Prima uscita dopo tanti anni ke roba....

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bikemarc

Biker serius
31/8/14
158
1
0
Visita sito
Ciao,ieri mattina sono uscito dopo tanti anni in mtb (strada bianca con alcune salite e discese).
Bene parto e dopo un 5-6 km cominciano i primi sintomi,fiato corto e cerchi alla testa.Ma senza esagerare continuo con un'andatura "media" ma poi dopo altri 4-5 km una luce bianca davanti a me sempre + intensa, ebbene si era la Madonna ke mi spronava a tenere duro. Cosi ho fatto "rotto il fiato" cerchio alla testa svanito e ho ripreso ancora + allegro.Sono tornato a casa con un aspetto quasi umano ma mi sono spataccato (divertito) e quindi continuerò ad uscire spero sempre + spesso e anche in compagnia.
ciao belli alla prossima.
 

albatros79

Biker urlandum
21/10/13
528
9
0
sicilia
Visita sito
Ciao ... Ovviamente non strafare e prima di mettere il tuo corpo sotto allenamenti gravosi è bene fare un controllo medico.. Le prime uscite dopo lunghe pause o per chi inizia è bene farle in scioltezza e soprattutto percorsi molto soft .. incrementando sia i km sia la difficoltà dei percorsi sia il numero di uscite settimanali che l'intensità in modo graduale e lasciando al corpo il tempo per recuperare .. Il tutto da associare pure una buona alimentazione e durante le uscite non dimenticare ti tenere il tuo corpo ben idratato.. Buone pedalate a presto ..
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
....fisioni " a sfondo mistico " in stile Fantozzi !!!

...continua così , e ricordati sempre che la prima cosa non è quanti km fai... quanto ci metti....a che velocità vai...ecc...ecc...

....ma solo divertirsi pedalando !!!
 

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
Ciao,ieri mattina sono uscito dopo tanti anni in mtb (strada bianca con alcune salite e discese).
Bene parto e dopo un 5-6 km cominciano i primi sintomi,fiato corto e cerchi alla testa.Ma senza esagerare continuo con un'andatura "media" ma poi dopo altri 4-5 km una luce bianca davanti a me sempre + intensa, ebbene si era la Madonna ke mi spronava a tenere duro. Cosi ho fatto "rotto il fiato" cerchio alla testa svanito e ho ripreso ancora + allegro.Sono tornato a casa con un aspetto quasi umano ma mi sono spataccato (divertito) e quindi continuerò ad uscire spero sempre + spesso e anche in compagnia.
ciao belli alla prossima.
Meglio non strafare da non allenati, un giorno o due dopo son dolori... :spetteguless:
 

Classifica mensile dislivello positivo