Probikeshop - problemi di comunicazione

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


valium64

Biker superioris
30/5/16
996
348
0
46
Massa
Visita sito
Bike
Norco Aurum A7.2 2016 custom - Norco Sight C7.1 2016 - Focus Sam² 6.8 2019
Lentissimi a rispondere alle domande su prodotti se rispondono e lentissimi nella spedizione. Ordini lunedì mattina e la merce parte la sera del gg dopo per arrivare il lunedì della settimana successiva. Idem Bikediscount forse un pelino più celeri nelle risposte. Ottimi se si può attendere ma se serve qualcosa di urgente meglio altri siti soprattutto italiani
Guarda, sarò io fortunato con loro, ma lunedì sera gli ho chiesto la compatibilità del comando e cambio posteriore 8050 da collegare al sistema E8000 della eMTB che sto aspettando e martedì all'ora di pranzo già mi avevano risposto.
 

confused

Biker superis
31/10/14
367
23
0
Visita sito
Premetto che faccio acquisiti su probike shop da 2013, avuto un solo problema : un telaio in carbonio pure abbastanza costoso arrivato rotto "molto probabilmente a causa del corriere" ma me lo hanno prontamente sostituito a loro spese compreso di spedizione, 4 giorni dopo ho avuto il telaio di sostituzione a casa. Ultimo acquisto inviato il 5 settembre, giorno dopo spedito, oggi 7 settembre mail di Bartolini che mi comunica la consegna lunedì 10 (dato che c'è il weekend di mezzo). Che dire per me è il top, e quando devo comprare qualcosa pure se trovo un prezzo leggermente più conveniente su un altro store lascio perdere e preferisco spendere qualcosa in più pur di avere la loro serietà ed affidabilità.

Sent from my Redmi Note 5 using MTB-Forum mobile app
 

luciook

Biker novus
14/5/06
27
1
0
Giarre
Visita sito
Ciao a tutti, da premettere che non scrivo da anni su questo forum e che sono iscritto da piu di 10 anni.
Volevo solo farvi sapere la mia bella Esperienza su Probikeshop.
Sono cliente di probikeshop da un bel pò di anni.

Ho comprato una ruota Mavic da Probikeshop, giorno 21 settembre, ed ho fatto un uscita in mtb di nemmeno 60 km.Durante la pedalata, ho subito riscontrato un rumorino proveniente dalla zona raggi, al ritorno a casa ho verificato con le mani la tensionatura della ruota e mi sono accorto che qualche raggio risultava non tensionato a regola d'arte. Subito ho contatto l'assistenza probikeshop per poter usufruire della garanzia sulla ruota...
Mi hanno richiesto di inviare una foto del problema, che ho subito inviato via email. Aspetto un giorno e nemmeno una risposta, cosi decido di contattare l'assistenza probikeshop mediante il numero di telefono.
Contattata l'asistenza, l'operatore mi garantisce che il problema della tensionatura dei raggi è una cosa normalissima e che devo tenermi la ruota e andare da un ciclista di fiducia per poter tensionare i raggi.
Da premettere che per poter fare un operazione del genere occorrono delle attrezzature adeguate, il Tutto a mie spese.
La ruota non ha nemmeno 10 giorni di vita e non ha fatto non piu di 60 km.
Quindi penso propio che dopo un bel pò di anni che ho fatto acquisti su probikeshop, non effettuerò piu acquisti.
Il problema sta nel fatto che Probikeshop è brava a vendere, ma se avete qualche problema, non avete nessuna GARANZIA....e nessuna cura ai Clienti....
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Ciao a tutti, da premettere che non scrivo da anni su questo forum e che sono iscritto da piu di 10 anni.
Volevo solo farvi sapere la mia bella Esperienza su Probikeshop.
Sono cliente di probikeshop da un bel pò di anni.

Ho comprato una ruota Mavic da Probikeshop, giorno 21 settembre, ed ho fatto un uscita in mtb di nemmeno 60 km.Durante la pedalata, ho subito riscontrato un rumorino proveniente dalla zona raggi, al ritorno a casa ho verificato con le mani la tensionatura della ruota e mi sono accorto che qualche raggio risultava non tensionato a regola d'arte. Subito ho contatto l'assistenza probikeshop per poter usufruire della garanzia sulla ruota...
Mi hanno richiesto di inviare una foto del problema, che ho subito inviato via email. Aspetto un giorno e nemmeno una risposta, cosi decido di contattare l'assistenza probikeshop mediante il numero di telefono.
Contattata l'asistenza, l'operatore mi garantisce che il problema della tensionatura dei raggi è una cosa normalissima e che devo tenermi la ruota e andare da un ciclista di fiducia per poter tensionare i raggi.
Da premettere che per poter fare un operazione del genere occorrono delle attrezzature adeguate, il Tutto a mie spese.
La ruota non ha nemmeno 10 giorni di vita e non ha fatto non piu di 60 km.
Quindi penso propio che dopo un bel pò di anni che ho fatto acquisti su probikeshop, non effettuerò piu acquisti.
Il problema sta nel fatto che Probikeshop è brava a vendere, ma se avete qualche problema, non avete nessuna GARANZIA....e nessuna cura ai Clienti....
ma la ruota da nuova era ok? era centrata? i raggi erano tirati uniformemente? quando si acquista online, bisogna controllare accuratamente la merce prima di usarla!!!! ed eventualmente fare prensente il difetto e fare un reso.
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

luciook

Biker novus
14/5/06
27
1
0
Giarre
Visita sito
Ho fatto presente il difetto prima di 7 giorni,
Ruota ordinata il 21 Settembre 2018 e arrivata mercoledi giorno 26, problema fatto presente lo stesso giorno della pedalata di 60 km e cioè il 30 settembre 2018(Tutto dimostrabile tramite Email inviate all'assistenza e codice di spedizione del corriere).
Giorno 30 settembre fatto un giretto di 60 km..

Ecco la risposta immediata di Probikeshop...Gentile Cliente,

come cercavo di dirle telefonicamente, la tensionatura dei raggi su una ruota nuova è una procedura necessaria nel 99.9% dei casi. Se oltre a questo lei ritiene che ci siano problemi più gravi al mozzo (malfunzionamenti, scatti, ecc) può portarla in un negozio e potremo rimborsare l'intervento sotto forma di coupon oppure fare una richiesta di garanzia a Mavic. Detto questo è però impossibile che la ruota venga cambiata da parte nostra senza passare dal fabbricante
Sportivamente..

In poche parole apprezzo l'intervento di probikeshop, la prossima volta però mi sa che acquisterò in un negozio fisico, dove quasi sicuramente avrò piu soddisfazione. Non capisco il fatto che quando si acquista un bene Nuovo, e questo presenta difetti, che tra l'altro vengono comunicati subito al Venditore, non viene riconosciuta la garanzia immediata, ma il cliente, come in questo mio caso, devo sostenere il costo per la riparazione, di viaggio , la perdita di tempo e il fatto di non poter utilizzare il bene.(il primo centro di assistenza Mavic vicino a casa mia dista circa 30 km ).

Tra le altre cose io ho ipotizzato che il rumorino si sente quando pedalo in salita e che quindi potrebbero essere i raggi che a mio avviso risultano lenti, ma se invece il problema è magari anche qualche altro difetto? Ad esempio il mozzo, corpetto ruota libera, crichetti difettosi ecc.?

E se poi ad esempio avevo speso 1000 euri di Cerchi e scoprire che non erano tensionati a dovere, come si comportava probikeshop? Mi rispondeva sempre che non era possibile la sostituzione e che dovevo farli tensionare a dovere in un Negozio a mie Spese? Maaa.....

Credo proprio che cercherò di far valere il mio diritto di Garanzia da Mavic...
Probikeshop, hai perso un Cliente.....
P.s. anche se porto la ruota da un meccanico di bici della mia zona, nessuno di questi ha un tensiometro, ed io voglio la ruota per come esce di fabbrica per come è nuova, non regolata ad occhio.....
Quindi fate attenzione quando si acquistano ruote sui siti ecommerce, può essere che vi arrivano non tensionati bene di fabbrica, e poi addio Garanzia dal Venditore....Cercherò di farmi valere su Mavic e vi terrò aggiornati.
Dimenticavo di dirvi che per far valere la garanzia Mavic, a quanto pare c'è una bella burocrazia da fare...
 
Ultima modifica:

luciook

Biker novus
14/5/06
27
1
0
Giarre
Visita sito
La mia disavventura continua, dopo aver cercato di far valere il mio diritto di garanzia sulla Ruota a probikeshop, che si è appunto rifiutata di intervenire, ho provveduto a far valere i mie diritti sul sito della Mavic, precisamente il sito di assistenza dove bisogna riempire dei dati con allegati foto e ricevuta del venditore.
E bene ho provato a ad inviare il tutto tramite questo benedetto sito di assistenza e invece dopo aver provato svariate Volte, da due giorni, mi restituisce questo errore:

Si è verificato un errore di natura sconosciuta. Controlli se tutti i campi sono riempiti correttamente. In tal caso, la preghiamo di contattare l'assistenza clienti.

In poche parole , non è possibile aprire una garanzia nemmeno sul sito Mavic.(Come dire: lasciate ogni speranza o voi che entrate)...

Deluso di questo, provvedo a contattare il centro assistenza Mavic al numero di Telefono.

L'operatore mi risponde, dicendomi prima di cercare di controllare per bene i campi richiesti sul sito di assistenza e poi riprovare, come al solito non funzionava...
Ricontattato di nuovo il centro assistenza, mi proponeva di mandare la richiesta tramite Email di supporto.
Ho provveduto cosi ad inviare un'email al centro di assistenza, e per esser certo della Risposta ricevuta, ricontatto di nuovo il centro assistenza, che mi riferisce di non aver ricevuto niente.
Adesso sto a riprovare per l'ennesima volta ad inviare l'email....
Vi tengo aggiornati sullo svolgere della situazione, ma come è ben chiaro,quando si acquista sul Web e si ha un problema su un prodotto, in particolar modo di ruote, si può andare incontro a queste problematiche..

Viva Probikeshop e Viva Mavic.....
 
Ultima modifica:

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.606
13.436
0
Reggio Emilia
Visita sito
Se e' solo un problema di tensionatura un qualunque meccanico con un minimo di serieta' ti risolve il problema in 10 minuti e con pochi euro.
Aldila' della risposta poco soddisfacente del negozio, capisco che non accettino la restituzione di roba montata, sepecie in caso di ruote, in 60 km possono succedere tante cose e non tutti sono onesti.
Per me la risposta accomodante sarebbe dovuta essere, "faccia tensionare la ruota a sue spese e ci mandi ricevuta del lavoro che la rimborsiamo".
Ma la tensionatura e' effettivamente un'operazione di manutenzione, non un difetto, che la ruota presenti subito problemi in tal senso non e' il massimo ma non significa sia difettosa.
 
  • Mi piace
Reactions: pavlinko80

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Ho fatto presente il difetto prima di 7 giorni,
Ruota ordinata il 21 Settembre 2018 e arrivata mercoledi giorno 26, problema fatto presente lo stesso giorno della pedalata di 60 km e cioè il 30 settembre 2018(Tutto dimostrabile tramite Email inviate all'assistenza e codice di spedizione del corriere).
Giorno 30 settembre fatto un giretto di 60 km..

Ecco la risposta immediata di Probikeshop...Gentile Cliente,

come cercavo di dirle telefonicamente, la tensionatura dei raggi su una ruota nuova è una procedura necessaria nel 99.9% dei casi. Se oltre a questo lei ritiene che ci siano problemi più gravi al mozzo (malfunzionamenti, scatti, ecc) può portarla in un negozio e potremo rimborsare l'intervento sotto forma di coupon oppure fare una richiesta di garanzia a Mavic. Detto questo è però impossibile che la ruota venga cambiata da parte nostra senza passare dal fabbricante
Sportivamente..

In poche parole apprezzo l'intervento di probikeshop, la prossima volta però mi sa che acquisterò in un negozio fisico, dove quasi sicuramente avrò piu soddisfazione. Non capisco il fatto che quando si acquista un bene Nuovo, e questo presenta difetti, che tra l'altro vengono comunicati subito al Venditore, non viene riconosciuta la garanzia immediata, ma il cliente, come in questo mio caso, devo sostenere il costo per la riparazione, di viaggio , la perdita di tempo e il fatto di non poter utilizzare il bene.(il primo centro di assistenza Mavic vicino a casa mia dista circa 30 km ).

Tra le altre cose io ho ipotizzato che il rumorino si sente quando pedalo in salita e che quindi potrebbero essere i raggi che a mio avviso risultano lenti, ma se invece il problema è magari anche qualche altro difetto? Ad esempio il mozzo, corpetto ruota libera, crichetti difettosi ecc.?

E se poi ad esempio avevo speso 1000 euri di Cerchi e scoprire che non erano tensionati a dovere, come si comportava probikeshop? Mi rispondeva sempre che non era possibile la sostituzione e che dovevo farli tensionare a dovere in un Negozio a mie Spese? Maaa.....

