Primo acquisto di una MTB

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.540
3.479
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Grazie mille! Pensavo comunque di guardare meglio in quel periodo visto che ora andrò via per le vacanze e non avrò neanche il tempo di provarla. Su quella cifra hai qualche modello da consigliarmi? So che potrebbe andarmi stretta nel tempo, ma come letto all'inizio dell'articolo nel forum "mtb quale scegliere" non mi sembra il caso di spendere troppi soldi e poi accorgermi che voglio fare altro o che non ho molto tempo a disposizione, meglio al momento partire con calma visto che pratico già altro sport che mi impegna in settimana. ;)

Attendo comunque consigli per modelli da visionare, visto che in negozio te ne mostrano 18 contemporaneamente e mi creano solo confusione, un aiuto non da venditore è più gradito al momento.

Se hai Decathlon a portata di mano è meglio.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.540
3.479
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Un'ultima considerazione! Non mi è ben chiara la differenza da front a full suspended: Dove è preferibile una piuttosto che l'altra? è sempre meglio averla full? o può crear problemi? grazie ancora per il supporto.

Per iniziare, e con il budget di 5-600 euro non è il caso di prendere in considerazione una full suspended perchè non ce ne sono, e per puntare ad un usato è necessario una certa competenza.
 

Torman68

Biker novus
26/7/11
2
0
0
Cremona
Visita sito
Acquistata Whistle Alikut 1161D nuova tre mesi fa. Innamorato del telaio ma non della dotazione. Upgrade fulmineo: forca R.S. Reba RLT, ruote Fulcrum red metal zero red, gommatura Geax Saguaro 26x2.0, pedali shimano pd-m520w, sella SelleItalia SLR XC e per finire reggisella, pipa e piega flat ritchey wcs bianchi
 

cappe70

Biker novus
27/7/10
1
0
0
saronno
Visita sito
Salve a tutti , sono un principiante del settore e vorrei un cosiglio.
Mi sto accingendo ad acquistar una CANNONDALE RIZE con LEFTY del 2009...non vorrei fare un acquisto sbagliato, per cui chiedo consiglio a voi. il mio uso sarebbe non estremo..ma sentieri e boschi con qualche strappetto ogni tanto...e forse la Rize è troppo all mountain...credete che sarebbe meglio una xc come la Scalpel (che costa quasi il doppio pero' :-( )? grazie...mille
 

fabien147

Biker novus
20/7/11
3
0
0
parma
Visita sito
ciao a tutti secondo voi tra questi 4 modelli di bike (3 radon) e una merida 900 (cambio xt 30 rapporti forcella ad aria a 900 euro senza spese di spedizione) quale e il migliore e le sonstanziali differenze zr team 6.0 - zr team 7.0 - zr race 6.0 e la taglia giusta x me sono alto 175 con cavallo 82 ho visto da varie tabelle un 18,5" ma le misure sono 18" o 20" certamente si avvicina piu la 18" alla 20" ma nn so se conviene andare sulla taglia piu grande o restare sulla piu piccola grazie mille
 

Alessio L.

Biker novus
29/7/11
4
0
0
Vallagarina
Visita sito
ciao a tutti, vorrei acquistare una all mountain, però essendo la mia prima bici del genere non vorrei spendere troppo...max 1000-1200 euri..qualche consiglio??? Anche usata andrebbe benissimo..unica caratteristica che vorrei è l'ammortizzatore bloccabile...
Grazieee
 

burdenbike

Biker immensus
ciao a tutti, vorrei acquistare una all mountain, però essendo la mia prima bici del genere non vorrei spendere troppo...max 1000-1200 euri..qualche consiglio??? Anche usata andrebbe benissimo..unica caratteristica che vorrei è l'ammortizzatore bloccabile...
Grazieee
l'ammortizzatore bloccabile...è già un bell'indizio...:il-saggi:

passiamo al resto dei 12-13 kg di ferro, alluminio e plastiche varie:

che ci fai con la bici?
salite?
discese?
XC soft o spinto?
salti?
spesa al supermercato?

insomma...un aiutino lo si può avere??? ;-)
 

jhondoe

Biker novus
11/8/11
1
0
0
Aq
Visita sito
Ciao a tutti voglio comprare una bici e ho come budget circa 1000€... mi sarebbe piaciuto prendere una full ma non credo che si riesca a prendere una full discreta a quel prezzo... per questo ho deciso di prendere una front che ne dite della Giant TALON 0 (1000 tondi tondi) ?????? che alternative mi consigliate??

grazie!!
 

SAMU&LISA

Biker novus
11/8/11
36
0
0
cuneo
Visita sito
l'ammortizzatore bloccabile...è già un bell'indizio...:il-saggi:

passiamo al resto dei 12-13 kg di ferro, alluminio e plastiche varie:

che ci fai con la bici?
salite?
discese?
XC soft o spinto?
salti?
spesa al supermercato?

insomma...un aiutino lo si può avere??? ;-)

Ciao Burdenbike...ho citato queste tue domande ad un'altro utente perchè avrei postato la sua stessa richiesta :) spero che potrai aiutare pure me!!
Siamo io Samu e mia moglie Lisa,appassionati di montagna (appena rientrati da una passeggiata fino a 2231mt con dislivello di 1100mt)e lunghe camminate per raggiungere cime...ci è venuta la curiosità (incrociando spesso biker) di fare questa cosa pedalando...quindi faremo salite,discese (per tornare alla macchina)ma non vogliamo fare Dh ovviamente :) ,a me piacerebbe qualche timido saltino per iniziare...quindi saliremo molti sentieri di montagna con pendenze anche impegnative.....
spero ti sia sufficiente per darmi qualche indicazione,se serve di più basta che mi dici,adesso nn aggiungo altro perchè non vorrei fare confusione su mie consioderazioni da assoluto principiante..Ti ringrazio in anticipo!!!
 

SAMU&LISA

Biker novus
11/8/11
36
0
0
cuneo
Visita sito
Dimenticavo...budget non oltre i mille euri a bici....!!! leggendo qua e la penso che per me e mia moglie dato l'utilizzo vadano bene delle AM...che dici ???? però ho molta confusione in fatto di marchi (modelli neanche a parlarne!!),per assistenza ecc ecc....comprare dove?? negozio o on-line ???? :nunsacci::nunsacci:
 

Testa!

Biker superis
29/4/11
412
29
0
Prov. Como
www.youtube.com
OK..cercherò un pò in giro in rete ed il decathlon lo lascio per ultima opzione.. grazie del consiglio !!!

Però hai detto che faresti salite impegnative e le full economiche pesano molto.
Io farei un pensierino per delle front, se vuoi stare sulle rockrider e riesci ad aggiungere 100 euro a bici c'è la 8 XC Replica, anche se non so quanto sono le spese di spedizione.
 

SAMU&LISA

Biker novus
11/8/11
36
0
0
cuneo
Visita sito
Però hai detto che faresti salite impegnative e le full economiche pesano molto.
Io farei un pensierino per delle front, se vuoi stare sulle rockrider e riesci ad aggiungere 100 euro a bici c'è la 8 XC Replica, anche se non so quanto sono le spese di spedizione.

Si le salite saranno sicuramente impegnative,il budget è 1000,ma le cento € +/- nn sono un problema.
Molto probabilmente mi indirizzerò su delle front anche perchè nn vorrei prendere delle full di bassa qualità a quel prezzo ( così mi pare di aver capito di rischiare)
Ora vedo questa 8 XC Replica grazie ancora !!!
 

Daka Ayra

Biker novus
12/8/11
4
0
0
Valdarno
Visita sito
Dopo aver spulciato un po' tra i topic del forum, eccomi al fatidico momento della domanda cruciale: quale bici compro? Stando al topic di End of Time mi sono orientata su una bici della categoria "ALL MOUNTAIN & ENDURO", perché quello che vorrei fare io è salire in cima alla montagna e poi scendere giù per sterrato ed erba, non necessariamente a velocità folli ma senza dubbio in sicurezza. Mi devo quindi mettere alla ricerca di una Santa Cruz o una Specialized, come suggerito da End?
 

dj.tolo

Biker serius
4/8/04
183
0
0
padova
Visita sito
anche io mi sto orientando su una bici AM.

Rose Granite Chief 2
Radon Stage 6.0
Bottecchia Giau 696XT

tutte sui 1500-1650 euro.

non ultima una FULL GIANT ANTHEM del 2010 montata discretamente a 1300 euro...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo