Prima MTB street/dirt

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


booz

Biker velocissimus
ti hanno già risposto...
iniziare street: BMX
è più facile imparare,più economica,più piccola,non si rompe,è più facile da reperire
poi se sei veramente malato del genere ( presupponendo una certa esperienza in strada) allora ti puoi avvicinare ad una inutile,elitaria e costosa 26 o 24 da street che non ha nessun vantaggio rispetto ad una bmx,se non quello di poter essere utilizzata con la forcella ammortizzata in dirt (la bmx in dirt e veramente per pochi).
Considera che complete a parte la ns holy e poche altre non ne trovi quindi dovrai assemblartela da solo adattando parti specifiche e bmx con grosso dispendio di $$..
e te lo dico io che ci giro in 24
ps: non c'è motivo di essere sgarbato
 

Xero

Biker superioris
2/9/08
948
0
0
Ravina TN
Visita sito
allora, abbiamo capito che non vuoi una bmx e ci devi streetare... di conseguenza l'ideale sarebbe una mtb 24 rigida...
la rewell è una bmx da 24 ed è scomodissima per iniziare...
la drone la sconsiglio per il prezzo elevato e la componentistica scarsa, per non parlare del peso...
quindi se devi iniziare ti conviene prendere una ns holy1 o holy 2 e vai sul sicuro...
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=58195
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=58194

ah un esempio banale (senza offesa per l'utente ma è il primo video che mi è venuto in mente)...

Unexpected Thursday 25 on Vimeo
questo è street

MTB DIRT JUMP STREET MONGOOSE FIREBALL - YouTube!
questo non è street...




non penso che ci sia altro da dire...
 

Erik_2pac

Biker novus
4/9/11
21
0
0
Padova
Visita sito
a questo punto mi sono fatto un'idea che a meno che non mi crei un mio stile personale è meglio un bmx per iniziare in street.
Cosa ne pensate della khe root 180 che vende calle ?
 

booz

Biker velocissimus
non spendo 600 euro per iniziare ? non credi? cosa ne pensate della root 180 per iniziare ?

o ciccio, l'hai detto tu che i soldi non erano un problema ed io ti ho consigliato la bici che mi comprerei al momento se volessi una buona bm..
la root va bene se non vuoi spendere troppo
come va bene qualsiasi bmx hi-ten da 300 euro, i materiali non sono ottimi ma le geometrie sono giuste e derivate dai modelli più pretenziosi..poi se rompi la forcella atterrando....prima o poi si rompe tutto

in 3 post sei passato dalla pseudo dirt da 26,alla street,alla bmx ,ai compromessi qualità/prezzo...
schiarisciti le idee,prova qualche bici e magari poi chiedi consigli più mirati che così è come tirare a caso...e allora va bene pure il carrello del leclerc
 

smanettone ribelle

Biker serius
29/6/11
151
0
0
Ceccano (FR)
Visita sito
se mi avvicino ad una donna quando streetto nella "cornice" del lungomare quella scappa,perchè sono sudato,sporco,puzzo e di solito mi sanguina qualcosa...
poi se invece qualcuno sta a pulirsi la punta delle dc con i fazzolettini allora è diverso...
mi hai fatto sentire male dalle risate hahahahahahah pero hai ragione ovviamente se sai fare street e ti metti a trikkare davanti a ognuna ke passa...anke o nn mi avvicinerei

cmq beati voi ke avete chi ve fa provare la loro bici...di solito...la gente e molto gelosa..
 

MitzuBMX

Biker tremendus
19/7/10
1.009
1
0
RM,Roma
Visita sito
Se vai in park ce n'è poca di gente che non ti fa provare nulla...o meglio, se non conosci nessuno e gli chiedi la bici ti ci mandano, ma se ci passi il pomeriggio ti fanno provare di solito.
 

smanettone ribelle

Biker serius
29/6/11
151
0
0
Ceccano (FR)
Visita sito
allora, abbiamo capito che non vuoi una bmx e ci devi streetare... di conseguenza l'ideale sarebbe una mtb 24 rigida...
la rewell è una bmx da 24 ed è scomodissima per iniziare...
la drone la sconsiglio per il prezzo elevato e la componentistica scarsa, per non parlare del peso...
quindi se devi iniziare ti conviene prendere una ns holy1 o holy 2 e vai sul sicuro...
[url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=58195[/URL]
[url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=58194[/URL]

ah un esempio banale (senza offesa per l'utente ma è il primo video che mi è venuto in mente)...

Unexpected Thursday 25 on Vimeo
questo è street

MTB DIRT JUMP STREET MONGOOSE FIREBALL - YouTube!
questo non è street...




non penso che ci sia altro da dire...


si capisce bene ke quello del secondo caso non sa fare street sta imparando o almeno ci prova...sta peggio di me...
 

Classifica mensile dislivello positivo