Prima mtb

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gianluca Cascio

Biker novus
26/5/20
6
1
0
36
Selvazzano Dentro
Visita sito
Bike
Ancora nessuna
Ciao a tutti!
Mi sono appena iscritto..sono uno stradista,lo pratico da quasi due anni e mi reputo un salitomane...l'anno scorso ho fatto 18000 km x 250000m...adesso sto valutando la mia prima mtb...mi piace la discesa molto sconnessa quindi sarei orientato su una all mountain che mi sembra di capire sia la più equilibrata tra salita e discesa...non cerco un mezzo esasperato ma uno che mi faccia divertire....sto valutando la Canyon Neuron CF https://www.canyon.com/it-it/mountain-bikes/trail-bikes/neuron/neuron-cf-8.0/2471.html e una trek fuel ex 8.... la canyon a 2700 la trek scontata allo stesso prezzo ma coi pedali xt in omaggio. La canyon è in carbonio,la trek in alluminio,ma la differenza in termini di peso è poca roba a favore della canyon.. il gruppo è lo sram gx più o meno allestito allo stesso modo(infatti tutti hanno qualcosa non gx....tutti i produttori fanno un po' accrocchi per risparmiare)...la trek disponibile subito,la canyon spedita dal 6 luglio...infine sempre canyon c'è subito disponibile la spectral cf 7.0... https://www.canyon.com/it-it/mounta...7.0/2231.html?dwvar_2231_pv_rahmenfarbe=BK/TQ
Però questa è più verso l'enduro con escursione maggiore e prezzo anche.....3000... gruppo sempre gx....una bici cosi è comunque pedalabile in salita?
Vi ringrazio anticipatamente per le risp e spero mi possate aiutare
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Parto dalla fine.