Primo acquisto di una MTB

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Thumass

Biker novus
20/7/08
31
0
0
olginate (Lecco)
Visita sito
ciao anche io nuovo del forum...io avevo una lee cougan del 2000 adesso sono passato (domani precisamente) ad una Cannondale f3000 sl in foto non m sembra affatto male domani appena la vedo e la provo mi posso rendere realmente conto se ho fatto un affare o no:D...voi che ne pensate? nessuno ne ha una??
 

roberto59

Biker popularis
Ciao a tutti,
sono nuovo e devo scegliere una nuova bici, visto che mio figlio mi ha sequestrato la vecchia yecora, la scelta iniziale era tra una Trek 4400 disk ( 500 € ) o una Scale 60 poi diventata Scale 50 in offerta a 870 € .
Durante le ultime ferie ho avuto modo di utilizzare una Specy epic ed una Scale 30 e qui sono sorti i problemi .
Le prime scelte sono delle buone bici per un principiante (modestissimo e incompetente parere) ma le seconde appaiono di un'altro pianeta.
Ho trovato una Scale 30 usata a noleggio ( ha poco tempo ) a 1200 € oppure una Epic nuova del 2005 - v brake - con il 50% di sconto a 1200 €.
Sono un pò confuso :nunsacci: Quale biga mi consigliate ?? :spetteguless:

Ciao e grazie
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.532
3.461
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Ciao a tutti,
sono nuovo e devo scegliere una nuova bici, visto che mio figlio mi ha sequestrato la vecchia yecora, la scelta iniziale era tra una Trek 4400 disk ( 500 € ) o una Scale 60 poi diventata Scale 50 in offerta a 870 € .
Durante le ultime ferie ho avuto modo di utilizzare una Specy epic ed una Scale 30 e qui sono sorti i problemi .
Le prime scelte sono delle buone bici per un principiante (modestissimo e incompetente parere) ma le seconde appaiono di un'altro pianeta.
Ho trovato una Scale 30 usata a noleggio ( ha poco tempo ) a 1200 € oppure una Epic nuova del 2005 - v brake - con il 50% di sconto a 1200 €.
Sono un pò confuso :nunsacci: Quale biga mi consigliate ?? :spetteguless:

Ciao e grazie

Con 1000-1200 euro compri già un ottima bici nuova. Se non sei esperto ti conviene lasciar perdere l'usato.
 

vilen

Biker novus
11/8/08
16
0
0
Roma
Visita sito
ciao sono nuovo del forum. volevo sapere alcune informazioni sulla mia mtb (rockrider 9.1) più che altro la manutenzione visto che non sono molto esperto. e se poi potete darmi delle dritte su un nuovo acquisto magari.......
grazie
 

adrenalina75

Biker popularis
8/8/08
67
0
0
Roma
Visita sito
Ciao, grazie per la tua risposta, mi fa piacere leggere che ti trovi bene.

Io sono ancora indeciso tra quella e la 5.3 - che costa € 100 di più.

La bici l'hai pagata € 299, giusto?

Gra
Ciao a tutti!
sono nuovo del forum, questo e' il mio primo post qui ma vi seguivo da un po....
grazie ai vostri consigli ieri sono stato al deca e ho preso una RR 5.2 e stamattina l'ho provata per una 40ina di km su asfalto.
Mi sembra che veda benone...la linea e' bella, grigio scuro non lucido (tipo la vernice dei dark ducati)...mi sono trovato subito bene.....mi sarebbe piaciuto prendere una 8.1 ma il badget limitato e la mia esperianza su mtb pari a zero mi hanno consigliato di fare un passo alla volta.

Ciao a tutti!
 

roberto59

Biker popularis
Con 1000-1200 euro compri già un ottima bici nuova. Se non sei esperto ti conviene lasciar perdere l'usato.

Grazie per la risposta,
l'unico dubbio era per la Specy del 2005 se una bici ferma da 3 anni posa avere dei problemi ( i v- brake al momento non sono l'ago della bilancia ) e il tormentone <> front no bi-ammo <> anche se si tratta di una bi-ammo particolare.

Avrei trovato anche una Reflex 35 nuova a 870 €, oppure hai qualche modello da consigliarmi.

Ciao e grazie
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.532
3.461
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Grazie per la risposta,
l'unico dubbio era per la Specy del 2005 se una bici ferma da 3 anni posa avere dei problemi ( i v- brake al momento non sono l'ago della bilancia ) e il tormentone <> front no bi-ammo <> anche se si tratta di una bi-ammo particolare.

Avrei trovato anche una Reflex 35 nuova a 870 €, oppure hai qualche modello da consigliarmi.

Ciao e grazie

Ad esempio la Cube LTD.
 

IlBio

Biker tremendus
12/8/08
1.032
0
0
desio
Visita sito
Bike
GT FORCE + SPECIALIZED TURBO LEVO + KONA PROCESS SL
ciao a tutti,
sono appena arrivato.
Vorrei un consiglio per acquistare la mia prima mtb.
budget direi tra 1000 e 1500 euro.
per uso diciamo escursionistico.
salite con discese non impegnative
front
ho visto il sito canyon interessante, ma non so se fidarmi del sistema di definizione taglia del telaio, oppure rivolgermi ad un negozio specializzato.


grazie a tutti
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.532
3.461
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
ciao a tutti,
sono appena arrivato.
Vorrei un consiglio per acquistare la mia prima mtb.
budget direi tra 1000 e 1500 euro.
per uso diciamo escursionistico.
salite con discese non impegnative
front
ho visto il sito canyon interessante, ma non so se fidarmi del sistema di definizione taglia del telaio, oppure rivolgermi ad un negozio specializzato.


grazie a tutti

Il problema dell'acquisto on line non è quello della taglia, ma del fatto che non hai un riferimento per i piccoli interventi di aggiustamento e manutenzione, che quindi ti converrebbe fare da te (che poi è sempre la cosa migliore).
Quanto sei alto?
 

blackcob

Biker novus
10/8/08
12
0
0
Reggio Calabria
Visita sito
Ciao.

In altra discussione ho chiesto consiglio sull'acquisto di una mtb, dopo aver individuato tre modelli dal prezzo che rispecchiano il mio budget (500 euro): Bottecchia FX 530, Felt Q220, Rockrider 5.3 (questa accompagnata da innumerevoli incognite: disponibilità, arrivo, ritiro, ecc.).

Lucketto mi ha suggerito la Marin Alpine Trail 29er, che devo dire mi piace molto.

Mi sorge però un dubbio, io sono alto 1.78 e peso 100 kg e vedendo il telaio della Marin temo non possa sopportare la mia dolce mole.

Cosa ne pensate?

Grazie.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo