Primo acquisto di una MTB

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
...
non mi interessano le rockrider... ieri sono andato a vederle e stavano già trasundando olio dalle forcelle alla prima pompata...
Sarà mica normale?
E sarà che le forcelle sono le stesse che trovi anche su altre bici?
Se non ti interessano basta che lo dici e nessuno ti obbliga, ma non inventiamoci motivi che non ci sono.
Puoi anche dire "non le voglio per mia scelta", liberissimo di farlo.
 

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
Ciao a tutti, vorrei avere dei pareri su una comparativa...

Corratec x-motion disc 2013 e Scott Aspect 40... le posso avere entrambe allo stesso prezzo ovvero 600 euro...

corratec:
Frame Ultra Light Tubing, Powershape Technology, Alloy 6061 Size 39 - 44 - 49 - 54 Fork RST Gila ML 100mm Disc Rear derailleur Shimano DEORE, M591 9 Spd. Front derailleur Shimano DEORE, M590 Shifting lever Shimano Alivio, M430 Brake Tektro HDC-300 Hydr. Disc, 180/160mm Crankset Shimano ACERA, M391, 44/32/22 Wheelset / Hubs ZZYZX Cross Attack 3.0 Disc Tire Continental X-King, 2.2 Saddle Corratec Stem ZZYZX Alloy Handle Bar ZZYZX Alloy Riser. 620mm. 9°, 25mm , 31.8.

scott

Telaio: Aspect alluminio 6061
Sospensioni: Suntour XCM-H, lockout, 100mm
Gruppo: Shimano Acera
Freni: Shimano BR-M375 mech. a disco

non mi interessano le rockrider... ieri sono andato a vederle e stavano già trasundando olio dalle forcelle alla prima pompata...

Sappi che entrambe hanno forcelle uguali peggio ancora la Corratec , valuta anche Orbea Sat che monta come la Scott e costa 450 come io lo' pagata per farci il muletto, va anche detto che il suo prezzo vero è di 535:celopiùg:
 

alexbss

Biker novus
1/7/12
4
0
0
Sardegna
Visita sito
Sarà mica normale?
E sarà che le forcelle sono le stesse che trovi anche su altre bici?
Se non ti interessano basta che lo dici e nessuno ti obbliga, ma non inventiamoci motivi che non ci sono.
Puoi anche dire "non le voglio per mia scelta", liberissimo di farlo.

come ti permetti di dirmi che mi invento le cose quando ho visto questo difetto io personalmente? ma come ti permetti? di farmi la ramanzina dicendomi basta che lo dici nessuno ti obbliga. Sei un complessato. Stai tranquillo che non devi dirmi tu quello che devo dire o come lo devo dire, claro ?
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
no, non è normale per niente. io dico quello che ho visto, le forcelle stavano già trasudando di olio e non è normale che una forcella abbia già i paraoli rovinati neanche comprata, se poi tu la pensi diversamente liberissimo di farlo. tanto per dirne una a livello di viteria non mi sembrano il top se rapportate alle altre, ha i suoi difetti.... poi stai tranquillo che non devi dirmi tu quello che devo dire o come lo devo dire, claro ? ;-)
Ti chiedo scusa, haai perfettamente ragione, sei liberissimo di dire tutto quello che vuoi.
Sono sempre disposto ad imparare qualcosa.
Appena possiamo, sia io che tutti i miei amici dovremo riportare le nostre bici dai vari rivenditori a farci cambiare le forcelle.
Tutte con i paraoli rotti. Bella rogna :nunsacci:
 

Minoleta

Biker novus
10/12/12
1
0
0
33
www.facebook.com
Ciao a tutti, ho iniziato da pochissimo a praticare MTB. Mi capita peró che dopo qualche kilometro mi si addormentano le dita dei piedi e delle mani, iniziando con un formicolio. Mi hanno detto che si tratta di postura sulla bici, da correggere..... ma come? Aspetto risposte e vi saluto a tutti.
 

