Primi accessori...mi date un consiglio?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


animamigrante

Biker popularis
31/8/05
89
0
0
50
Bolzano
Visita sito
Ragazzi da un mese ho comprato una Deca 8.1 e devo dire la verità sono molto soddisfatto (premetto è la mia prima bike), vorrei solo apportare alcune modifiche. 1) Cambiare sella 2) Luce posteriore ed anteriore 3) cambiare pedali per usare le scarpette con aggangio rapido che o comprato (sono della Nike e spero di aver fatto un buon acquisto) 4) (Vorrei) forcella Fox ma da quanto costano?
Mi consigliate voi gli accessori da comprare?

Grazie!
 

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
42
Cascina (PI)
Visita sito
1) Io mi trovo benissimo con questa: è leggera, abbastanza a buon prezzo, comoda e resistente (inserti laterali in kevlar).
La trovi da www.Gambacicli.it

Selle Italia SLR XC

rivestimento in pelle, parte posteriore in kevlar, telaio in vanadio, 185 gr.
solo 68 €



2) A meno che tu non debba fare delle uscite o gare in notturna non le montare assolutamente le luci!

3) sono già buoni gli Shimano pdm 520 (da Gambacicli a 29 euro) altrimenti se li vuoi ancora meglio prendi i pdm 540 (sempre dal Gamba a 41 euro).
Ma non li hai trovati i pedali automatici sulla bike quando l'hai comprata?

4) Le Fox nuove (in negozio) non conviene comprarle, costano uno stonfo. Se vuoi Fox cerca nel mercatino del forum nuova o usata poco una F100RL o una F80Rl (a seconda che la vuoi da 100mm o da 80mm) ma io lascerei stare e prenderei una ottima ed economica Rock Shox Reba Race.

Spero di esserti stato d'aiuto.
Ciaooo.
 

Bibo85

Biker ciceronis
Concordo con quanto ti ha detto Black Rider! Soprattutto sulla questione forcella, o prendi la biga che la monta già di suo altrimenti cambiarla ti viene a costare davvero tanto. Sulla qualità di rock shox ti posso garantire che è ottima siccome ce l'ho da quando ho preso la biga e non mi ha mai dato nessun problema...

Ciao!
 
1) Io mi trovo benissimo con questa: è leggera, abbastanza a buon prezzo, comoda e resistente (inserti laterali in kevlar).
La trovi da www.Gambacicli.it

Selle Italia SLR XC

rivestimento in pelle, parte posteriore in kevlar, telaio in vanadio, 185 gr.
solo 68 €



2) A meno che tu non debba fare delle uscite o gare in notturna non le montare assolutamente le luci!

3) sono già buoni gli Shimano pdm 520 (da Gambacicli a 29 euro) altrimenti se li vuoi ancora meglio prendi i pdm 540 (sempre dal Gamba a 41 euro).
Ma non li hai trovati i pedali automatici sulla bike quando l'hai comprata?

4) Le Fox nuove (in negozio) non conviene comprarle, costano uno stonfo. Se vuoi Fox cerca nel mercatino del forum nuova o usata poco una F100RL o una F80Rl (a seconda che la vuoi da 100mm o da 80mm) ma io lascerei stare e prenderei una ottima ed economica Rock Shox Reba Race.

Spero di esserti stato d'aiuto.
Ciaooo.

quoto, mi permetto solo di aggiungere:
punto 3
si i 520 sono valido, ma se non sbaglio monta i wellgo 823, che sono la fotocopia, non ho capito perchè li vuole cambiare.
punto 4
la fox su una xc di quel tipo non ha molto senso, sarebbe un componente che stona, oltre al fatto di richiedere una manutenzione costosa, non adatta a chi comincia, sul fatto che la RR Reba sia ottima concordo, economica un pò meno, diciamo che in rapporto al prodotto che offre vale decisamente i soldi che costa,ma economica definirei la RR Dart, non la Reba
o-o
 

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
42
Cascina (PI)
Visita sito
quoto, mi permetto solo di aggiungere:
punto 3
si i 520 sono valido, ma se non sbaglio monta i wellgo 823, che sono la fotocopia, non ho capito perchè li vuole cambiare.
punto 4
la fox su una xc di quel tipo non ha molto senso, sarebbe un componente che stona, oltre al fatto di richiedere una manutenzione costosa, non adatta a chi comincia, sul fatto che la RR Reba sia ottima concordo, economica un pò meno, diciamo che in rapporto al prodotto che offre vale decisamente i soldi che costa,ma economica definirei la RR Dart, non la Reba
o-o

Si, il mio dire "economica" della Reba era in relazione e contrapposizione alle costose Fox !Ciaooo.o-o
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
1) Io mi trovo benissimo con questa: è leggera, abbastanza a buon prezzo, comoda e resistente (inserti laterali in kevlar).
La trovi da www.Gambacicli.it

Selle Italia SLR XC

rivestimento in pelle, parte posteriore in kevlar, telaio in vanadio, 185 gr.
solo 68 €



2) A meno che tu non debba fare delle uscite o gare in notturna non le montare assolutamente le luci!

3) sono già buoni gli Shimano pdm 520 (da Gambacicli a 29 euro) altrimenti se li vuoi ancora meglio prendi i pdm 540 (sempre dal Gamba a 41 euro).
Ma non li hai trovati i pedali automatici sulla bike quando l'hai comprata?

4) Le Fox nuove (in negozio) non conviene comprarle, costano uno stonfo. Se vuoi Fox cerca nel mercatino del forum nuova o usata poco una F100RL o una F80Rl (a seconda che la vuoi da 100mm o da 80mm) ma io lascerei stare e prenderei una ottima ed economica Rock Shox Reba Race.

Spero di esserti stato d'aiuto.
Ciaooo.

Se devi comprare una forcella FOX usata, valuta anche che se la compri abbia tutte le garanzie per le successive manutenzioni. Perchè se non hai nulla tra le mani sarà difficile che potrai mandarla da Pepi a fare la manutenzione annuale!!!!!!:sculacci:

 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Concordo con quanto ti ha detto Black Rider! Soprattutto sulla questione forcella, o prendi la biga che la monta già di suo altrimenti cambiarla ti viene a costare davvero tanto. Sulla qualità di rock shox ti posso garantire che è ottima siccome ce l'ho da quando ho preso la biga e non mi ha mai dato nessun problema...

Ciao!

Posso confermare anch'io sulla buona qualità della Rock Shox, sulla vecchia Biga ho montata una forca RockShox Reba Race bloccabile e regolabile e ne sono stato entusiasta. Adesso sulla nuova Biga ho una Fox Talas X, ma solo perchè era già montata se no non tiravo fuori più di 1000 euro per acquistarla!!!!

 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
il solo difetto che trovo nella reba, rispetto ad esempio alla R7/07, è la mancanza della regolazione della lunghezza steli, la versione U-TURN ha la regolazione, ma nulla a che vedere con quella a pulsante della R7, se avessero messo un giochino del genere sarebbe il massimo!

Perchè la R7 puoi giocare di regolazione della lunghezza dal manubrio??????????? Questa mi è nuova.....

:saccio:

 
Perchè la R7 puoi giocare di regolazione della lunghezza dal manubrio??????????? Questa mi è nuova.....

:saccio:


si esatto! corsa regolabile da 20 a 100 mm con infiniti travel (al manubrio)
la mia è la versione Super Click Remote IT (appunto infinity travel!)
dai un occhio alle foto della olimpia, ( la terza MTB scendendo dal post) si vede bene le differenze della corsa in due foto, ti metto il link:
http://community.gambacicli.com/forum/showthread.php?t=2514

o-o
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Si hai ragione, perchè tante volte ti spunta una megasalita e vuoi abbassare la forcella ....ti devi fermare oppure fare il saltimbanco pedalando come un forsennato!!:-((

Poi che dire del posteriore, RP3 della FOX aveva il bloccaggio sul manubrio, adesso il RP23 non ce l'ha e mi docca fare come fossi un cieco.....mano sul telaio e scendere giù a tastoni fino a trovare la levetta......!!!:cry:

 

Classifica mensile dislivello positivo