Probike e servizio clienti

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


uranus

Biker superioris
18/5/16
925
122
0
Visita sito
Sono cliente di probike shop da diversi anni e lo storico degli ordini fatti dimostra pure che sono un ottimo cliente.
Non.ho mai effettuato un reso tanto meno ho chiesto interventi in garanzia sino a questo episodio.
A febbraio ho acquistato un attacco manubrio msc ed usato poche volete sino al periodo di quarantena obbligatoria.
Pulendo la bici ho scoperto una crepa sulla piastra anteriore che alloggia le viti.
Il 2 maggio ho inviato email con.foto dettagliate e fattura allegata .
Ad oggi ..dopo il danno
La beffa che mi viene detto di aver pazienza perché sono rimasti in 3 al lavoro...lo fanno da cAsa e tante chiacchiere che non trovano una scusa plausibile visto che continuano a vendere ed evadere ordini.
Parliamo di un attacco dal costo di 40 euro circa...
Mi hanno richiesto le foto
Chiesto quale coppia di serraggio avessi utilizzato
E tra poco ci manca pure che mi chiedano marca della chiave dinamometrica.
Capisco la situazione di emergenza ma tutti fornitori si sono adeguati pur di lavorare.
Ho fatto ordini in questo periodo da cingolani cavaliere ridewill bikerdirection e mai nessuno problema.
Sono abbastanza deluso.
Troppo tempo per rispondere ed attuare una procedura di garanzia.
Hanno linea telefonica disattivata.
 

Allegati

  • IMG_20200515_112315.jpg
    IMG_20200515_112315.jpg
    237,3 KB · Visite: 79
  • IMG_20200515_112330.jpg
    IMG_20200515_112330.jpg
    204,6 KB · Visite: 78
  • IMG_20200515_112259.jpg
    IMG_20200515_112259.jpg
    216,8 KB · Visite: 69
  • IMG_20200515_112249.jpg
    IMG_20200515_112249.jpg
    207,3 KB · Visite: 67

ca03

Biker novus
28/5/17
3
3
0
49
castel bolognese
Visita sito
Bike
rock machine
Ciao. Se può consolarti, per cambiare in garanzia un faretto non funzionante hanno impiegato 1 mese e mezzo. Questo prima del Virus, figuriamoci oggi. Su molte cose hanno ottimi prezzi, ma il servizio assistenza post vendita è pietoso.
Certamente ti cambieranno il pezzo, ma sui tempi mettiti il cuore in pace.
 

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.512
1.498
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
Credo che il fatto di chiederti la coppia di serraggio usata sia stata più che lecita, non molti usano la dinamometrica ed infatt in un’altra discussione sono stato anche additato come troppo precisino ed un po’ “bullizzato” per il fatto di usarla, ma secondo me è fondamentale per evitare danni e preservare le filettature nel tempo.
Ti auguro di risolvere il problema al più presto, solo un pochino di pazienza.
;)
Un abbraccio.
 

uranus

Biker superioris
18/5/16
925
122
0
Visita sito
Grazie per le risposte.
Pessima gestione del cliente.
Mai visto una cosa simile..mai ricevuto un trattamento simile da altri fornitori.
Ad oggi 23gg senza una risposta
 

uranus

Biker superioris
18/5/16
925
122
0
Visita sito
Con ridewill apro la segnalazione..mi danno numero di protocollo da inserire nel pacco con l'oggetto che mando indietro.
Arrivato da loro eseguono rimborso o sostituzione completa.
Non passa piu di 48 ore x una risposta
 
  • Mi piace
Reactions: Bkr73

TdTrado

Biker superis
28/3/09
421
293
0
Marsiglia, FR
Visita sito
Bike
BMC SpeedFox 2017
Per una riparazione in garanzia di un reggisella telescopico hanno impiegato circa 3 settimane a rispondermi (l'anno scorso, contatti dal sito francese). La cosa buffa é che non avendo avuto risposta email ho telefonato, e l'operatore che ha risposto dal servizio clienti non aveva visibilità sulle mail del servizio tecnico... Una volta passata la palla all'azienda, una settimana tra spedizione pezzo difettoso e restituzione pezzo aggiustato....
 

uranus

Biker superioris
18/5/16
925
122
0
Visita sito
Dopo aver contattato personalmente MSC su istangram e inviato mail con foto dettagliate ..oggi mi arriva risposta da probike che mi stanno inviando attacco nuovo...e il vecchio rotto posso tenerlo
Grazie a MSC
 

Diegometa6

Biker popularis
6/10/10
58
29
0
Genova
Visita sito
Bike
Trek slash
confermo probike.. sella fizik tempo nuova..due utilizzi..punta scollata.. non rispondo alle mail son passati 15 giorni. Vergognoso..anni che compro li e qualche migliaia di euro..
 

Diegometa6

Biker popularis
6/10/10
58
29
0
Genova
Visita sito
Bike
Trek slash
giusto aggiornare, finalmente ricevuta risposta da Probike e rimborso completo della sella, tempi un po lunghi ma comportamento serio perciò è corretto aggiornare e ridare fiducia e rispetto al venditore che si è comportato nel migliore dei modi possibili
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.809
5.757
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Copertone WTB TRAILBOSS acquistato da loro in offerta, appena montato gira storto. Gli mando un video via mail e dopo qualche minuto mi rispondono che me ne manderanno un altro.
Allorché gli chiedo come rispedirgli il precedente. Me lo hanno fatto tenere e la cosa bella che su un canale 30 gira perfetto.
Gliel'ho comunicato e sono stati felici per me ;-)
 

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.456
615
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
Approfitto di questa discussione per non crearne un'altra.
Anche io sono cliente di PROBIKE SHOP da anni e mai un problema. Il primo di agosto durante una uscita mi muore un cuscinetto della ruota posteriore, il giorno dopo devo partire per le vacanze e non ho tempo di fare la riparazione. Decido di comprare il cerchio posteriore nuovo con mozzo compatibile al corpetto microspline(sto cambiando la trasmissione e mi serviva comunque prima o poi il mozzo dedicato). Dal mio account cambio l'indirizzo per la destinazione merce, faccio l'acquisto, per avere la ruota il prima possibile pago pure la maggiorazione per corriere espresso UPS. Ho fretta perchè dove vado in vacanza mi devo trovare con degli amici per girare in bici. Mando anche una mail preventiva al servizio clienti per specificare il cambio indirizzo di consegna, in caso ci fosse necessità.
Dopo tre giorni, mi arriva una mail che mi dice che la merce è stata spedita, controllo l'indirizzo di consegna, hanno spedito a Giussano come al solito :cry:
Da lì è partita l'Odissea, con UPS tramite l'app e anche sul web è stato impossibile cambiare il luogo di consegna, e solo dopo la prima mancata consegna a Giussano sono riuscito a fare il cambio di indirizzo, tra l'altro trovandomi in Abruzzo e per non fare ulteriori ritardi sono dovuto andare a Pescara a ritirare la ruota. Dalla spedizione del pezzo alla ricezione sono passati 10 giorni e ho pure pagato di più per averla in tre!!!
Invece PROBIKE SHOP dopo oltre un mese non mi ha ancora risposto alla mail dove dichiaravo il cambio di indirizzo.
Ieri invece mi arriva una mail da loro dove mi chiedono di recensire l'articolo, chiaramente lo faccio, in toni pacati mi lamento del servizio assistenza clienti e del problema avuto per la consegna, ma scrivo anche che l'articolo acquistato è ottimo. Mi rispondo così: "Ti ringraziamo per aver condiviso la tua esperienza ma la tua opinione non rispetta le nostre condizioni di utilizzo. Non potrà perciò essere pubblicata."
Che dire, tanta amarezza.
 

Classifica mensile dislivello positivo