Prime uscite 29

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mg1969

Biker novus
27/12/12
27
1
0
TV
Visita sito
guarda se sono queste !!!!ti consiglio di lasciare perdere!!!!!!!
volevo farlo anche io e il rivenditore me le ha sconsigliate non tanto perche non siano buone ma semplicemente per il fatto che se si fa un salto di qualita lo si fa in sistema !!!!!la differenza tra quelle che monti e queste roval sta solamente nel peso che poi alla fine sono due etti!!!ne vale la pena!!
ti assicuro che io volevo fare il cambio e il rivenditore contro il suo interesse non me le ha proprio voluto dare !!!infatti sto con le mie originali!!!
al massimo prove le mavic ssl !!!!costano ma qui la differenza la noti davvero!!!anche nel prezzo!!!:cry:
molti che corrono veramente usano la bici come la tua (e la mia)originale e si trovano benissimo!!!!!!
ciaoooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!

Mi sa che hai proprio ragione, se la differenza e di due etti probabilmente non me ne accorgerei comunque
 

dagim

Biker serius
23/2/08
185
3
0
bergamo
Visita sito
si si vero!!!
cmq piu o meno i due etti o piu!!!!
e' la strutture della ruota, la rigidita' e la risposta dinamica che bisogna ricercare !!!che logicamente corrispondono anche ad un peso inferiore!!
cmq io credo che certe migliorie servono solamente a patto di avere una condizione ottimale!!!
cioe se monti le ruote da 100 euro o da 1000 sulla bici di khulavhy o qualsiasi prof,cmq viaggia come un matto lo stesso!!!!
 

mg1969

Biker novus
27/12/12
27
1
0
TV
Visita sito
si si vero!!!
cmq piu o meno i due etti o piu!!!!
e' la strutture della ruota, la rigidita' e la risposta dinamica che bisogna ricercare !!!che logicamente corrispondono anche ad un peso inferiore!!
cmq io credo che certe migliorie servono solamente a patto di avere una condizione ottimale!!!
cioe se monti le ruote da 100 euro o da 1000 sulla bici di khulavhy o qualsiasi prof,cmq viaggia come un matto lo stesso!!!!

Mi hanno proposto delle fulcrum red metal 29 xl a 500 euro, sapete come sono e se è un buon prezzo?
 

Zeus58

Biker popularis
2/6/11
65
0
0
65
Roma
Visita sito
Diciamo che il cambio ruota al momento è solo una intenzione e visto i costi dei componenti al momento non è aria, per alleggerire una bicicletta ci vogliono 1000 euri al kg, io mi trovo bene anche cosi magari sostituire altri componenti tipo pipa, manubrio reggisella e sella già sarebbe tanto, io comunque la sfrutto cosi e mi diverto, magari provo a dimagrire un altro pò io forse rispiarmio :)
 

pennesw

Biker superioris
29/6/12
852
1
0
Bergamo
www.4nitro.it
No, ho scoperto leggendo qui che si puó fare, ma serve? Il vantaggio è alleggerire dal peso delle due camere? Ma si puó gongiare poi alla stessa pressione o devono state piu sgonfie? Grazie ..

serve? serve tantissimo, io ho tolto le gomme e le camere originali della mia Specialized Camber, ho latticizzato i cerchi (non ho dovuto neanche mettere il nastro ma solo la valvola perchè essendo Tubeless Ready erano già nastrati), ho montato delle gomme leggere (Continental Race King), in questo modo ho tolto 350Gr all'anteriore e 250 al posteriore, la bici è cambiata dal giorno alla notte, latticizzando puoi tenere le stesse pressioni che si usano con le camere in più puoi abbassarti molto di più come pressioni avendo più tenuta
 

pennesw

Biker superioris
29/6/12
852
1
0
Bergamo
www.4nitro.it
per i tuoi quasi 90 Kg non puoi certo puntare a ruote che pesano 1500 Gr ma devi stare almeno su 1600 Gr, puoi cercare quanche ruota fatta con gli ZTR Arch o anche Flow, io mi sono preso per i miei 95 Kg attuali dei Mavic Crossmax ST dal peso 1710
 
  • Mi piace
Reactions: ios66

Classifica mensile dislivello positivo