Principiante....varie domande

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


simone989

Biker novus
19/5/13
24
0
0
28
carlentini
Visita sito
Salve a tutti...
Prima di tutto mi presento, visto che sono nuovo su questo forum, Mi chiamo simone ho 17 anni e pratico mtb da circa 3/4 mesi...prima per giri di divertimento ora in preparazione di una gara xc a settembre....ho una bottecchia fx 510 quasi completamente modificata con un cambio e deragliatore x9... ecco le mie perplessità e domande...

ALIMENTAZIONE Vi chiedi una conferma sulla mia alimentazione, la mattina circa mezzoretta prima di uscire mangio fette biscottate/crackers con marmellata, qualche pezzettino di parmigiano e infine una banana.. Oggi ho provato a mettere 2 bustine di polase (contenitore di 2l) e nonostante il mio allenamento (circa 25 kilometri in salita di strada) mi aiutato molto....durante la pausa o strada pianeggiante qualche biscotto al cacao e fichi secchi...da premettere che sono di costituzione magra (1 e 76 per circa 62k)

BICICLETTA Come qualcuno saprà nella mia fx 510 c'è solo un attacco per la borraccia....momentaneamente ho usato sempre lo zaino con l'acqua ma mi sono accorto che aumenta molto il mio peso in bici...chiedevo a voi se sapete qualche faschietta che mi permette di attaccare i bulloni del porta borraccia senza fare buchi al telario (che non ho intenzione di fare).... da premettere che ho fatto un po di ricerche sul web e ho visto quelle della decathlon, ma molti commenti dicono che non vanno bene...

ALLENAMENTO Il mio allenamento si sta svolgendo in questo modo:
Domenica: uscita in mtb/strada, circa 35k
Lunedi: recupero o, in base a come sono le gambe 10 minuti di cyclet