Primo acquisto MTB: front max 1000E

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dixanx

Biker novus
7/5/08
30
0
0
Kars
Visita sito
Ciao,
mia sorella vorrebbe prendere una mtb di buona qualita' e mi rendo conto di non saperla aiutare piu' di tanto nella scelta. Vi chiedo quindi consiglio, magari indicandomi quali sono, secondo voi, i modelli migliori fra quelli elencati. Grazie in anticipo!

Preferenze, dettagli e caratteristiche:
- budget 1000euro +o- 100euro
- Front 29er taglia S (o al limite 27,5 per ragioni di taglia)
- ok telai uomo
- freni a disco idraulici
- deragliatore di tipo direct mount
- forcellino posteriore con perno passante
- tipo di utilizzo: penso sia definibile in XC. Pedalate in compagnia fra strada, mulattiere, sentieri carsici
- non sara' utilizzata per: salti, discese pazze, agonismo, tracciati "pericolosi"


Modelli visti finora sul web:
- Specialized Crave Comp 29
- Scott Scale 970
- Wilier X503 Comp
- Cube Attention SL 27,5 2016 (29 no taglia S)
- Cube LTD Pro
- Cube Race One
- Canyon Grand Canyon AL 6.9 2015


Eventualmente, se qualcuno delle province di Gorizia, Nova Gorica o della parte bassa della provincia di Udine conosce negozi con offerte interessanti sul nuovo, mi avvisi pure!
 

cubo76

Biker superioris
26/3/08
858
0
0
Roma
Visita sito
Io sceglierei tra la Specy Crave comp/expert in giro si trovano molte offerte sulle fine catalogo 2015 (vedi mercatino) per la qualita' in generale del telaio, meno per la componentistica anche se sulla expert monta una forka Reba da 90mm se non erro.
Oppure la Canyon al 6.9 avuta la 2015 , gran bella bike e per di piu' quest'anno prezzo rimasto invariato , ma ruote migliori (crossone>crossride) e cavi interni e freni deore...la 2015 montava gli alivio.Se decidi entro marzo e ti accontenti della colorazione , non paghi le circa 50 euro di spedizione ossia 999 euro tonde tonde.
 

Navarre

Biker tremendus
13/5/15
1.107
206
0
53
Roma
plus.google.com
Bike
Scott Scale 960 custom, Scale 945 custom, Cube Reaction HPA Pro 29 Custom
Io ho la Scale e non posso che consigliartela, solo magari nella versione 960 che ha la forcella ad aria, utile se la ragazza pesa poco.
Sul sito http://www.mhw-bike.it/ l'ho pagata 1.100 spedizione compresa, se gli scrivi chiedendo l'ultimo prezzo infatti ti fanno un piccolo extra sconto.

La componentistica non è al top, ma il telaio della Scale è sicuramente uno dei migliori in alluminio, conta che pesa 1480g, mentre per esempio quello della cube LTD SL viaggia intorno a quasi 1.900g.
 

Classifica mensile dislivello positivo