Prime impressioni e presentazione Reign 1 2009

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mrwest77

Biker tremendus
21/7/08
1.115
5
0
Bedizzole Brescia
Visita sito
Ho smontato il pacco pignoni per vedere la ruota libera
Come vedete dalle foto anche io ho i segnetti. Ho portato la ruota dal conce e mi ha detto che è normale per un mozzo in ergal, al contrario non lo sarebbe su un mozzo in acciaio come quello che gli ho fatto vedere (foto 2) che ha ben 9 anni e nessun segno!

Per la cronaca mi ha consigliato di non mettere mai corone singole, ma solo pacchetti da almeno 3 perchè distribuiscono meglio lo sforzo. Corone singole possono anche incidere e rompere la ruota libera!

Ho anche trovato la corona che chiude il pacco pignoni chiusa molto dolcemente... forse troppo! Ora cmq è chiusa bene (anche se non credo a 40Nn come c'è indicato)


Per il problema che ho riscontrato (vedi sotto) sul mozzo della ruota, ho portato la ruota da un meccanico un pochino più bravo ed esperto del mio concessionario e mi ha rassicurato dicendo che la parte del mozzo rovinata è giusto che sia così :nunsacci:
Nel senso che lo fanno di alluminio per questioni di leggerezza e il fatto che le flange si segnino con il bordo dei pignoni è abbastanza normale visto che le corone sono in ferro e quindi con lo sforzo della pedalata slabbrano leggermente il mozzo.
Fate sapere se avete avuto anche voi questo problema.
Ciao
 

Allegati

  • 16052009916_2.jpg
    16052009916_2.jpg
    53,6 KB · Visite: 11
  • 16052009917_2.jpg
    16052009917_2.jpg
    56,5 KB · Visite: 12

Classifica mensile dislivello positivo