Primo acquisto mtb!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Danis91

Biker novus
25/1/15
4
0
0
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi, come da titolo vorrei un vostro (esperto) consiglio sull'acquisto di una nuova mtb in quanto nell'ultimo periodo (iniziando nel guardare video su youtube di ragazzi come Luca Masserini che scendevano in sentirei da enduro. Oppure altri video in cui si spiegavano tutte le tecniche di discesa etc.) mi sono appassionato di questo nuovo sport. Quindi per iniziare ho cominciato a cercare mtb usate in internet e questo sono alcune che penso siano "adatte ed accettabili" (valutando anche il prezzo che per la prima mtb non credo debba essere spropositato!).
Ora vi chiedo pareri e consigli su quale delle seguenti acquistare:
1- MTB ORBEA DH 26" - 1000€
2- MTB 26 FULL GT FORCE 3.0 - 950€
3- KONA COILER PRIMO - 750€
4- MTB BIAMMORTIZZATA SPECIALIZED STUMPJUMPER - 750€
5- CUBE STEREO HPA "THE ONE" (2010) - 1000€
6- MTB TREK modello FUEL EX 8 (2009) - 850€
7- MTB KTM - 750€
8- SPECIALIZED ENDURO SC TRAIL - 600€
9- MTB SPECIALIZED XC - 650€
10- SANTACRUZ SUPERLIGHT - 800€
11- MTB CANNONDALE MOTO CARBON JEKYLL CLAYMORE ENDURO - 1000€
12- MTB KONA D.H. FREE RIDE ENDURO - 700€
13- KONA DOWG Tg 18"

Le mtb che ho selezionato sono tutte usate ed ho scelto anche le piu vicine a dove abito io perchè bisogna ritirarle a mano (non so se posso fare il nome del sito)

Grazie in anticipo.
DANIELE
 

razj

Biker tremendus
23/4/14
1.094
12
0
prov. RM
Visita sito
Non si possono valutare questi usati senza conoscerne le specifiche

Comunque ti consiglio di farti un pò di cultura sulle tipologie di mtb e le relative discipline perché rischi di comprare qualcosa di sbagliato.

"MTB ORBEA DH 26" non significa nulla e se è l'annuncio che ho visto col DH non ha nulla a che vedere; oppure "MTB KTM" che non significa assolutamente niente visto che KTM è un marchio e non un modello, è come dire macchina fiat.
 

Danis91

Biker novus
25/1/15
4
0
0
Visita sito
---orbea 26" alluminio con gruppo shimano xtr,forcella fox 130 .


---Vendo GT FORCE 3.0 del 2013, taglia M, montatura originale.La Force 3.0 2013 ha la forca Rock Shox Sektor 150 mm travel R Coil, ammo Fox Racing Shox Float CTD RL e gruppo Shimano Deore 10 sp. Tenuta perfettamente, sempre in garage, mostra normali segni di utilizzo


---Vendo splendida kona coiler primo, molto versatile sia come bici pedalabile che come freeride. La mtb è sempre stata lavata e lubrificata dopo ogni uscita e nn ha bisogno di nessun lavoro. È così equipaggiata: marzocchi rcv 66 con 180 mm di escursione, il mono ammortizzatore è un fox dhx5 con molla da 550 lb anche questo con 180 mm di escursione (ho messo una molla così dura in quanto la usavo anche per pedalare) cambio posteriore shimano xt anteriore sraam, freni avid elixir three (già spurgati). La mtb ha dei segni superficiali dovuti all'uso, ma nessuna mozza. Secondo me è un ottimo compromesso per chi si vuole avvicinare al mondo del freeride.
Posso Valutare scambio con all montain.


---Vendo mtb biammortizzata specialized stumpjumper Ammortizzatori entrambi bloccabili . Perfettamente funzionante . Revisionata 1 anno e mezzo fa ma poi usata solo una volta . Manopole nuove. Ruote da 26. Telaio senza bolli o colpi ha soltanto segni dovuti all usura. Taglia M Pedali sia freeride che a sgancio rapido.Ha perso un po' di vernice sulla leva del freno dx perché ha perso un po' d olio.


---Vendo stupenda MTB Cube Stereo "The One" 2010, misura 16", full suspended, componentistica TOP di gamma, dalle forcelle Fox 32 Talas RLC FIT 150mm di escursione, al cambio Sram X9.

Di seguito le caratteristiche principali:

-Frame: HPA 7005 Advanced Hydroform DTC Triple Butted, FSP 4-Link-System Fox Float RP23 BV 190mm

-Fork: Fox 32 Talas RLC FIT 110/130/150mm, Lockout, 15mm Axle

-Gears: 27 Shimano Deore XT FD-M770, Top Swing, 34.9mm Sram X9

-Shifters: Sram X9 Trigger, 9-speed

-Wheels: DT Swiss XPW1600 DT Swiss XPW1600 15mm DT Swiss XPW1600 12mm

-Brakes: Formula THE ONE hydr. Disc Formula THE ONE hydr. Disc Formula THE ONE hydr. Disc

-Extra Features: Syntace P6 Aluminium 34.9mm Schwalbe Fat Albert Front Kevlar Triple Compound 2.4 Front


---Bicicletta MTB marca Trek modello Fuel ex 8 anno 2009
Bici biammortizzata con 120 mm di escursione...
ottima trailbike
risulta escluso dalla vendita il reggisella telescopico


---Vendo KTM biammortizzata (taglia L) colore nero opaco, composta da:
- Telaio in alluminio con sospensione rock shox mm 120.
- Forcella rock shox REBA mm 100.
- Cerchi MAVIC CROSSTRAIL tubeless.
- Freni a disco MAGURA (pasticche nuove).
- Gruppo 9v SHIMANO.


---come da foto vendo specialized xc biammortizzata...taglia M con cerchi da 26 ( mavic )..la bici è stata tagliandata 3 mesi fa..monta gomme nuove michelin wild grip.(regalo gomma al 70%)---con camera d'aria anti foratura....pasticche freno nuovi ( uno ancora confezionato di scorta ) ..solo qualche piccolo graffio dovuti ai rami..radici che si trovano lungo i sentieri..la bici è in perfette condizioni..la bici è dotata dei suoi pedali originali (in dotazione con la bici do anche pedali mtb con attacco per scapetta..scarpetta northwave numero 41.pasticche freno nuove ancora conferzionate e una gomma al 70%)valuto scambio con front taglia L con eventuale conguaglio da valutare..per altre informazioni o foto non esitate a contattarmi solo se realmente interessati.


---MTB Santacruz Superlight, rock shox sid, Cambio e comandi Shimano XT, Freni Shimano XT, Ruote Mavic Crossmax XL tubeless


---In vendita per mancanza di tempo da dedicare a questo sport ed in previsione di comprare una MTB front suspended che mi alleggerisca le rare escursioni sul Monte Conero. La bici è in ottime condizioni, usata al massimo una decina di volte su sterrati ed anche con cautela essendo comunque non esperto nel downhill. Confermo tutte le ottime impressioni su questa MTB ovvero estremamente maneggevole, solida e veramente con un ottimo controllo in discesa per quella che è la mia esperienza.
Rispetto all' originale da negozio sono state fatte alcuni alleggerimenti ovvero: sostituito manubrio in alluminio con uno in carbonio (vedi foto), sostituito pignone posteriore con uno 11-32 ed infine sostituite le gomme con gomme Continental Mountain King Protection che hanno ancora i filetti sui tasselli.
Nel complesso credo sia un buonissimo affare viste le qualità della bici e le condizioni ottime.


---vende mtb KONA

tg.20(L) usata

forcella MARZOCCHI 66VF 150 MM

AMMORTIZZATORE FOX DHK 4.0

GUARNITURA RACE FACE
 

SIMO_mtb

Biker serius
29/11/14
123
0
0
asti
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi, come da titolo vorrei un vostro (esperto) consiglio sull'acquisto di una nuova mtb in quanto nell'ultimo periodo (iniziando nel guardare video su youtube di ragazzi come Luca Masserini che scendevano in sentirei da enduro. Oppure altri video in cui si spiegavano tutte le tecniche di discesa etc.) mi sono appassionato di questo nuovo sport. Quindi per iniziare ho cominciato a cercare mtb usate in internet e questo sono alcune che penso siano "adatte ed accettabili" (valutando anche il prezzo che per la prima mtb non credo debba essere spropositato!).
Ora vi chiedo pareri e consigli su quale delle seguenti acquistare:
1- MTB ORBEA DH 26" - 1000€
2- MTB 26 FULL GT FORCE 3.0 - 950€
3- KONA COILER PRIMO - 750€
4- MTB BIAMMORTIZZATA SPECIALIZED STUMPJUMPER - 750€
5- CUBE STEREO HPA "THE ONE" (2010) - 1000€
6- MTB TREK modello FUEL EX 8 (2009) - 850€
7- MTB KTM - 750€
8- SPECIALIZED ENDURO SC TRAIL - 600€
9- MTB SPECIALIZED XC - 650€
10- SANTACRUZ SUPERLIGHT - 800€
11- MTB CANNONDALE MOTO CARBON JEKYLL CLAYMORE ENDURO - 1000€
12- MTB KONA D.H. FREE RIDE ENDURO - 700€
13- KONA DOWG Tg 18"

Le mtb che ho selezionato sono tutte usate ed ho scelto anche le piu vicine a dove abito io perchè bisogna ritirarle a mano (non so se posso fare il nome del sito)

Grazie in anticipo.
DANIELE

come ti hanno già detto sopra, in questa lista c'è veramente di tutto, anche mtb completamente opposte come destinazione d'uso!! descrivi grossomodo quello che vorresti farne come uso e quello che ti aspetti che faccia la tua nuova mtb, poi riceverai indicazioni su cosa è meglio puntare... saggia la scelta di prendere un buon usato e ancora più saggia la scelta di non spendere cifre troppo esagerate (1000/1200 va bene) anche perchè penso che in molti casi la prima mtb uno se la prenda per capire che tipologia di disciplina uno preferisca intraprendere..
 

Danis91

Biker novus
25/1/15
4
0
0
Visita sito
Ciao ragazzi...vivendo in un luogo di montagna/collina e essendomi appassionato di video enduro mi piaceva l'idea di tirar fuori dal mio garage la mia mtb ed iniziare a pedalare per poi imboccare uno fra i migliaia di sentieri sterrati o imbrecciati dei monti qui vicino e salire per poi iniziare a scendere!! (Mi piace moltissimo l idea della discesa ma penso sia d'obbligo una mtb che ti porti anche in cima alla vetta!)
Aspetto ancora consigli :)
Grazie
Daniele
 

razj

Biker tremendus
23/4/14
1.094
12
0
prov. RM
Visita sito
Devi cercare una bella AM / enduro usata. Ti sconsiglio un mezzo freeride specie se vecchio tipo la Kona perché sono mtb pesanti da pedalare e se non hai un minimo di allenamento ti sfondano. Che budget massimo hai?
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
concordo !!!...le kona dà freeride , vanno bene se si ha un bike park vicino , e si vuole una mtb dà guerra per farci il pazzo senza remore e non far fuori , quella bella e costosa che si ha e si usa a girare !!!
 

Danis91

Biker novus
25/1/15
4
0
0
Visita sito
Qui vicino non ci sono byke park ma solo montagne, colline e boschi con numerosi sentieri! La Kona ho visto che è taglia 18"....io sono alto 1.77 x 80kg circa....è troppo piccola?
 

Classifica mensile dislivello positivo