Prime Impressioni Rr-5.3

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pampadavide

Biker serius
15/5/08
169
0
0
Napoli
Visita sito
Oggi pomeriggio sono andato a comprare la 5.3 da decathlon e come un pazo sono tornato a casa a provarla (anche se sull'asfalto) bhe che dire.. è FANTASTICA

Tenuta ottima e cambio che non faceva nemmeno un rumorino.. perfetto... forcella di 100mm che lavorava abbastanza bene per quanto ho potuto provarla su vari malformamente del manto stradale unica pecca di questa bici splendida sono stati i freni.. sarà che sono freni a disco nuovi però ho notato che la frenata è molto lunga e frenare di botta era quasi impossibile...

bhe in totale devo dire che è una bici ottima... credo cmq che per i freni devo fare un po di kilometri
 

svip

Biker popularis
cavolo io in tre settimane che ce l'ho ho già storto un disco e le due leve freno....forse se andavo più piano sarebbe stata ancora intatta...o no?:nunsacci:
di sicuro mi sarei divertito meno:smile:
p.s. qualcuno sa consigliarmi un paio di gomitiere leggerine?

dovresti avere 5 anni di garanzia sul telaio e 2 sui componenti quindi credo che puoi pretendere una sostituzione
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.125
1.482
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Riprendo questo topic per comunicare le mie impressioni sulla 5.3 con la quale ho già percorso più di 100 km su asfalto, fango e sterrato.
Forcella: la Suntour XCR non è poi così male anche se spesso viene vituperata dai forumisti, bisogna solo avere uin po' di pazienza e trovare la regolazione giusta
Freni: Tektro IO meccanici, mi sembrano buoni e non ho avuto problemi di fischi o corsa lunga, migliorano con i km
Cambio: SRAM X5, molto preciso e non rumoroso, l'unica pecca è che andando per boschi o prati si incastra parechhia erba o rametti sotto il forcellino
Telaio: un po' troppo pesante, sull'asfalto sembra di guidare un carroarmato...
Copertoni: Hutchinson Scorpion, rumorosi e poco scorrevoli sull'asfalto, motlo buoni sullo sterrato, discreti nel fango
 

Classifica mensile dislivello positivo