che ce ne frega che preferisci Ambrosio??? che apporto dai alla discussione...

vavia vai...

io pensavo si parlasse di ENTRY LEVEL VISTO CHE SIAMO NELLA SEZIONE ENTRY LEVEL :specc:
 

gattONE BROS

Biker dantescus
3/3/03
4.911
6
0
56
Francavilla al mare
Visita sito
non mi pare tu stia aiutando.

anche se di scarsa qualità almeno i componenti hanno una provenienza certa (ditta che ci mette il nome).

aspettiamo ancora tutti una valida alternativa alla 5.3 a meno di 370 euro...
 

Mario-J

Biker superioris
23/1/10
978
0
0
Riccione
Visita sito
Al di là dei discorsi tecnici in cui non posso entrare... Un'alternativa migliore per massimo 400€ esiste?! Da quanto ho capito no... Quindi saranno componenti peggiori rispetto a bici più costose (e vorrei vedere) però per me va bene così! Insomma a ognuno il suo... Ad esempio per quel che riguarda lo sci non prendo niente al di sotto del livello pro e conosco bene le differenze di materiali, sulla bici non ho queste pretese...

Migliore su questi livelli è una parola grossa, fai uno sforzo e ti prendi la Radon ZR Team 4 http://www.bike-discount.de/shop/k1830/a58172/zr-team-4-0.html
 

TIRO

Biker novus
16/1/12
41
0
0
LOMBARDIA
Visita sito
non mi pare tu stia aiutando.

anche se di scarsa qualità almeno i componenti hanno una provenienza certa (ditta che ci mette il nome).

aspettiamo ancora tutti una valida alternativa alla 5.3 a meno di 370 euro...


Ho già scritto che 370 non bastano per una mtb valida! Bisogna arrivare almeno a 450 ma minimo se non si trovano offerte.. cmq a breve topic serio sull'argomento che qui si perdo solo tempo...!!

ps: io non ce l'ho con voi ci mancherebbe sono convito che ci sarebbe anche da farci due risate ..!! Non posso vedere che il sito di questo spessore faccia passare certe idee! Poi voi non centrate anzi... alla prima occasione vi brucio in salita con le vostre RR :) (scherzo) ora bsta rispondere che divento scemo .. farò un topic con tutti i cappilli e mazzilli sulle mie idee e li potremo confrontarci come dio comanda con dati prezzi e tutti ciò che ora nn ho sbatti di scrivere...!! saluti a tutti :cucù:
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.117
6.402
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Ho già scritto che 370 non bastano per una mtb valida! Bisogna arrivare almeno a 450 ma minimo se non si trovano offerte.. cmq a breve topic serio sull'argomento che qui si perdo solo tempo...!!

ps: io non ce l'ho con voi ci mancherebbe sono convito che ci sarebbe anche da farci due risate ..!! Non posso vedere che il sito di questo spessore faccia passare certe idee! Poi voi non centrate anzi... alla prima occasione vi brucio in salita con le vostre RR :) (scherzo) ora bsta rispondere che divento scemo .. farò un topic con tutti i cappilli e mazzilli sulle mie idee e li potremo confrontarci come dio comanda con dati prezzi e tutti ciò che ora nn ho sbatti di scrivere...!! saluti a tutti :cucù:

vorresti una censura alle idee???
beh, per fortuna tua tutti sono liberi di dire tutto, anche le più grosse cavolate, altrimenti oggi saresti restato a zero messaggi....:spetteguless:
 

TIRO

Biker novus
16/1/12
41
0
0
LOMBARDIA
Visita sito
MTB Freeride TREK Rock Rider 5.3 Genova 2012 Forte Diamante - YouTube[/URL]

giusto per.

Ascolta rispondo alla tua domanda,io ho comprato la rock rider 5.3 l'anno scorso nel mese di Aprile,l'unico problema sono i copertoni che si consumano presto..poi ...il cambio mi ha dato un sacco di problemi al punto che la bici essendo stata ancora in garanzia me l'hanno cambiata con un'altra perché io non ne potevo più stai attento quello che prendi secondo le tue esigenze.Adesso io ho la rock rider 8.1 l'ho provata soltanto una volta è pesa due chili in meno della 5.3 costa il doppio ciao! . leggete i commenti del tipo .... sulla 5.3... :O

interessante anche qusto che gli si stacca il pedale.. enon è il solo... http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=230076
 

ste-d

Biker superioris
5/5/12
978
3
0
Lucca
Visita sito
la conclusione è che per meno di 370 euro non c'è di meglio sul mercato ;-)

ok grazie non ho bisogno di altre informazioni... Aspetto il mio compleanno a giugno e poi la prendo! Se dovessi aumentare il budget mi orienterò su altri modelli come avete proposto ma non credo che ciò accadrà!

La RR 5.3 ha lo sblocco/blocco della forcella dal manubrio?!
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
ho letto tutta la discussione e mi ha fatto un po' sorridere... io ho la mia 9.1, mi diverto e mi porta dappertutto, il resto non conta.
Chiudo con un aneddoto divertente per smorzare un po' i toni: mese scorso stavo andando a fare un uscita, mi fermo a far benza a vicino Como e in macchino ho la bici.

Benzinaio: Uè, hai la bici che vale più della macchina? (ho una 307 un po' vecchiotta), che belle che sono ste bici qua, cos'è americana? Rokyrider (pronunciato così), quanto costa? 3000 euro? Perché sono andato a vedere di prenderne una bella così, ma che prezzi!

Io: prova a andare alla deca, ti viene con meno

Lui: si ma non mi fido mica di quelle robe là

Io: comunque di questa gli ho dato 800.

Lui: usata?

Io: No è una di quelle robe là del Decathlon.

AHAHAHAHA.... Mi ha fatto spisciare, però l'ho convinto ad andarle a vedere.
 

gattONE BROS

Biker dantescus
3/3/03
4.911
6
0
56
Francavilla al mare
Visita sito
Secondo il nostro amico tiro non comprate bici entry level e non Pènsate minimamente di provare l'ebbrezza di questo sport x ricconi.
pussa via barboni che non potete permetttervi bici da millemila euro.
e non provate a contraddirlo che s'offende :-)

ma dai.....
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.532
3.463
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Secondo il nostro amico tiro non comprate bici entry level e non Pènsate minimamente di provare l'ebbrezza di questo sport x ricconi.
pussa via barboni che non potete permetttervi bici da millemila euro.
e non provate a contraddirlo che s'offende :-)

ma dai.....

Beh, non è proprio così, anche lui propone delle bici entry level, solo che noi ci facciamo abbindolare dalla forcella e dal cambio, lui dall'adesivo sul telaio (e quello sui mozzi); ognuno ha il proprio punto debole. Ad essere poi precisi le sue bici entry level costano circa 20-30% in più di quelle che proponiamo noi della "cricca" di decathlon. Sempre entry level sono, comunque.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.117
6.402
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
vorresti una censura alle idee???
beh, per fortuna tua tutti sono liberi di dire tutto, anche le più grosse cavolate, altrimenti oggi saresti restato a zero messaggi....:spetteguless:

ah ah ah
caro TIRO, che fai ora dai i voti negativi ai post perchè sei messo in mezzo...
dopo quello che hai scritto, ma soprattutto come e il tono con cui lo hai scritto avresti dovuto ricevere mezzo kilo di -
ma al tuo livello non mi abbasso
tranquillo
 

TIRO

Biker novus
16/1/12
41
0
0
LOMBARDIA
Visita sito
ah ah ah
caro TIRO, che fai ora dai i voti negativi ai post perchè sei messo in mezzo...
dopo quello che hai scritto, ma soprattutto come e il tono con cui lo hai scritto avresti dovuto ricevere mezzo kilo di -
ma al tuo livello non mi abbasso
tranquillo

Qui più che parlarne ci si piglia... i tuoi toni sono stati sempre molto scortesi , cosa pretendi?

ps: Non sono ne signore ne caro per te solo Comandante
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo