Ho smontato il pacco pignoni per vedere la ruota libera
Come vedete dalle foto anche io ho i segnetti. Ho portato la ruota dal conce e mi ha detto che è normale per un mozzo in ergal, al contrario non lo sarebbe su un mozzo in acciaio come quello che gli ho fatto vedere (foto 2) che ha ben 9 anni e nessun segno!
Per la cronaca mi ha consigliato di non mettere mai corone singole, ma solo pacchetti da almeno 3 perchè distribuiscono meglio lo sforzo. Corone singole possono anche incidere e rompere la ruota libera!
Ho anche trovato la corona che chiude il pacco pignoni chiusa molto dolcemente... forse troppo! Ora cmq è chiusa bene (anche se non credo a 40Nn come c'è indicato)
Come vedete dalle foto anche io ho i segnetti. Ho portato la ruota dal conce e mi ha detto che è normale per un mozzo in ergal, al contrario non lo sarebbe su un mozzo in acciaio come quello che gli ho fatto vedere (foto 2) che ha ben 9 anni e nessun segno!
Per la cronaca mi ha consigliato di non mettere mai corone singole, ma solo pacchetti da almeno 3 perchè distribuiscono meglio lo sforzo. Corone singole possono anche incidere e rompere la ruota libera!
Ho anche trovato la corona che chiude il pacco pignoni chiusa molto dolcemente... forse troppo! Ora cmq è chiusa bene (anche se non credo a 40Nn come c'è indicato)
Per il problema che ho riscontrato (vedi sotto) sul mozzo della ruota, ho portato la ruota da un meccanico un pochino più bravo ed esperto del mio concessionario e mi ha rassicurato dicendo che la parte del mozzo rovinata è giusto che sia così
Nel senso che lo fanno di alluminio per questioni di leggerezza e il fatto che le flange si segnino con il bordo dei pignoni è abbastanza normale visto che le corone sono in ferro e quindi con lo sforzo della pedalata slabbrano leggermente il mozzo.
Fate sapere se avete avuto anche voi questo problema.
Ciao