Prima volta al bike park

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bad moon

Biker superioris
17/2/14
809
2
0
Rovereto
Visita sito
Ciao gente, mi serve un consulto: io e altri 2 miei amici abbiamo prenotato per domenica le bici per provare delle discese al bike park della Paganella.
Per tutti è la prima volta che proviamo a scendere con delle bici da freeride.

Ci è venuto il dubbio che però, a causa delle abbondanti piogge di questi giorni, la discesa diventi un pò troppo impegnativa per le nostre capacità.
Dite che sarebbe meglio, visto che è la prima volta, scendere su un tracciato asciutto, o che comunque si può scendere anche sul terreno umido e ci si sporca solo di più? :nunsacci:
 

zambo87

Biker ultra
2/8/12
692
139
0
Sulzano
Visita sito
Bike
Genius 710, rockrider stilus am, ghost northsore, ridely kanzo, scott voltage 720, ghost slamr
ciao! ti parlo dell'esperienza mia e del mio ragazzo!
nell'estate 2012 anche noi abbiamo optato per la paganella come primissima uscita in assoluto in bikepark, venivamo da bici xc, diciamo quasi da passeggio su asfalto come capacità... ci siamo divertiti si ma non è il park per cominciare, non so se hanno aggiunto altri tracciati, ma noi ne facevamo solo uno e rosso per di più, con tanti tratti a piedi, perchè inesperti e con bici a noi del tutto aliene!! se poi c'è bagnato peggio ancora! il posto merita e tanto anche le bike che ti noleggiano sono dei bei mezzi, ma per iniziare punterei su un altro park!
opinione del tutto personale!! ;)
 

Bad moon

Biker superioris
17/2/14
809
2
0
Rovereto
Visita sito
ciao! ti parlo dell'esperienza mia e del mio ragazzo!
nell'estate 2012 anche noi abbiamo optato per la paganella come primissima uscita in assoluto in bikepark, venivamo da bici xc, diciamo quasi da passeggio su asfalto come capacità... ci siamo divertiti si ma non è il park per cominciare, non so se hanno aggiunto altri tracciati, ma noi ne facevamo solo uno e rosso per di più, con tanti tratti a piedi, perchè inesperti e con bici a noi del tutto aliene!! se poi c'è bagnato peggio ancora! il posto merita e tanto anche le bike che ti noleggiano sono dei bei mezzi, ma per iniziare punterei su un altro park!
opinione del tutto personale!! ;)

Purtroppo è quello più vicino a casa. Mi hanno detto che ci sono dei percorsi per principianti, ma che richiedono comunque un pò di applicazione. Se poi è pure bagnato temo che per noi sia un pò fuori portata.
 

zambo87

Biker ultra
2/8/12
692
139
0
Sulzano
Visita sito
Bike
Genius 710, rockrider stilus am, ghost northsore, ridely kanzo, scott voltage 720, ghost slamr
sicuramente ne hanno aggiunti altri da quando siamo andati noi!a giugno 2012 era in preparazione quello blu, ma ancora non transitabile! il bagnato secondo me è il peggior nemico di noi principianti, fosse solo una questione di sporco, sarebbe una bazzecola, ma il fango è una bella gatta da pelare! consiglio: se avete prenotato le bike andate, vi fate una divertita, mal che vada vi fate solo il percorso blu, e cominciate ad approcciarvi al fr!evitate di strafare e prendetevela con tranquillità in modo da evitare danni che potrebbero rovinare una bellissima giornata!
vedo che sei di rovereto: prova il bikepark belvedere a canazei, la parte sopra è molto godibile anche a dei niubbi come noi!!
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Il viscido che si crea nelle zone boschive ,dovuto a piogge ,e' quanto di piu' insidioso possa trovare un biker neofita ,............ma non solo per loro,le difficolta' create sono un po' per tutti .............
e sono condizioni che si manifestano su tutte le piste non esclusivamente su di una ............
poi i deterrenti maggiori sono le conformazioni dei tracciati per presenza di rocce e radici ..............
E' un po' come per l'auto...............se piove ...riduci la velocita'....:)
 

Bad moon

Biker superioris
17/2/14
809
2
0
Rovereto
Visita sito
Li mortacci vostra, siamo andati, siamo caduti, e ci siamo divertiti :quinonsp:

Comunque tanto di cappello per voi che lo fate spesso: io di solito faccio giri con una trail bike, faccio tanta palestra, ho giocato a rugby, ho fatto pugilato... mi sento di dire che sono una persona sportiva. Ma è stato molto più faticoso e molto più difficile del previsto!
 

stanco01

Biker serius
4/9/09
207
1
0
padova
Visita sito
Lavarone è semplice, ottimo per fare esperienza, Paganella è un park che ha di tutto, bello, ma tosto!
In maggio è aperto sestola-Modena, che è più asciutto.
 

Sergio.81.bg

Biker novus
12/5/20
6
2
0
43
Cles
Visita sito
Bike
Ghost AMR
Io consiglio a tutti quelli che vogliono per la prima volta provare a girare in un bike park di affidarsi ad uno dei tanti centri specializzati e girare con una guida.
Io e miei amici la prima volta siamo stati in Val di Sole dai ragazzi del Centro Bike Val di Sole e ho fatto la downhill experience, mi sono divertito parecchio e mi hanno dato un sacco di informazioni per guidare bene la bici in discesa :-?:
Trovate tutte le info qui: https://www.centrobikevaldisole.com/it/downhill
 

Classifica mensile dislivello positivo