Primo acquisto di una MTB

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.489
3.408
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Ragazzi, ciao a tutti:
Neo registrato e non ancora Biker.... (a parte la moto..)
Ho deciso di iniziare ad andare in bici ( e magari non per strada, anche se dalle mie parti non c'è molta montagna...) e avrei bisogno di una mano nella scelta:
premetto che è qualche giorno che leggo le vs. discussioni in merito e cerco tra negozi ed internet.
Il mio studio e la selezione dei "SIVENDE" ha portato a queste alternative:
-RR 8.1 (pro: tutti voi sostenete che è eccezionale per iniziare, contro: nessuno si offenda ma... non mi piace molto ...e poi pagarla 699 quando qualcuno l'ha pagata 599 mi fa girare un po' le @alle..)
-Cube Acid 2008 (pro: è molto bella e pare anche valida (visti i vs. commenti in passato), contro: da noi non c'è il rivenditore e mi toccherebbe acquistarla su internet (anche a prezzi buoni direi )-> non che mi spaventi la manutenzione ma se poi c'è qualche problemino che si fa...'??)
-FRW Canmore Disk (pro:tra i rivenditori di zona quello FRV mi è sembrato il più serio e competente, contro: non mi sembra a livello delle altre 2 e poi il prezzo (€680 completa di contakm e kit di riparazione e gonfiaggio ) non mi sembra chissaà quale affare)

Vi prego indottrinatemi se ho sparato ca@@ate, ed aiutatemi a fare una buona scelta!!!

Grazie mille.

Hai già fatto tu una buona analisi della situazione, ora devi solo scegliere.
 

ClodC

Biker novus
27/8/08
4
0
0
Rimini
Visita sito
Hai già fatto tu una buona analisi della situazione, ora devi solo scegliere.

Grazie Monorotula,
anche se mi hai lasciato con i dubbi che avevo... :(
dovessi dare ragione al palato, ordinerei la cube Acid, ma solo perchè mi piace molto, non perchè risulti la scelta + assennata:
-sai se qualcuno ha esperienze negative di acquisto web??
-su quel tipo di bici che tipo di inconveninenti (complicati per un neofita) mi si potrebbero presentare?
grazie ancora del supporto!!
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.489
3.408
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Grazie Monorotula,
anche se mi hai lasciato con i dubbi che avevo... :(
dovessi dare ragione al palato, ordinerei la cube Acid, ma solo perchè mi piace molto, non perchè risulti la scelta + assennata:
-sai se qualcuno ha esperienze negative di acquisto web??
-su quel tipo di bici che tipo di inconveninenti (complicati per un neofita) mi si potrebbero presentare?
grazie ancora del supporto!!

Ti conviene dare un occhiata qui
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=88615
e chiedere direttamente ai proprietari.
 

allmount

Biker novus
3/9/08
7
0
0
palermo
Visita sito
salve a tutti,
devo accquistare prima mtb ero orientato x una all mountain biammortizzata scopo escursionismo su sentieri e anche su terreni molto accidentati e pietraie ma non a livello agonistico , mi hanno proposto per cominciare una bianchi kavra 5200 nuova (listino 2007 1400€)a 500€ che ne pensate? ( so che c'e' molto meglio ma x ora il budget e' questo), grazie!
 

Savio1974

Biker novus
Salve a tutti

Innanzitutto mi presento mi chiamo savio e sono di torre del greco (na)
volevo sapere una valutazione approssimativa di una cannondale taurine team replica 2008 visti che avendone una volevo cambiarla con una scalpel team replica 2009

ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi risponderanno
grazie
 

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
salve a tutti,
devo accquistare prima mtb ero orientato x una all mountain biammortizzata scopo escursionismo su sentieri e anche su terreni molto accidentati e pietraie ma non a livello agonistico , mi hanno proposto per cominciare una bianchi kavra 5200 nuova (listino 2007 1400€)a 500€ che ne pensate? ( so che c'e' molto meglio ma x ora il budget e' questo), grazie!

A questo prezzo sicuramente non trovi di meglio tra le full.
Se ti piace esteticamente perchè no... ma non sperare di rivenderla facilmente.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.489
3.408
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Salve a tutti

Innanzitutto mi presento mi chiamo savio e sono di torre del greco (na)
volevo sapere una valutazione approssimativa di una cannondale taurine team replica 2008 visti che avendone una volevo cambiarla con una scalpel team replica 2009

ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi risponderanno
grazie

Ho visto che hai postato due messaggi uguali in due topic poco adatti. Aprine uno tu nella sezione cross country, che è meglio.
 

currahee

Biker serius
2/9/08
124
115
0
melzo
Visita sito
hai perfettamente ragione, scusami ed eccole:
forcella rock shox tora 302
amm rock tora a 22 lock out
gruppo deore 27v
cambio deore m531
deragl deore 530
disco shimano m545
sella italia xr
se vuoi sapere altro guardo sul catalogo
 

currahee

Biker serius
2/9/08
124
115
0
melzo
Visita sito
No, è sufficiente, mi sembra messa bene per il prezzo che ha.

ti ringrazio molto, scusami ancora per prima ma sono abituato ai forum ufficiali ( italiani) di fotografia dove ci sono regolamenti + restrittivi.
sto leggendo le varie sezioni di questo forum che trovo molto interessante ed ogni tanto farò qualche comparsa.
Ho dato anche un'occhiata al tuo sito e sto cercando degli itinerari per principianti come me in Lombardia nelle sezioni apposite.
Dovrò forse munirmi di un gps e vedrò come integrare la spesa...se hai consigli dimmi pure
Grazie ancora:cucù:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo