Primo acquisto.. ho comprato la taglia giusta?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Daved.88

Biker novus
8/6/12
31
2
0
Mozzanica
Visita sito
Bike
Giant Trance 4
Ciao a tutti, ho appena fatto il mio primo acquisto: MTB Btwin Rockrider 5.3 (Decathlon)

La taglia acquistata è una XL, io sono alto 187cm e misuro 86,5 cm di cavallo. Ieri durante la seconda uscita ho provato a fare qualche km in più e su una strada più impegnativa (sterrato pianeggiante), fatto sta che me la sento un attimino "grossa stra le gambe".. mi sembra di guidare qualcosa di grosso e poco maneggevole.. vi allego una foto, vorrei una vostra opinione.
Magari sono io che non sono abituato ad usare una MTB, oppure era meglio se compravo una L?

Grazie mille in anticipo,

Davide.
 

Allegati

  • IMG_17906.jpg
    IMG_17906.jpg
    46,5 KB · Visite: 70

falseaccuse

Biker popularis
29/5/12
92
0
0
Toscana
Visita sito
Quelli che si sono presi la 29 all'inizio hanno avuto la stessa sensazione... è un discorso di abitudine, magari sei abituato a guidare bici più piccole. Ci farai l'abitudine comunque, di sicuro. Buone pedalate
 

Fr@ncesco

Biker superis
io ho una 8.1 ( che ha un telaio di dimensioni simili) taglia L e sono 185cm. Prima avevo una XL cambiata subito perchè mi sembrava di guidare una nave invece di una bici. A onor del vero, con l'attuale traglia L, in piano e salita, per avere una posizione corretta della gamba, devo estendere tutto il reggisella superando anche un 5mm il limite minimo di inserimento, ma poi in discesa mi sento a mio agio che è una meraviglia. La cosa è soggettiva, sta a te scegliere in base ai percorsi che fai e allo stile di guida
 

Daved.88

Biker novus
8/6/12
31
2
0
Mozzanica
Visita sito
Bike
Giant Trance 4
stamattina non ho resistito e sono andato alla Deca a provare la L... Ho fatto il cambio.. beh, che dire, tutta un'altra storia! Giovedì a far 18km sullo sterrato con la XL sono arrivato a casa distrutto, oggi con la L mi son divorato 33km di puro divertimento! :)
Grazie a tutti per i consigli! i freni li ho sistemati alla grande ;)
 

cafone

Biker superis
Ciao a tutti,
primo post per me...
Molto niubbo, ho appena compiuto i miei primi 400km in un mese di mtb.
Ho acquistato una scott sub 45, un' ibrida gommata 700-37c taglia S e sono 173 cm.
Non saprei dirvi se con una M sarebbe stato meglio, faccio 15 km al giorno e....

Se nella eventualità dovessi accusare mal di schiena, polsi, ecc
E' possibile recuperare quel cm di telaio mancante con un attacco manubrio più lungo o un manubrio con una modesta piega?
 

Classifica mensile dislivello positivo