Credo proprio che cercherò di far valere il mio diritto di Garanzia da Mavic...
Probikeshop, hai perso un Cliente.....
P.s. anche se porto la ruota da un meccanico di bici della mia zona, nessuno di questi ha un tensiometro, ed io voglio la ruota per come esce di fabbrica per come è nuova, non regolata ad occhio.....
Quindi fate attenzione quando si acquistano ruote sui siti ecommerce, può essere che vi arrivano non tensionati bene di fabbrica, e poi addio Garanzia dal Venditore....Cercherò di farmi valere su Mavic e vi terrò aggiornati.
Dimenticavo di dirvi che per far valere la garanzia Mavic, a quanto pare c'è una bella burocrazia da fare...

se erano tensionati male o lenti o la ruota non centrata, gli mandavi un video o delle foto, ti facevano il reso, subito
 

luciook

Biker novus
14/5/06
27
1
0
Giarre
Visita sito
In poche parole, compri un paio di ruote da 1000 euro ad esempio con il pensiero che appena ti arrivano a casa ci devi fare la tensionatura?
E se poi si rompe un raggio quando sei a piu di 60 km di discesa..che facciamo dopo?
E se poi il rumorino proveniente dalla ruota non è dovuto alla tensionatura ma ad altro?
Mi sto a fare troppe paranoie secondo Voi, lascia perdere tutto e me la riparo da me?
Ma allora la garanzia a cosa serve?
Il problema l'ho segnalato , 5 giorni dopo, con invio di foto...Leggi bene il mio post..
 
Ultima modifica:

luciook

Biker novus
14/5/06
27
1
0
Giarre
Visita sito
Risposta da Mavic...


In riferimento alla Vostra richiesta Mavic vi informiamo che il file compresso dalla sua cartella non è leggibile, invii una cattura dei suoi dati con un file pdf o jpeg in modo da poter compilare per Lei la sua domanda di granzia e riparazione


Cordiali saluti,
Andrea
Servizio Clienti Mavic

Ho inviato il tutto perfettamente leggibile, mi sa che ciao ciao Garanzia...
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
In poche parole, compri un paio di ruote da 1000 euro ad esempio con il pensiero che appena ti arrivano a casa ci devi fare la tensionatura?
E se poi si rompe un raggio quando sei a piu di 60 km di discesa..che facciamo dopo?
E se poi il rumorino proveniente dalla ruota non è dovuto alla tensionatura ma ad altro?
Mi sto a fare troppe paranoie secondo Voi, lascia perdere tutto e me la riparo da me?
Ma allora la garanzia a cosa serve?
Il problema l'ho segnalato , 5 giorni dopo, con invio di foto...Leggi bene il mio post..
le foto le hai fatte prima di montare e usare le ruote>? comunque non so che ruote sono, ma una aggiustata alla tensionatura dopo un giro di 60 km da nuove ci puo stare, si chiama assestamento ruota che a volte puo capitare, e' roba di 5 min a ruota da un qualsiasi negozio specializzato. ti chiederenno 10 euro , o forse neanche li vogliono se sono furbi
 
Ultima modifica:

luciook

Biker novus
14/5/06
27
1
0
Giarre
Visita sito
Dopo una Bella sudata, di un paio di giorni, Sono riuscito ad inviare l'email alla MAVIC,(il Loro sito continuava a dare errore di invio, forse è un problema comune a tutti quelli che vogliono aprire la Garanzia di qualsiasi prodotto Mavic)contenente le foto, la ricevuta ed i mie dati...adesso aspettiamo cosa succede...anche perchè credo che questo post rimarrà di esempio per chi si accinge ad avere un problema in garanzia, in questo caso per l'acquisto di ruote via Web..Effettivamente la prossima volta non acquisterò nemmeno prodotti Mavic, andrò su altro....Non è una questione di soldi, è solo un questione di principio, se io compro un prodotto nuovo, lo voglio perfettamente funzionante, da premettere che ho alcune ruote da diversi anni(10 anni) dove non è stato bisogno mettere mano alla tensionatura....

vi terrò aggiornati sull'evolversi della situazione...(probikeshop si è tolta la Responsabilità)

Rispondendo a prima, la tensionatura va fatta con delle attrezzature adeguate, che spesso si hanno in fabbrica, il negozio di ciclista dietro casa, non sa nemmeno cosa sia un tesiometro...
 
Ultima modifica:

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Dopo una Bella sudata, di un paio di giorni, Sono riuscito ad inviare l'email alla MAVIC,contenente le foto, la ricevuta ed i mie dati...adesso aspettiamo cosa succede...anche perchè credo che questo post rimarrà di esempio per chi si accinge ad avere un problema in garanzia, in questo caso per l'acquisto di ruote via Web..Effettivamente la prossima volta non acquisterò nemmeno prodotti Mavic, andrò su altro....Non è una questione di soldi, è solo un questione di principio, se io compro un prodotto nuovo, lo voglio perfettamente funzionante, da premettere che ho alcune ruote da diversi anni(10 anni) dove non è stato bisogno mettere mano alla tensionatura....
qualsiasi ruota non resiste 10 anni senza esser tensionata con un uso assiduo in mtb se si vuole una ruota che giri dritta o almeno entro certe tolleranze, almeno se si usa la mtb, se la bici sta ferma allora resistono sicuro.
 

luciook

Biker novus
14/5/06
27
1
0
Giarre
Visita sito
:hahaha:Effettivamente non sono in tensione nemmeno da nuova, figuriamoci dopo 10 anni...

:nunsacci:Sto pensando seriamente di comprare l'attrezzino per tirare i raggi, chissà potrebbe servire per il prossimo acquisto di ruote Mavic......
:soffriba:Quasi quasi lo prendo da probikeshop...
 
Ultima modifica:

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.606
13.436
0
Reggio Emilia
Visita sito
Se prendi la chiave per tirare i nipples, sempre che azzecchi la misura giusta, e non sai fare il lavoro fai solo danni, ti ritovi un un cerchio che pare un boa in pochi attimi. Qualunque officina ciclo seria ha l'attrezzatura per fare il lavoro in pochi minuti, non e' roba fantascentifica da fabbrica taiwanese.
Per il resto comprare online ovviamente, non e' come comprare da un rivenditore vicino a casa (purche' serio e competente, cosa purtroppo non scontata), se c'e' un problema le cose si complicano, specie se il problema e' il rumorino o e' presunto e da accertare. Daltronde comprare online e' conveniente per un motivo non perche' il rivenditore e' ladro e gli altri benefattori, avere un negozio costa e i negozi sopravvivono perche' danno un servizio in piu'.
Se non piace il rischio le ruote da 1000 si pagano 1400 e siamo tutti piu' serviti ma piu' scarichi di portafoglio.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Se prendi la chiave per tirare i nipples, sempre che azzecchi la misura giusta, e non sai fare il lavoro fai solo danni, ti ritovi un un cerchio che pare un boa in pochi attimi. Qualunque officina ciclo seria ha l'attrezzatura per fare il lavoro in pochi minuti, non e' roba fantascentifica da fabbrica taiwanese.
Per il resto comprare online ovviamente, non e' come comprare da un rivenditore vicino a casa (purche' serio e competente, cosa purtroppo non scontata), se c'e' un problema le cose si complicano, specie se il problema e' il rumorino o e' presunto e da accertare. Daltronde comprare online e' conveniente per un motivo non perche' il rivenditore e' ladro e gli altri benefattori, avere un negozio costa e i negozi sopravvivono perche' danno un servizio in piu'.
Se non piace il rischio le ruote da 1000 si pagano 1400 e siamo tutti piu' serviti ma piu' scarichi di portafoglio.
Mica solo "l'attrezzino" deve comprare....e il centraruote, e poi come ben hai detto te: la manualita' tecnica nel farlo dove se la andra' a cercare, una futilita' che rischia di tramutarsi in serio danno, bha' , valli a capire....e poi: prima basta con probike e mo ci ritorna per l'acquisto......
Ci manca solo una affermazione, "sono pratico"......;-)
 

luciook

Biker novus
14/5/06
27
1
0
Giarre
Visita sito
Se non si era capito, era sola una battuta per ridere....
Per poter mettere la ruota con le tensioni giuste, dovrò andare da un negozio specializzato che non è al mio paese, si trova a circa 60 km ....
Volendo il centraruote si potrebbe fare con il fai da te con due mollete e due penne, il tutto montato sul telaio della bici con fascette di elettricista, forse se avrò voglia e tempo apriro un post per far vedere come si fà....
P.s. ho pure la chiave per i nipples, ed ho fatto qualche centratura su vecchie ruote...
(sempre ad occhio senza attrezzino)

Nel fra tempo, la richiesta in garanzia sembra muoversi dal lato Mavic:

Ecco la Risposta in tempo reale...

In riferimento alla Vostra richiesta Mavic vi informiamo che stiamo registrando un problema sul nostro sistema. (quindi hanno davvero un problema sul sito)...
In giornata proveremo a inviare nuovamente la sua richiesta. Una volta risolto il problema la ricontatteremo.

Sul Lato Probikeshop è sceso un velo di silenzio...

State in sintonia, la procedura mi sa che è lunghetta....Vi aggiorno...
 
Ultima modifica:

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Ho fatto presente il difetto prima di 7 giorni,
Ruota ordinata il 21 Settembre 2018 e arrivata mercoledi giorno 26, problema fatto presente lo stesso giorno della pedalata di 60 km e cioè il 30 settembre 2018(Tutto dimostrabile tramite Email inviate all'assistenza e codice di spedizione del corriere).
Giorno 30 settembre fatto un giretto di 60 km..

Ecco la risposta immediata di Probikeshop...Gentile Cliente,

come cercavo di dirle telefonicamente, la tensionatura dei raggi su una ruota nuova è una procedura necessaria nel 99.9% dei casi. Se oltre a questo lei ritiene che ci siano problemi più gravi al mozzo (malfunzionamenti, scatti, ecc) può portarla in un negozio e potremo rimborsare l'intervento sotto forma di coupon oppure fare una richiesta di garanzia a Mavic. Detto questo è però impossibile che la ruota venga cambiata da parte nostra senza passare dal fabbricante
Sportivamente..

In poche parole apprezzo l'intervento di probikeshop, la prossima volta però mi sa che acquisterò in un negozio fisico, dove quasi sicuramente avrò piu soddisfazione. Non capisco il fatto che quando si acquista un bene Nuovo, e questo presenta difetti, che tra l'altro vengono comunicati subito al Venditore, non viene riconosciuta la garanzia immediata, ma il cliente, come in questo mio caso, devo sostenere il costo per la riparazione, di viaggio , la perdita di tempo e il fatto di non poter utilizzare il bene.(il primo centro di assistenza Mavic vicino a casa mia dista circa 30 km ).

Tra le altre cose io ho ipotizzato che il rumorino si sente quando pedalo in salita e che quindi potrebbero essere i raggi che a mio avviso risultano lenti, ma se invece il problema è magari anche qualche altro difetto? Ad esempio il mozzo, corpetto ruota libera, crichetti difettosi ecc.?

E se poi ad esempio avevo speso 1000 euri di Cerchi e scoprire che non erano tensionati a dovere, come si comportava probikeshop? Mi rispondeva sempre che non era possibile la sostituzione e che dovevo farli tensionare a dovere in un Negozio a mie Spese? Maaa.....

Credo proprio che cercherò di far valere il mio diritto di Garanzia da Mavic...
Probikeshop, hai perso un Cliente.....
P.s. anche se porto la ruota da un meccanico di bici della mia zona, nessuno di questi ha un tensiometro, ed io voglio la ruota per come esce di fabbrica per come è nuova, non regolata ad occhio.....
Quindi fate attenzione quando si acquistano ruote sui siti ecommerce, può essere che vi arrivano non tensionati bene di fabbrica, e poi addio Garanzia dal Venditore....Cercherò di farmi valere su Mavic e vi terrò aggiornati.
Dimenticavo di dirvi che per far valere la garanzia Mavic, a quanto pare c'è una bella burocrazia da fare...


a me sarebbe successa la stessa cosa, quindi non posso biasimarti.
però facendo tutto per bene avresti dovuto scoprire il "difetto" prima di usare i cerchi, a quel punto non c'era storia perché potevi applicare il diritto di recesso... (30gg) cosa che forse potresti fare se il cerchio è come nuovo e si può rivendere.

il modulo di garanzia sul sito Mavic non funziona manco a me, come san tommaso ho verificato. :)
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.606
13.436
0
Reggio Emilia
Visita sito
Mica solo "l'attrezzino" deve comprare....e il centraruote, e poi come ben hai detto te: la manualita' tecnica nel farlo dove se la andra' a cercare, una futilita' che rischia di tramutarsi in serio danno, bha' , valli a capire....e poi: prima basta con probike e mo ci ritorna per l'acquisto......
Ci manca solo una affermazione, "sono pratico"......;-)
Guarda, io mi ci sono messo di recente, ho preso centraruote basic e tensiometro e ho provato a cambiare un raggio rotto da solo. Bene, per centrare la ruota ci ho messo ore e ancora non ho fatto un lavoro che mi soddisfa al 100%. Occorre indubbiamente molta esperienza e pazienza.
 

Classifica mensile dislivello positivo