Primo acquisto di una MTB

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Karaboos

Biker novus
28/1/08
26
0
0
Sestu
Visita sito
Grazie, ieri sono andato da un ulteriore sivende con il risultato che alla lista si è aggiunta una Olympia stark 2008 montata XT 2007 con mavic crosstrail e REBA a € 1.600. Potrebbe essere il giusto compromesso anche per avere un po' di comodità in più...:????:
beh, a quel prezzo è un affarone... l'unica cosa che mi suona strano è il telaio monoscocca: forse è un semimonoscocca? Che io sappia i telai monoscocca in carbonio sono veramente molto difficili da realizzare e molto costosi. Qualcuno dei forumendoli lo sa?
A parte questo, la differenza tra semimono e mono pare sia proprio minima.
A proposito della stark, hai visto questo annuncio?
http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/34309/cat/all
 

Mogwai

Biker novus
15/5/06
10
0
0
vicenza
Visita sito

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.490
3.408
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
...
Se al posto delle crosstrail monto le crossride mi fa 1.400.
Mi ha sconsigliato i tubeless consigliandomi copertoncini per la facilità di manutenzione e costo...

No! Non farlo! Le crosstrail sono decismente migliori delle crossride, e poi è meglio che sia tu a decidere se i tubeless ti danno tutti 'sti problemi. Sui crosstrail puoi sempre montare i copertoni normali, e non conosco nessuno che sia passato ai tubeless e poi sia tornato indietro per problemi di manutenzione e costo.
 

Karaboos

Biker novus
28/1/08
26
0
0
Sestu
Visita sito
Sconsigliarti una bici come la epic va ben oltre le mie possibilità critiche...
Credo che le due alternative (Olympia e Specialized) siano comunque ottime, a questo punto devi forse solo decidere se preferisci una front o una full.

non l'avevo vista, allora mi fa proprio un buon prezzo!
Se al posto delle crosstrail monto le crossride mi fa 1.400.
Mi ha sconsigliato i tubeless consigliandomi copertoncini per la facilità di manutenzione e costo.


PS ma allora la Epic comp me la sconsigliate? Secondo un amico, inoltre, a qual prezzo è regalata...
 

carlo7989

Biker novus
25/8/08
13
0
0
perugia
Visita sito
ciao a tutti, oggi mi è stata proposta a 750 euro una frw westlake con freni a disco(a detta del venditore costa nuova 1000 euro...), che ne dite? e con questi soldi che altro c'è in giro di interessante considerando che sono più di 190cm?
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.490
3.408
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
ciao a tutti, oggi mi è stata proposta a 750 euro una frw westlake con freni a disco(a detta del venditore costa nuova 1000 euro...), che ne dite? e con questi soldi che altro c'è in giro di interessante considerando che sono più di 190cm?

Mi sembra buona, a quel prezzo. Difficile trovare di meglio, di sicuro non nei negozi, dovresti dare un occhiata a Canyon e Cube.
 

trailbiker

Biker novus
13/9/08
16
0
0
avelllino
Visita sito
Con 1000, 1500 € puoi comprare bici da xc davvero mitiche!!!!!!!!!!!!!
Logicamente per iniziare ti consiglio di prendere qualcosa in alluminio in lega leggera e nn in carbonio perchè quando sei alle prime armi con il mountain biking... potresti rischiare di spaccare il telaio.Comunque ti posso consigliare delle bici specialized (che sono il top) potresti prendere una rockhopper comp disc o potresti indirizzarti sulla merida la seconda al mondo oppure se vuoi qualcosa di più professionale posso consigliarti una secialized stuntjumper la base che viene sui 1200 € senza freni a disco ma se vuoi metterli puoi tanto con 200 300€ te la cavi.
:i-want-t:
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
ciao sono al primo acquisto di una mtb, sono indeciso su una cube acid o un' orbea saphir, cosa mi consigliate... ciao grazie.


CUBE. Se vuoi qualche info in più prova una visita nella sezione CUBE del forum... ( http://www.mtb-forum.it/community/forum/forumdisplay.php?f=152 ) Troverai anche parecchi conterranei che sapranno consigliarti!

Acid_schwarz.jpg

Bella la ACID:celopiùg:
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Con 1000, 1500 € puoi comprare bici da xc davvero mitiche!!!!!!!!!!!!!
Logicamente per iniziare ti consiglio di prendere qualcosa in alluminio in lega leggera e nn in carbonio perchè quando sei alle prime armi con il mountain biking... potresti rischiare di spaccare il telaio.Comunque ti posso consigliare delle bici specialized (che sono il top) potresti prendere una rockhopper comp disc o potresti indirizzarti sulla merida la seconda al mondo oppure se vuoi qualcosa di più professionale posso consigliarti una secialized stuntjumper la base che viene sui 1200 € senza freni a disco ma se vuoi metterli puoi tanto con 200 300€ te la cavi.
:i-want-t:

Non sono d'accordo con quello che dici, già il fatto che indichi la Specialized al Top e come seconda la Merida....tralasciando marche come come la Cannodale - Trek - Scott.....e tante altre! Il fatto di consigliare il telaio di alluminio è un buon consiglio, anche perchè se l'intenzione di andare sul carbonio con 1000 - 1500 euro è proprio sconsigliabile!
Un'altro punto è quella dei freni, con quel badget è d'obbligo andare con freni a disco, anche perchè oramai mtb con freni Vbrake ce ne sono poche e quelle poche sono degli entry level da prezzi bassi (300 - 400 euro), oppure alcuni modelli da xc....ma sono pochi!

:il-saggi:
 
buongiorno a tutti sono nuovo del forum ,mi sto cimentando per la prima volta nel mondo della bici e sto acquistando una bianchi doss 4800 del 2007 il prezzo si aggira sulle 350€ ,secondo voi è buono come prezzo o dovrei avere un ulteriore sconto essendo di qualche anno
 

zid73

Biker novus
31/8/08
32
0
0
sanremo
Visita sito
Ciao a tutti anch'io sono entrato in punta di piedi in questo mondo e grazie ai vostri consigli mi sono orientato su questa entri level ktm power xt che mi sta regalando soddisfazioni. Ho appreso anche nozioni tecniche che per un neofita come me sono fondamentali. Grazie
 

Allegati

  • 13092008340.jpg
    13092008340.jpg
    64,9 KB · Visite: 30

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
Ciao a tutti anch'io sono entrato in punta di piedi in questo mondo e grazie ai vostri consigli mi sono orientato su questa entri level ktm power xt che mi sta regalando soddisfazioni. Ho appreso anche nozioni tecniche che per un neofita come me sono fondamentali. Grazie

:celopiùg: Buon divertimento allora...:i-want-t:
 

carlo7989

Biker novus
25/8/08
13
0
0
perugia
Visita sito
Mi sembra buona, a quel prezzo. Difficile trovare di meglio, di sicuro non nei negozi, dovresti dare un occhiata a Canyon e Cube.

Allo stesso prezzo delle cube c'è la acid, ma questa marca li fa i sconti di cambio modelli 08-09??dove si trovano buoni prezzi online? Poi ho trovato anche la merida 700 d e viene sui 700 euro:Velocità 27 Attacco Manubrio XM Comp OS CEN 7 Misure 16-18-20-22 Serie Sterzo BB410 Neck Forcella Rock Shox Dart 3 80 Poplock Mozzo Anteriore Shimano M495 centerlock Serie Movimento attached Mozzo Posteriore Shimano M495 centerlock Leve Freno attached Pedali Shimano M505 Freno Anteriore Shimano Deore Disc 180 Cerchi Alex TD17 disc Black Freno Posteriore Shimano Deore Disc 160 Sella TFS Comp mat Catena Shimano CN-HG53 Morsetto Sella Merida Aero 35 QR ST Guarnitura Shimano Deore M532 44-32-22 Cannotto Reggisella XM Comp SB20 31.6 Deragliatore Shimano Deore 34.9 T-Swing Comando Sinistro Shimano Deore Dual Control Cambio Shimano XT Top Normal Comando Destro Shimano Deore Dual Control Pacco Pignoni Shimano CS-HG50-9 11-32 Raggi Stainless Black Prolunghe Manubrio XM Comp Copertone Anteriore MERIDA RACE 2.1 Kevlar Manopole XM Speed Copertone Posteriore MERIDA RACE 2.1 Kevlar Piega Manubrio XM Comp CEN 31.8 Flat 600
Quindi stringendo su queste tre(frw west lake disc, cuba acid e merida matts tfs 700 d) quale mi consigliate?
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.490
3.408
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
..
Quindi stringendo su queste tre(frw west lake disc, cuba acid e merida matts tfs 700 d) quale mi consigliate?

La Cube mi sa che dovresti comprarla on line, prova a vedere l'elnco dei rivenditori in Italia, anche per farti un idea sui prezzi.
Tra le altre due non ci sono grosse differenze, purtroppo l'elenco dei componenti della FRW è parziale. La Merida non è male, devi vedere se ti piacciono i comandi dual control, taluni non li possono digerire.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo