primo acquisto street bike help

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


blackzed86

Biker novus
14/7/06
36
0
0
gela
Visita sito
ciao ragazzi....
sono appena stato cacciato dalla sezione freeride perchè mentre prima cercavo consigli su downhill adesso ho capito che nella mia zona non si può praticare per inesistenza di piste e tracciati (per non parlare di boschi)..
...così ho deciso di comprarmi una bici per far dirt jumping in citta e sono arrivato ad un bivio ...

felt - straight shot ----> http://www.felt.it/info/specs/straightshot

h30 - street trial ----> http://www.h3o.it/street_trial.html

sapreste consigliarmi tra questi due modelli...oppure date un occhiata ai modelli di riserva..

riserva tra le mie scelte:
kona - stuff
specialized - p3
da bomb - xlr8r
 

blackzed86

Biker novus
14/7/06
36
0
0
gela
Visita sito
raga ...sto cercando di costruirmi una bici su un sito...prima di passare all'acquisto volevo essere sicuro di non aver dimenticato niente...chi da un occhiata?
Gass Uala
Da Bomb DA RECTION AL
Da Bomb Molotov 2
Da Bomb Da Chariot
- Colore Giallo
Marzocchi drop off 4
X-TAS-Y DownHill Attacco Manubrio
- Lunghezza 50 mm
Hayes HFX 9 XC
- Versione Anteriore
Hayes HFX 9 XC
- Versione Posteriore
SRAM X.9 Gruppo
- Gabbia Media
- Versione 5 pezzi

Ritchey TrueGrip VI
Da Bomb BOMB-PEDAL
Da Bomb POST DALUX
- Diametro 31.6 mm

Truvativ Holzfeller
poi ovviamente le due ruote complete di gomme e cerchi ancora da scegliere...che manca?
 

blackzed86

Biker novus
14/7/06
36
0
0
gela
Visita sito
Walks-Astray ha scritto:
cosa te ne fai di una forca da crosscountry?????????????
la apri a meta' dopo la prima scalinata

prendi una dirt jump, tipo... e' molto piu' adatta

si hai ragione ho sbagliato...avevo messo quella ma era mie intenzione prendere la 66 rc2x
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
la 66 è una forcella da freeride......troppo per lo street/dirt a mio avviso; è altissima, poi non so se il telaio riesce a sopportarla. io prenderei una dirt jam, specifica per quello che vuoi fare.

stesso discorso per i freni, se non sbaglio hai postato quelli da dh, con dischi da 200, assolutamente inutili se non fai discesa...

ti mancano le ruote mi sembra.
prendile robuste, a me piacciono i cerchi sun single track, non costano nemmeno troppo.

ciao

p.s.:non sono un esperto, ti ho dato solo le mie considerazioni, valuta bene.
 

blackzed86

Biker novus
14/7/06
36
0
0
gela
Visita sito
heymax ha scritto:
la 66 è una forcella da freeride......troppo per lo street/dirt a mio avviso; è altissima, poi non so se il telaio riesce a sopportarla. io prenderei una dirt jam, specifica per quello che vuoi fare.

stesso discorso per i freni, se non sbaglio hai postato quelli da dh, con dischi da 200, assolutamente inutili se non fai discesa...

ti mancano le ruote mi sembra.
prendile robuste, a me piacciono i cerchi sun single track, non costano nemmeno troppo.

ciao

p.s.:non sono un esperto, ti ho dato solo le mie considerazioni, valuta bene.

ok grazie ho sostituito....altri miglioramenti??
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
visto che ti interessa essenzialmente street e dirt cambierei le ruote....i crossland sono ruote da all mountain/tutto fare, prendi qualcosa di più specifico, e robusto secondo me.
sinceramente non saprei cosa consigliarti, vediamo cosa dicono gli altri.
ciao

p.s. forse ti serve un guidacatena.
 

blackzed86

Biker novus
14/7/06
36
0
0
gela
Visita sito
heymax ha scritto:
visto che ti interessa essenzialmente street e dirt cambierei le ruote....i crossland sono ruote da all mountain/tutto fare, prendi qualcosa di più specifico, e robusto secondo me.
sinceramente non saprei cosa consigliarti, vediamo cosa dicono gli altri.
ciao

p.s. forse ti serve un guidacatena.

giusto....
 

paolo.magno

Biker tremendus
22/6/06
1.096
14
0
Alessandria
Visita sito
Bike
Evil
chi osa mettere un guidacatena su una bike da street??????

non fatemi inorridire, piuttosto ranca via il deragliatore anteriore e togli qualche maglia alla catena, in modo da renderla + tesa!!!
(io ho fatto così, Mountain challenge Dual+dirtjam)

cmq bel telaio... davvero bello!

Forcella: Dirt jam, o vecchie dirt jumper 2 o 3, se hai i money la Pike o la manitou che usa Aaron chase(non so il modello)
 

paolo.magno

Biker tremendus
22/6/06
1.096
14
0
Alessandria
Visita sito
Bike
Evil
cavolo che combinazione, il trucco della catena tesa e del levare il deragliatore, me l'ha insegnata un trialista...

ora è un trialista a confermare......vuol dire che i trialisti ne sanno una + del diavolo!!!
 

blackzed86

Biker novus
14/7/06
36
0
0
gela
Visita sito
ragazzi che dite? mi prendo l' h3o oppure una felt ?? sono all inizio ma vorrei una bici che mi accompagni per un bel pezzzo... oppure mi costruisco questa ma mi sembra un impresa impossibile
 

paolo.magno

Biker tremendus
22/6/06
1.096
14
0
Alessandria
Visita sito
Bike
Evil
blackzed86 ha scritto:
ragazzi che dite? mi prendo l' h3o oppure una felt ?? sono all inizio ma vorrei una bici che mi accompagni per un bel pezzzo... oppure mi costruisco questa ma mi sembra un impresa impossibile


a me non sembra impossibile..... io però penserei molto di + al fattore money

non sono avaro, ma non ho i soldi che mi escono dal.......
 

Classifica mensile dislivello positivo