Primo acquisto di una MTB

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gas

Biker novus
17/6/03
6
0
0
Visita sito
Ciao a tutti
Mi sto orientando (si fa per dire) per l'acquisto di una nuova MTB da utilizzare prevalentemente XC il mio budget va dai 1000 ai 1500 ? che dite ce la faccio a prendere qualcosa di decente magari con i freni a disco?
Avete qualche modello da propormi?
Girando qua e la ho trovato molte bici interessanti però francamente faccio fatica a scegliere. Tanto per dirne alcuni Trek 6700 disk;Giant XTC sp3 ecc ecc...

Aspetto vostri consigli :)
 
  • Mi piace
Reactions: Giuppy

Gas

Biker novus
17/6/03
6
0
0
Visita sito
Ho visto oggi dal mio sivende di fiducia (???) una ktm race line che mi ha positivamente impressionato ed una carraro K race.
se riesco a farmi fare un po di sconto prendo la ktm che viene 1600? di listino..
 

KeBotto

Biker urlandum
4/7/03
558
0
0
Legnano
www.facebook.com
Ciao a tutti! Vorrei un consiglio.
Ho comprato un telaio DaBomb ( Cherry bomb ) , sò che non è il max ma era il massimo per le mie tasche. Ora vorrei un consiglio sulle forcelle, quali prendere?? son indeciso tra Bergman Alice ( ma costano un pacco) , marzocchi junior T . Voi che mi dite?? Dovrò anche metter il mozzo con perno passante e già che ci sono metterei dei cerchi da freeride........che ruote mi consigliate?? Ho dei freni Xvis system12 disco da 180 dietro e 200 davanti
Grazie!
e scusate il disturbo
 

KeBotto

Biker urlandum
4/7/03
558
0
0
Legnano
www.facebook.com
Bhe il telaio l'ho pagato meno di 100 € , non costa tanto ...........nemmeno poco..........cmq mi ha permesso di risparmiare parecchio rispetto alla concorrenza
 

KeBotto

Biker urlandum
4/7/03
558
0
0
Legnano
www.facebook.com
Gente Gente Gente (bella gente) .......avrei una domanda banale ma è su una cosa che mi spacca..........
A quanto le gonfiereste delle gomme da 26x2,5 ???
:))
Grazie ! Ciaooo
 

airbag

Biker novus
8/7/03
12
0
0
bari
Visita sito
ciao ragazzi, sono alla mia prima visita e vi saluto tutti.
purtroppo mi sono accorto solo ora della vostra esistenza e la bicicletta l'ho appena ordinata e non è ancora arrivata.

sono un appassionato di sport, ex karateca, convertito all'allenamento con i pesi, allo jogging ed ora MTB!

ho appena ordinato un kastle 600 sl non ho esperienza mi sono un po' infromato su internet e ìmi è sembrato che questa mtb possa essere un buon inizio ed ha un buon rapporto prezzo qaulità. HO FATTO UNA FESSERIA????!! vi prego ditemi di no!
la mia bici è un ammortizzata frontalmente ed ha un rst gila-TL 89 mm.
che differenze ci sono con la rst capa?? mi sembra sia meglio la Gila..lo confermate?

poi che vuol dire che il telaio e un alu 7005 twisted?

che differenza c'è con i 6061 monostay???

il cambio è un alivio. è buono?

i cerchi sono dei mavic x-139 credo che la marca sia buona?
i pneumatici sono dei tioga gritty gripper 1,95? sono buoni ??? e cosa indica il numero 1,95??

rileggendo questo post mi sembra di essere un imbecille ma sono un ignorante sull'argomento (altrimenti mica sarei in questo 3d).

vi ringrazio con anticipo! e ditemi che non ho fatto un acquisto malvagio vi prego.
ciao!
 

19ivan78

Biker popularis
22/7/03
56
0
0
gaggiano
Visita sito
marco ha scritto:
Questo topic è pensato per tutti i neofiti della mtb che cercano consigli sul loro primo acquisto. Ponete le domande e vi verrà risposto!!!


ciao sono ivan,un new bikers,premetto ho pedalato per anni con bici da corsa e.....voglio buttarmi in questo mondo.parto propio da zero devo acquistare ancora la bici ero orientato su una front...ho bisogno di un consiglio-quanto devo spendere per avere una bici sufficente che caratteristiche base deve possedere una mtb....ti ringrazio anticipatamente
 

19ivan78

Biker popularis
22/7/03
56
0
0
gaggiano
Visita sito
marco ha scritto:
Questo topic è pensato per tutti i neofiti della mtb che cercano consigli sul loro primo acquisto. Ponete le domande e vi verrà risposto!!!

ciao, sono un neofila della MTB,volevo chiederti se le corna che,alcune mtb montan, poste all'estremita del manumbrio,sono indispensabili o nn servono ad un C...O. ti ringrazio anticipatamente............. :(
 

19ivan78

Biker popularis
22/7/03
56
0
0
gaggiano
Visita sito
Rottweiler ha scritto:
19ivan78 ha scritto:
marco ha scritto:
Questo topic è pensato per tutti i neofiti della mtb che cercano consigli sul loro primo acquisto. Ponete le domande e vi verrà risposto!!!


ciao sono ivan,un new bikers,premetto ho pedalato per anni con bici da corsa e.....voglio buttarmi in questo mondo.parto propio da zero devo acquistare ancora la bici ero orientato su una front...ho bisogno di un consiglio-quanto devo spendere per avere una bici sufficente che caratteristiche base deve possedere una mtb....ti ringrazio anticipatamente


...parti da 0???
..direi da -10..... :smile:


grazie amico,un gesto caritatevole da parte tua sarebbe di.........REGALARMI LA TUA FRONT.......... 8-)
ho esagerato????????!!!!!
sto forum è una figata c'è gente accanita di brutto.. :-P
credo che una cosa così per le bici da strada nn esista :cry:
per una "buona " front devi spemdere almeno 800-1000 euro...

cmq..BENVENUTO!!! o-o


WOOOLFFF!!! :-x
 

sdavs

Biker novus
24/7/03
15
1
0
Visita sito
Ciao a tutti,
devo acquistare la mia prima MTB, se si eclude quella che ho utilizzato fino ad ora che voi definereste sicuramente un "cancello". Non ho un grosso budget e in ogni caso preferisco non spendere subito tanto, ma cambiare semmai qualcosa in seguito.
Ho trovato una SCOTT YECORA, http://www.scottusa.com/proddetail.php?UID=3687, che non mi sembra malvagia (prezzo scontato 490 euro).
Cosa ne pensate? Ho provato a cercare un buon usato, ma non ho trovato nulla a meno di 500 euro.
Grazie.


Sdavs
 

sdavs

Biker novus
24/7/03
15
1
0
Visita sito
marco ha scritto:
c´è tanto shimano alivio su qulla bici....che tende a rompersi in fretta. Una forcella a me sconosciuta e gomme sottili. Sei proprio sicuro di non trovare niente di meglio, magari nel mercatino del forum?

Come al solito, una rockhopper della specialized con una discreta forcella farebbero al caso tuo!

Grazie del consiglio.
Sapresti indicarmi il costo di questa bici o un altro modello sui 500 euro o poco più che faccia al caso mio? Ripeto: la utilizzerò esclusivamente per XC.
Sdavs.
 

sdavs

Biker novus
24/7/03
15
1
0
Visita sito
marco ha scritto:
c´è tanto shimano alivio su qulla bici....che tende a rompersi in fretta. Una forcella a me sconosciuta e gomme sottili. Sei proprio sicuro di non trovare niente di meglio, magari nel mercatino del forum?

Come al solito, una rockhopper della specialized con una discreta forcella farebbero al caso tuo!

Cosa ne dici di una Decathlon RockRider 8.1 (559 euro). Ecco le caratteristiche:
Frame Alu 7005 double butted
Fork Manitou Axel Comp
Shifters Shimano Deore
Crankset Truvativ Five D22/32/44
Derailleurs Shimano Deore/LX
Cassette SRAM ESP 7.0 11X32
Brakes Avid Speed Dial 5/SD3
Rims Mavic X221
Hubs Formula DC20/DC22
Tyres Mosquito Air light 2.0
Pedals Wellgo auto WPD823

Sdavs
 

Steo

Biker novus
28/7/03
3
0
0
Visita sito
:D

Buon giorno a tutti gli appassionati....è una settimana che non dormo, riflettendo su questo dilemma...è meglio acquistare una Trek 8000 o una Scott Elite racing?

Il mio budget è intorno ai 1300 euro.

Il dilemma nasce da una dura scelta: i freni a disco (Scott) o il telaio innovativo(Trek)?

Aiutatemi please!
:D
 

flod

Biker extra
Ragazzi, ringrazio chi ha ideato un forum come questo!!!!! :D
E' il primo messaggio per cui salve a tutti...
Veniamo al dunque: ho una vecchia mtb (trek 970 acciaio?, gruppo deore dx, non ammortizzata) regalo di oltre 10 anni fa.
E' giunto il momento di cambiare: il budget è sui 1000 € (le ferie che non farò). Le alternative sono:

1. decathlon rock rider 8.1: 700 € (non mi convince molto)
2. olympia gruppo deore xt/lx, freni vbrake (penso sia il modello hi tech team) 999 €
3. vektor monster 1860-xt-disk (ferni a disco shimano, ruote vuelta, rst aerosa aet,gruppo XT, guarnitura e altre parti DEORE) + coperture tubeless MICHELIN al posto di quelle originali 1050 €

Importante: la mtb viene sfruttata soprattutto per salita , sia asfalto che sterrato.

Io sono molto orientato verso la busta numero 3...Obbiettivamente la 2 ha quasi tutto il gruppo XT più alcune parti LX (nessuna DEORE); però nel complesso la 3 mi sembra più vantaggiosa.

L'impressione che ho avuto è che visto il periodo stiano cercando di liberare il magazzino in vista degli arrivi di settembre.

Cosa ne pensate?
Grazie e scusate per la lunghezza del post.

[/b]
 

simo il 4

Biker serius
28/7/03
160
0
0
civate
Visita sito
sono alto 1.90: misura telaio 21"?

mi spiegate l'escursione dell'ammortizzatore della forcella anteriore? quanta escursione deve avere un buon ammortizzatore?
 

kemper

Biker novus
11/8/03
6
0
0
Visita sito
Ciao a tutti i frequentatori di questo forum!
Allora, vorrei comprare una mtb da street, essendo la mia necessità girare prevalentemente in città, fare qualche gradino e provare a saltare qualche muretto.....il mio budjet è di circa 400/500 EURI.
Bici usata, quindi chiedo :
- sono alto 1.80 e peso 72 kg, la giusta misura?
- meglio comprare telaio e pezzi separati o un tuttuno?
- ammortizzata solo front? o bi-ammortizzata?
- ci sono biici nuove a questa cifra?? se sì mi sapete dire quali??

se qualcuno di voi ha qualcosa di interessante da vendere, io sono a Genova.
Ciao e grazie.
Fabrizio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo