primo acquisto mtb front

  • Creatore Discussione trottolagian
  • Data di inizio
T

trottolagian

Ospite
ciao a tutti sono in procinto di acquistare la mia prima mtb il mio budget è tra i 700-800 euro partendo dal presupposto che con la mia attuale mtb semplicissima da negozio dal valore di 200 euro mi faccio nelle mie uscite sui 25 km ora sarei indeciso fra 2/3 mtb front ma la terza non conscendo bene le taglie sono un po' titubante anche se so che è un buon prodotto ora vi posto i link grazie in anticipo

http://www.trekbikes.com/it/it/bikes/mountain/cross_country/x_caliber/x_caliber_7/

http://www.olympiacicli.it/it/modelli-2016/hardtail/27-5-/bull


https://www.canyon.com/it/mtb/grand-canyon/grand-canyon-al-5-9-wmn.html
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Alcune domande/affermazioni:
1- stai valutando prezzi di listino o hai già chiesto in negozio? Perché valutare bici sulla base dei prezzi di listino non è consigliabile. Se il negoziante fa sconti con la stessa cifra magari puoi prendere il modello superiore.
2- La bull, quale modello e a quale cifra? Ce ne sono 4. E per ognuno dei 4 modelli ci sono optional a listino.
3- Quella Canyon, oltre che al prezzo c'è da aggiungere la spedizione, quindi arrivi a 900€, è un modello da donna. Se non sei donna è da evitare.
 
T

trottolagian

Ospite
i prezzi si sono quelli di listino da neofita ho guardato solo on line olympia ho il negozio ad un paio di km da casa ed oggi ci vado a vedere la trek ancora devo cercare grazie delle dritte
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
ciao, non ho notato i consigli sulle bici oltre a quelli di ortografia, in compenso sono uscito ed ho trovato questa bici. se oltre al prof c'è qualcuno che sa darmi consigli su questa ne sarei grato dato che mi sono inscritto per approfondire la mia conoscenza sulle bici

http://www.trekbikes.com/it/it/bikes/mountain/cross_country/x_caliber/x_caliber_8/
In un qualsiasi forum in cui la gente non è pagata per dare assistenza, i consigli che arrivano sono sempre proporzionali alla qualità del thread.
Più il post è fatto bene e con domande chiare, più risposte ottieni. Più è fatto male, meno ne arrivano e più le risposte vertono sui difetti della discussione che apri e dei post che scrivi.
Detto questo, vorrei fosse chiaro che a cifre simili non esiste il cancello e la bici da campionato del mondo, ma sono tutte più o meno paragonabili, chi meglio chi peggio.
Io qualche consiglio te l'ho dato. Se ignori quanto scritto non ti aspettare gente che faccia a gara per darti le risposte che non può darti.
Nello specifico, quella X-Caliber è una bici come qualche altro centinaio dal prezzo simile.
Non c'è proprio nulla da dire fin quando non ti decidi a dire quali bici hai trovato, a quali condizioni e soprattutto a quali prezzi (NON di listino, quello che realmente devi sganciare)
 
  • Mi piace
Reactions: Impa65 and rad77

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
ciao, non ho notato i consigli sulle bici oltre a quelli di ortografia, in compenso sono uscito ed ho trovato questa bici. se oltre al prof c'è qualcuno che sa darmi consigli su questa ne sarei grato dato che mi sono inscritto per approfondire la mia conoscenza sulle bici

[url]http://www.trekbikes.com/it/it/bikes/mountain/cross_country/x_caliber/x_caliber_8/[/URL]


Vedo che sei riuscito a trovare un punto e una virgola. Tuttavia ti sei dimenticato di prendere le maiuscole .... Espletata la funzione che mi adduci, se, come dici, ti sei iscritto per approfondire le tue conoscenze in questo campo, ti posso consigliare di darti una letta i miliardi di byte che sono recentemente stati scritti in merito allo stesso argomento per cui hai aperto questo thread. Come giustamente ti hanno detto, quando si chiede qualcosa a qualcuno lo si fa nel modo piu' corretto possibile e specifcando chiaramente quali sono le caratteristiche che si cerca. In merito al prodotto che hai linkato, del quale manca il prezzo presunto con il quale riusciresti ad averlo, posso dire che si tratta di un mezzo discreto, ma una valutazione piu' oggettiva posso farla solamente sapendo, appunto, il tuo prezzo di acquisto.
 
T

trottolagian

Ospite
Ok capito! Grazie leggero in giro i milioni di byte, a prescindere come ultimo arrivato porgo le mie scuse per non essere stato chiaro e grazie per l'accoglienza......... sicuramente grazie
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Ok capito! Grazie leggero in giro i milioni di byte, a prescindere come ultimo arrivato porgo le mie scuse per non essere stato chiaro e grazie per l'accoglienza......... sicuramente grazie
Leggere i "milioni di byte" è una cosa utile a te, non a noi. Principalmente perché raccogli più informazioni e ti fai un'idea più chiara, leggendo anche pareri diversi. Perché una risposta secca ad una domanda fatta male, non c'è alcuna garanzia che possa essere una buona risposta e non ti faccia fare un acquisto sbagliato.
Poi nessuno ti vieta di chiedere se non hai capito qualcosa o se hai dubbi, ma non serve a niente chiedere com'è una singola bici e basta. E' una bici, come tantissime altre. Se è un buon acquisto o meno dipende sempre e solo dal prezzo e dalle alternative a pari prezzo.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
T

trottolagian

Ospite
Ciao .ab. ,io pensavo da 29 è un negozio che che le ha in offerta modello 2015 al prezzo di 650 euro a me non sembra male.
L'unica cosa che mi preoccupa è che se non ho capito ma ha la doppia "guarnitura" spero di non sbagliare termine per i nostri prof. invece che la tripla, hai qualche consiglio?
 

Classifica mensile dislivello positivo