alexbss

Biker novus
1/7/12
4
0
0
Sardegna
Visita sito
Ti chiedo scusa, haai perfettamente ragione, sei liberissimo di dire tutto quello che vuoi.
Sono sempre disposto ad imparare qualcosa.
Appena possiamo, sia io che tutti i miei amici dovremo riportare le nostre bici dai vari rivenditori a farci cambiare le forcelle.
Tutte con i paraoli rotti. Bella rogna :nunsacci:

non sto dicendo che la tua è un cesso, ho detto semplicemente che nella mia città ho visto su un paio di modelli questo problema e non mi ha lasciato molto convinto ( il detto dice: la prima impressione è quella che conta )... non ho mica detto: fan cagare dei cessi e via dicendo... ho riportato una critica verso un difetto...
 

rossangelo

Biker novus
ciao a tutti,sono nuovo di questo forum,in questi giorni mi sto "immergendo" nel profondo mondo dell'acquisto di mtb front,e sarei intenzionato pre una trek 4900 disc a €650 circa,cosa mi dite?ho letto gia' qualcosa nel forum,ma mi sto"affogando "ancor di più nella confusione,potreste aiutarmi,grazie in anticipo!
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
ciao a tutti,sono nuovo di questo forum,in questi giorni mi sto "immergendo" nel profondo mondo dell'acquisto di mtb front,e sarei intenzionato pre una trek 4900 disc a €650 circa,cosa mi dite?ho letto gia' qualcosa nel forum,ma mi sto"affogando "ancor di più nella confusione,potreste aiutarmi,grazie in anticipo!
La 4900 è una discreta bici. Se è la 2013, secondo me non vale gli 850€ di listino, ma i 650 sicuramente.
Se è la 2012, mi pare un po' cara.
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Ciao a tutti, vorrei avere dei pareri su una comparativa...

Corratec x-motion disc 2013 e Scott Aspect 40... le posso avere entrambe allo stesso prezzo ovvero 600 euro...

corratec:
Frame Ultra Light Tubing, Powershape Technology, Alloy 6061 Size 39 - 44 - 49 - 54 Fork RST Gila ML 100mm Disc Rear derailleur Shimano DEORE, M591 9 Spd. Front derailleur Shimano DEORE, M590 Shifting lever Shimano Alivio, M430 Brake Tektro HDC-300 Hydr. Disc, 180/160mm Crankset Shimano ACERA, M391, 44/32/22 Wheelset / Hubs ZZYZX Cross Attack 3.0 Disc Tire Continental X-King, 2.2 Saddle Corratec Stem ZZYZX Alloy Handle Bar ZZYZX Alloy Riser. 620mm. 9°, 25mm , 31.8.

scott

Telaio: Aspect alluminio 6061
Sospensioni: Suntour XCM-H, lockout, 100mm
Gruppo: Shimano Acera
Freni: Shimano BR-M375 mech. a disco

non mi interessano le rockrider... ieri sono andato a vederle e stavano già trasundando olio dalle forcelle alla prima pompata...





Tanto per tenere alto il tono della polemica ( :mrgreen: ), vorrei far presente questo è il tipico post che genera poi quegli enormi flame tra opliti del Deca, cavalieri dell'anti-Deca e poveri innocenti dotati di raziocinio che, clienti Deca e non, si trovano a passare di lì.

Chiedi un confronto tra DUE bici... una Corratec e una Scott... in fondo, chissà perché, tiri in ballo le Rockrider.

:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Tanto per tenere alto il tono della polemica ( :mrgreen: ), vorrei far presente questo è il tipico post che genera poi quegli enormi flame tra opliti del Deca, cavalieri dell'anti-Deca e poveri innocenti dotati di raziocinio che, clienti Deca e non, si trovano a passare di lì.

Chiedi un confronto tra DUE bici... una Corratec e una Scott... in fondo, chissà perché, tiri in ballo le Rockrider.

:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
Visto che hai risollevato la questione, spiego il perché della mia risposta, perché vorrei evitare malintesi o altro.
Se uno non vuol comprare un determinato prodotto, nessuno glielo impone, basta dirlo. La scelta è sua e, per quanto mi riguarda, la rispetto al 100%.
Ma la cosa che non mi piace in post del genere è l'assoluta insensatezza dell'accusa.
1- Le Rockrider, come qualunque altra bici simile di qualunque altra marca, buona o scarsa che sia, montano forcelle non fatte da loro, quindi, eventualmente avessero difetti, non credo siano attribuibili a loro.
2- se hanno difetti e l'hanno comunque messa in vendita intenzionalmente, sarebbe una cosa stupida perché poi dovrebbero comunque sistemare in problema a loro spese. Oltretutto è noto che componenti difettosi li cambiano senza far mai storie.
3- presumo che qualunque forcella nuova lasci un leggero velo d'olio sullo stelo. E non penso possa essere più di un velo d'olio, visto che anche l'olio, come l'acqua, in salita da solo non ci va.

Quindi a mio modo di vedere quella frase assumeva solo l'aspetto di accusa gratuita.
E sia chiaro, a me frega niente dell'azienda in se. Non mi pagano per far pubblicità o per difenderli.
Questo forum serve per scambiare opinioni, passare il tempo, ma soprattutto informare.
Informare di un problema che si è avuto modo di notare è giustissimo, sparare accuse poso sensate per chissà quale motivo, disinforma solo, a prescindere da qual'è l'azienda in questione, anche se statisticamente i bersagli preferiti sono loro.
Curioso che, psicologicamente, se uno va da un normale rivenditore, prova la forcella, nota il velo d'olio, mai penserà che Scott, Specialized, Cannondale o chi per loro, fa bici squallide. La prima cosa che uno pensa è che forse è normale che sia così, al massimo chiede spiegazioni al negoziante.
In questo caso invece, olio = bici di m...a :nunsacci:
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Visto che hai risollevato la questione, spiego il perché della mia risposta, perché vorrei evitare malintesi o altro.
Se uno non vuol comprare un determinato prodotto, nessuno glielo impone, basta dirlo. La scelta è sua e, per quanto mi riguarda, la rispetto al 100%.
Ma la cosa che non mi piace in post del genere è l'assoluta insensatezza dell'accusa.
1- Le Rockrider, come qualunque altra bici simile di qualunque altra marca, buona o scarsa che sia, montano forcelle non fatte da loro, quindi, eventualmente avessero difetti, non credo siano attribuibili a loro.
2- se hanno difetti e l'hanno comunque messa in vendita intenzionalmente, sarebbe una cosa stupida perché poi dovrebbero comunque sistemare in problema a loro spese. Oltretutto è noto che componenti difettosi li cambiano senza far mai storie.
3- presumo che qualunque forcella nuova lasci un leggero velo d'olio sullo stelo. E non penso possa essere più di un velo d'olio, visto che anche l'olio, come l'acqua, in salita da solo non ci va.

Quindi a mio modo di vedere quella frase assumeva solo l'aspetto di accusa gratuita.
E sia chiaro, a me frega niente dell'azienda in se. Non mi pagano per far pubblicità o per difenderli.
Questo forum serve per scambiare opinioni, passare il tempo, ma soprattutto informare.
Informare di un problema che si è avuto modo di notare è giustissimo, sparare accuse poso sensate per chissà quale motivo, disinforma solo, a prescindere da qual'è l'azienda in questione, anche se statisticamente i bersagli preferiti sono loro.
Curioso che, psicologicamente, se uno va da un normale rivenditore, prova la forcella, nota il velo d'olio, mai penserà che Scott, Specialized, Cannondale o chi per loro, fa bici squallide. La prima cosa che uno pensa è che forse è normale che sia così, al massimo chiede spiegazioni al negoziante.
In questo caso invece, olio = bici di m...a :nunsacci:



Sul discorso olio forcella ho glissato volutamente, per due motivi:

1) Potrebbe essere il normale velo che le forcelle nuove hanno, oppure un vero trafilaggio... non posso saperlo.

2) Mi ha colpito molto di più il modo di impostare la discussione... Lo stesso che se dicessi "Sono indeciso tra uscire con Francesca oppure con Maria... consigliatemi? Ah comunque oh volevo dirvi che Silvia per me è un cesso".



EDIT
Aggiungo: ultimamente noto due tendenze, sul forum. La prima è denigrare i prodotti decathlon per darsi pose da "esperti", la seconda è attaccare a priori chi li denigra per dimostrare che non sa andare oltre le apparenze e altri discorsi del genere. Noia.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo