Probikeshop - problemi di comunicazione

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Renato Marx

Biker novus
1/3/20
7
3
0
49
Torino
Visita sito
Bike
Gt force pro 2014
Che non siano estranei a lamentele e recensioni di clienti negative e' gia' un fatto noto , quindi diremmo che siano nella loro normalita' .
Se cosi' e' , vi e' da considerare il periodo che stiamo attraversando, e' utile pero' segnalare che molti altri e-shop invece lavorano ,spediscono e consegnano nei tempi previsti normalmente e rispondono quasi in tempo reale alle e-mail dei clienti.
Ora , se hanno il potere di cancellare i post da FB , qui penso proprio di no .
Resta pero' valida la tesi che chi accusa poi deve provarlo altrimenti se ne accolla tutte le responsabilita' del caso, non ti pare?
Ciao Francesco, premesso che mi riferivo solo ed esclusivamente a Probikeshop, posso dimostrare quello che dico, e se ritieni (giustamente) poco attendibile la mia opinione posso pubblicare sia la fattura che le mail che ho inviato.
Non amo sputtanare le persone o le aziende a cuor leggero anche perché avevo già comprato su questo sito senza nessun problema, però mi sembrava utile avvertire altri utenti di questo blog dei disguidi che ci sono in questo periodo con questo venditore.
Ritengo FONDAMENTALE per un sito di vendite online, dove non si può vedere in faccia chi ti vende la merce, mantenere un costante e tepestivo contatto con il cliente.
Per quanto mi riguarda ho speso 171,21 € per una casco che si è rotto dopo averlo tolto dalla scatola e chi me lo ha venduto non risponde, per fortuna Leatt è un azienda seria e conosce il problema del prodotto ( può succedere di avere dei problemi), quindi il distributore italiano che ho contattato dovrebbe avermi già spedito i ganci di ricambio in maniera totalmente gratuita.
spero di aver chiarito l'intento del mio commento.
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.881
5.819
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ciao Francesco, premesso che mi riferivo solo ed esclusivamente a Probikeshop, posso dimostrare quello che dico, e se ritieni (giustamente) poco attendibile la mia opinione posso pubblicare sia la fattura che le mail che ho inviato.
Non amo sputtanare le persone o le aziende a cuor leggero anche perché avevo già comprato su questo sito senza nessun problema, però mi sembrava utile avvertire altri utenti di questo blog dei disguidi che ci sono in questo periodo con questo venditore.
Ritengo FONDAMENTALE per un sito di vendite online, dove non si può vedere in faccia chi ti vende la merce, mantenere un costante e tepestivo contatto con il cliente.
Per quanto mi riguarda ho speso 171,21 € per una casco che si è rotto dopo averlo tolto dalla scatola e chi me lo ha venduto non risponde, per fortuna Leatt è un azienda seria e conosce il problema del prodotto ( può succedere di avere dei problemi), quindi il distributore italiano che ho contattato dovrebbe avermi già spedito i ganci di ricambio in maniera totalmente gratuita.
spero di aver chiarito l'intento del mio commento.
Ieri ho acquistato una ruota posteriore Hope Fortus...so che hanno problemi e io non me ne faccio. Pagamento con PayPal e già questo è una garanzia
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao Francesco, premesso che mi riferivo solo ed esclusivamente a Probikeshop, posso dimostrare quello che dico, e se ritieni (giustamente) poco attendibile la mia opinione posso pubblicare sia la fattura che le mail che ho inviato.
Non amo sputtanare le persone o le aziende a cuor leggero anche perché avevo già comprato su questo sito senza nessun problema, però mi sembrava utile avvertire altri utenti di questo blog dei disguidi che ci sono in questo periodo con questo venditore.
Ritengo FONDAMENTALE per un sito di vendite online, dove non si può vedere in faccia chi ti vende la merce, mantenere un costante e tepestivo contatto con il cliente.
Per quanto mi riguarda ho speso 171,21 € per una casco che si è rotto dopo averlo tolto dalla scatola e chi me lo ha venduto non risponde, per fortuna Leatt è un azienda seria e conosce il problema del prodotto ( può succedere di avere dei problemi), quindi il distributore italiano che ho contattato dovrebbe avermi già spedito i ganci di ricambio in maniera totalmente gratuita.
spero di aver chiarito l'intento del mio commento.
Io ho dovuto esprimermi nella maniera che hai letto, ma genericamemte ,come noterai ,ho ribadito che non sono nuovi a referenze di questo tenore,non che mi riferissi oggettivamente alla tua persona.
Quando ci sono contestazioni dei clienti cercano sempre di rigirare la frittata perdendo tempo.
Ho anche aggiunto che altri eshop dove io mi servo,nonostante il periodo, si fanno in quattro per I clienti.
In questo momento sopravvive chi cura I propri clienti.
Come si dice in gergo: probike e' carta conosciuta"!
 
  • Mi piace
Reactions: franz_quattro

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Io ho dovuto esprimermi nella maniera che hai letto, ma genericamemte ,come noterai ,ho ribadito che non sono nuovi a referenze di questo tenore,non che mi riferissi oggettivamente alla tua persona.
Quando ci sono contestazioni dei clienti cercano sempre di rigirare la frittata perdendo tempo.
Ho anche aggiunto che altri eshop dove io mi servo,nonostante il periodo, si fanno in quattro per I clienti.
In questo momento sopravvive chi cura I propri clienti.
Come si dice in gergo: probike e' carta conosciuta"!
Non so la situazione attuale ma io mi sono sempre trovato benissimo. Solo una volta si sono sbagliati mandandomi un preumatico errato ma, fattolo notare, mi hanno subito inviato quello giusto regalandomi quello errato.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Non so la situazione attuale ma io mi sono sempre trovato benissimo. Solo una volta si sono sbagliati mandandomi un preumatico errato ma, fattolo notare, mi hanno subito inviato quello giusto regalandomi quello errato.
Guarda che quello che ha riesumato il thread segnalando il suo episodio e' Renato Marx ,non io che mi hai quotato ,ma che comunque faccio parte della schiera che si e' trovato malissimo per esperienza regressa risolta grazie a Paypal , altrimenti me lo sarei preso in saccoccia come si suol dire.
 

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Guarda che quello che ha riesumato il thread segnalando il suo episodio e' Renato Marx ,non io che mi hai quotato ,ma che comunque faccio parte della schiera che si e' trovato malissimo per esperienza regressa risolta grazie a Paypal , altrimenti me lo sarei preso in saccoccia come si suol dire.
Non te la prendere, ho solo riportato la mia esperienza con Probikeshop ;-)
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.881
5.819
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Non so la situazione attuale ma io mi sono sempre trovato benissimo. Solo una volta si sono sbagliati mandandomi un preumatico errato ma, fattolo notare, mi hanno subito inviato quello giusto regalandomi quello errato.
Mi hai fatto venire in mente che ho due WTB Trailboss al prezzo di uno.
Il primo girava stortissimo e gli ho mandato il video. Gli spiegai che avendo ancora copertoni in ottimo stato sulle bici e latticizzate (troppo sbattimento per provarle li) lo montai per provarlo su una ruota in più che avevo, con canale 19 e che forse per questo girava così.
Me hanno mandato un altro...e anch'esso girava storto.
Mi chiesero di montarli su una ruota con canale più largo e così feci. Canale 30 e gomma perfetta. Gli proposi di rimandargliene uno a mie spese (PayPal in fondo, non avrei pagato io) ma loro senza battere ciglio me l'hanno lasciato.
Intanto per la Fortus 30 posteriore che ho ordinato qualche giorno fa neanche ancora l'avviso di avvenuta spedizione ma è ancora in elaborazione alla logistica.
Preoccupazione? Zero! ;-)
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Io penso , a mia opinione ovviamente , che in un thread , dove si discute di un servizio offerto da un rivenditore online , sia opportuno dialogare in forma riferita strettamente a quanto subìto , e tantomeno vale per chi interviene , e cioe' io nella mia soggettivita' inquadro il problema dall'esterno guardando i fatti da quello che scrivono ,e se voglio avallo o contrasto ma limitandomi alla esperienza del quantum e come sia successo per me ,tutto al piu' offrire consigli utili a chi legge per un futuro. poi, chi di noi possa avere l'impeto di raccontare i fatti suoi, lo reputo stancante e poco interessante, di persone che raccontano elencando anche gli articoli acquistati.....
In piazza , il capannello di persone intente a discutere , quando si accorgono di ascoltare pipponate con pipponi e contorni vari , ... il capannello di gente si sposta ed evita il Pipponaro !
 
Ultima modifica:

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.881
5.819
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Invece io penso che in un trhead, dove si discute di un servizio offerto da un rivenditore online (Probikeshop) , sia opportuno dialogare in forma riferita strettamente a quanto subìto e quindi elencare da parte mia il ricevuto è riferito strettamente a quanto subìto e tanto vale anche per te e per me che interveniamo.

Cioe' io nella mia soggettivita' inquadro il problema dall'esterno (e dall'interno) guardando i fatti da quello che scrivono ,e se voglio avallo o contrasto ma limitandomi alla esperienza del quantum e come sia successo per me ,tutto al piu' offrire consigli utili a chi legge per un futuro.
Quindi non c'è nessun problema al volere esprimere in questo modo come si è comportato con me PB

@Renato Marx , @Shadow.Rider in pratica risultate stancanti e pipponari ad aver elencato il casco Leatt e il pneumatico errato.
Potete parlare bene o male di PB ma senza dire cosa avete acquistato, ok?
 
Ultima modifica:

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Il topic comunque parla di problemi di comunicazione
Quindi magari include anche l'ipertrofia comunicativa
 

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Io penso , a mia opinione ovviamente , che in un thread , dove si discute di un servizio offerto da un rivenditore online , sia opportuno dialogare in forma riferita strettamente a quanto subìto , e tantomeno vale per chi interviene , e cioe' io nella mia soggettivita' inquadro il problema dall'esterno guardando i fatti da quello che scrivono ,e se voglio avallo o contrasto ma limitandomi alla esperienza del quantum e come sia successo per me ,tutto al piu' offrire consigli utili a chi legge per un futuro. poi, chi di noi possa avere l'impeto di raccontare i fatti suoi, lo reputo stancante e poco interessante, di persone che raccontano elencando anche gli articoli acquistati.....
In piazza , il capannello di persone intente a discutere , quando si accorgono di ascoltare pipponate con pipponi e contorni vari , ... il capannello di gente si sposta ed evita il Pipponaro !
Bho. Faccio davvero fatica a capire il senso di questo discorso. Pipponate?
 

Ghio71

Biker novus
1/7/21
4
2
0
24
Puglia
Visita sito
Bike
yt capra 17 carbon
Salve ragazzi , ho una domanda ho comprato dal sito la rota spank 359 vibrocore 15mmx110 boost.. però mi hanno mandato la ruota spank 359 che è comunque molto diverso, ho comprato perché era vibrocore… appena mi è arrivato a casa gli ho subito mandato le foto…. Dovrei preoccuparmi ????
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.881
5.819
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Salve ragazzi , ho una domanda ho comprato dal sito la rota spank 359 vibrocore 15mmx110 boost.. però mi hanno mandato la ruota spank 359 che è comunque molto diverso, ho comprato perché era vibrocore… appena mi è arrivato a casa gli ho subito mandato le foto…. Dovrei preoccuparmi ????
No ;-)
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Salve ragazzi , ho una domanda ho comprato dal sito la rota spank 359 vibrocore 15mmx110 boost.. però mi hanno mandato la ruota spank 359 che è comunque molto diverso, ho comprato perché era vibrocore… appena mi è arrivato a casa gli ho subito mandato le foto…. Dovrei preoccuparmi ????
Se la merce ricevuta non e' conforme all'ordine , esiste una procedura , se non la attivi penso proprio, viste le ultime recensioni di questo rivenditore , che , non dico devi preoccuparti , ma quanto meno attivarti!
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.881
5.819
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Allora...
Il mio penultimo acquisto è stato un DVO Jade il 28/09 (vabbè l'altroieri una sella), arrivato in 3-4 giorni, non ricordo.
Da subito ho notato un trafilaggio d'olio sotto il pomello dell'HSC, una cosa insignificante.
20211015_103503.jpg 20211015_103515.jpg
Insignificante perchè è successo solo dopo averlo montato e non s'è più ripresentato nonostante ormai l'ho strapazzato abbastanza.
In più allo stacco pompa aria perdeva mostruosamente pressione dalla valvola. Pensavo fosse la pompa e invece era il core...sostituito in meno di un minuto.

Ok, fatta sta premessa...
Abbiamo avuto vari scambi di mail, mi hanno chiesto anche di allegare un video e senza che ne descrivo i dettagli, non mi hanno mai lasciato senza risposta. Al massimo dopo due giorni ma hanno sempre risposto.
Sai qual'è stata la conclusione avvenuta proprio poco fa?
Due immagini che diranno tutto!
Screenshot_20211112-111231_Outlook.jpg
Questa è stata la mia risposta.
20211112_113846.jpg
Quindi ti ripeto...penso che non debba per nulla preoccuparti. Anche se non ti rispondono immediatamente...tu hai mandato la mail giusto?
Prima o poi ti risponderanno.
A parte che è stato un loro errore, ma anche se non fossi soddisfatto dell'acquisto (non è il tuo caso), hai un tot di tempo per la restituzione e farà fede la data della tua prima mail.
Poi, se fossi in te, dopo due giorni senza risposta, scriverei nuovamente se ci sono novità.
Vai tranquillo ;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo