Probikeshop - problemi di comunicazione

spanato14

Biker superis
11/5/15
396
168
0
lecco
Visita sito
Bike
silverback scoop fatty,k2 razorback,trek superfly elite,YT jeffsy two al
io posso solo parlarne bene....3 volte che acquisto,non ho paypall e trovo comodissimo il pagamento in contrassegno (pagamento alla consegna) evito la rottura di ricaricare la postepay fatto ordine domenica sera (2 catene 11v e un coperone maxxis hr2) arrivato circa 3 ore fa con BRT, avvisato giorno consegna con email sopra i 50 euro non si paga spedizione
direi fantastico,peccato solo siano francesi:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

RadicediX

Biker serius
15/5/17
103
29
0
49
Palermo
Visita sito
Bike
Trek Superfly 6
Anch'io esperienza positiva. Ho anche usufruito del reso perché non soddisfatto. Tempi di gestione nella norma ma veloci nel rispondere alle email.
 

valium64

Biker superioris
30/5/16
996
348
0
46
Massa
Visita sito
Bike
Norco Aurum A7.2 2016 custom - Norco Sight C7.1 2016 - Focus Sam² 6.8 2019
Anch’io sto cercando di contattarli da quasi una settimana per il reso di un paio di pantaloncini, e dire che ho acquistato da loro proprio perché hanno il reso gratuito, ma mi sembra assurdo non rispondere ne alle email ne alle telefonate. A questo punto provo ad inviare un email in inglese all’indirizzo email francese, forse hanno dei problemi con l’assistenza italiana.
In verità quando gli scrissi per il difetto della gomma cui ri contattato da loro per comunicarmi le loro scuse e concordare una spedizione 24h dato che era piena stagione e avevo fatto presente la necessità proprio da una persona che parlava bene italiano seppur con accento francese, quindi non credo che scrivergli nella nostra lingua sia un problema.
 

magicluo

Biker novus
5/7/18
1
0
0
36
Busto Arsizio, VA, Italia
Visita sito
Bike
una vecchia mtb scassata
Mi associo alle critiche. Acquisto di una bicicletta, oltre 1500 euro, effettuato alcuni giorni fa, pagamento paypal immediato, pagata spedizione ups express(40 euro!!): Doveva arrivare ieri...ieri chiamati dopo mille tentativi infruttuosi mi hanno risposto, verosimilmente da un call center delocalizzato dicendomi che mi sarebbe arrivata mail con rimborso spese di spedizione e che mi avrebbero fatto sapere qualcosa relativamente alla bici. Ovviamente non mi è arrivata nessuna mail, ho provato anche a scrivere e nessuna risposta. Oggi avrò fatto 30 tentativi e non rispondono proprio al telefono. State lontani da questo sito, non voglio mettere in dubbio le buone recensioni avute in passato, ma in questo momento c'è un problema grosso tanto da farmi ALTAMENTE preoccupare dei soldi spesi. Ora mi informo tramite paypal per chiedere il rimborso.
Saluti
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.771
1.108
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
L'ho consultato spesso e comprato qualche volta, senza mai problemi. Non li ho mai chiamati, ma alle mail hanno sempre risposto.
 

berte_80

Biker serius
26/9/05
265
17
0
44
piedmont!
Visita sito
Bike
Giant Trance 29
Voto 4! comprato due confezioni di MucOff il 25/06. Ricevuto mail di conferma spedizione ordine ma tracking number non funzionante e zero risposte sia via mail che al telefono e su messenger. Ho pagato con Paypal, entro domani se non ho risposte chiedo il rimborso.
 

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.937
1.535
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Io ho acquistato alcune cose il 02/07/2018, pagamento Paypal. Il 04/07/2018 mi è arrivata una mail che indicava l'ordine spedito. Ho controllato oggi il tracking contenuto nella mail e risulta errato. Ho telefonato e mi hanno risposto dicendomi che il pacco è partito oggi pomeriggio. Boh...
 
Ultima modifica:

berte_80

Biker serius
26/9/05
265
17
0
44
piedmont!
Visita sito
Bike
Giant Trance 29
Voto 4! comprato due confezioni di MucOff il 25/06. Ricevuto mail di conferma spedizione ordine ma tracking number non funzionante e zero risposte sia via mail che al telefono e su messenger. Ho pagato con Paypal, entro domani se non ho risposte chiedo il rimborso.
Errata corrige!
Riuscito a parlare con il customer service francese. La signora gentilissima mi ha passato il customer service italiano. in 2 minuti ha riscontrato che il pacco forse e stato smarrito e mi ha confermato che avrebbero inviato gia domani mattina una nuova spedizione. Si e scusata e mi ha confermato che hanno avuto un problema con le spedizioni. Vedremo, cmq per ora sembra risolto il problema.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Ho acquistato per la prima volta su questo sito....mai più! il peggiore di tutti.
Acquistato un gramin 820 con bonifico e dopo una settimana non so nulla del mio acquisto, non rispondono alle mail inviate e al numero telefonico per il servizio clienti sono giorni che chiamo sentendo solo la musichetta di fondo per minuti e minuti...
E' capitato anche a qualcuno di voi?

Davvero pessimo sito!

hai già risposto da solo alla tua domanda !

un bonifico ci mette anche 5-6 giorni prima di venir visualizzato , spece se magari hai comprato nel week end ...
io ho sempre preso o da loro o da bike doscount , sinceramente in 6 anni , mai un problema di nessu tipo , e merce a casa in 4 giorni dall'ordine / pagamento ...
...naturalmente con paypal !
questo , per quel che riguarda tempi-ritardi


per il fatto che non rispondano , questo sì , dà fastidio , a volte può essere un problema solo loro di personale momentaneo .
mi è capitato per altri acquisti ( e si parlava di un telaio dal prezzo elevato ) avevano due corrispondenti per le relazioni , quando finalmente parlai con qualcuno mi dissero che uno era in malattia e n'altro in ferie , e si accumularono email su email con giorni e giorni di ritardi in quella settimana .

però capisco che la cosa sia fastidiosa , ma per quel che riguarda ordine-spedizione-arrivo , è forse il sito più veloce , in 4 giorni ho sempre a casa tutto
 
Ultima modifica:

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.937
1.535
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Rettifico: appena arrivata mail da Bartolini con consegna prevista domani. Si vede che non c'è passaggio di informazioni...
 

gigiooo

Biker serius
11/11/16
245
54
0
Visita sito
mai avuto problemi, ottimi i prezzi e spedizioni molto rapide
ho testato pure l'assistenza per un prodotto sbagliato (errore loro), e trattandosi di una 20 di euro di valore, in pochi giorni mi hanno spedito il prodotto corretto senza dover mandare indietro l'altro, percui non posso che parlarne bene
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.390
913
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
aggiungo che essendo Francese e non Kazako, quindi rientrante nell'area SEPA i bonifici dovrebbero essere di 2/3 giorni...ma essendo che alle mail non rispondono, al telefono nemmeno non mi resta che aspettare.

Nel dubbio il mio conisglio è di comprare su altri canali.
penso che il consiglio di chi si è sempre trovato bene, me compreso (anche se ho acquistato 1 forse 2 volte), valga più del tuo che forse sei un po' troppo ansioso e precipitoso nei giudizi.
Alle volte leggere feedback e condizioni di vendita prima, aiuta ad evitare superlativi fuori luogo.
 
  • Mi piace
Reactions: Somis

bgcarlo

Biker ciceronis
9/11/13
1.592
477
0
Visita sito
Anch’io sto cercando di contattarli da quasi una settimana per il reso di un paio di pantaloncini, e dire che ho acquistato da loro proprio perché hanno il reso gratuito, ma mi sembra assurdo non rispondere ne alle email ne alle telefonate. A questo punto provo ad inviare un email in inglese all’indirizzo email francese, forse hanno dei problemi con l’assistenza italiana.

Oppure un ufficio piccolo e molto traffico che non riescono a gestire.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.902
18.130
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Concordo che il sito ha dei "nei", non e' il solo pero',ma il pagamento a mezzo bonifico prevede prima la effettivita' dell'accredito(almeno 7 giorni per uno oltralpe) e poi genera la spedizione. Magari e' anche scritto nelle opzioni di pagamento del sito stesso.

7 giorni per un bonifico internazionale? Siamo nel 2018, il giorno dopo un bonifico EU Sepa è arrivato. Ci impiega max 2 giorni per gli Stati Uniti, figuriamoci.
 

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
sempre acquistato online, da questo ed altri siti, piu' o meno grossi, problemi 0.
naturalmente i tempi di spedizione non possono essere i medesimi di amazon, ma tempo max 1 settimana mi e' sempre arrivato tutto, anche bici intere.

Mi pare invece a volte un problema "culturale": all' estero la norma e' contattare l 'assistenza solo in caso di problematiche "reali" (e cmq bisogna dire che l'assistenza, almeno vedendo i colleghi esteri nel mio campo di lavoro, ha procedure e tempistiche molto "sportive"), in italia (anche per esperienza personale visto che lavoravo in un help desk aziendale) si tende a "esagerare" preoccupandosi subito per ogni minimo dubbio. La norma e' ti mando una mail ma intanto ti telefono anche per dirti che ti sto mandando una mail....
Su uno dei siti piu' conosciuti nelle note c'e' ad esempio scritto chiaramente di NON telefonare e NON contattare, la spedizione e preparazione di un pacco dura "tot" giorni e non serve chiamare o preoccuparsi prima.....
 

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.222
59
0
Visita sito
ipotizzo possano aver avuto qualche problema interno....mai avuto problemi con loro e di roba ne ho comprata molta davvero, l'ultimo ordine però non hanno più risposto, e solo dopo la mia richiesta di spedizioni mi è arrivata immediatamente la mail di conferma spedizione, strano mai successo, materiale in consegna oggi comunque
 

DanMBK

Biker cesareus
15/3/09
1.678
3
0
Motta Wisconsin (MI)
Visita sito
Bike
FRONT: Santacruz Highball 29 FULL: Mondraker Foxy RR 29
Io acquisto praticamente sempre (e spesso) da loro. MAI un problema.

L'unica pecca è che, se commetti un errore durante l'ordine, una volta confermato, non c'è modo di modificarlo, anche se fatto da pochi minuti. Non ti resta che "rinunciare al pacco" quando ti arriva.

Per il resto sempre puntuali, precisi, con prezzi super competitivi. E quando mi è capitato di contattarli telefonicamente mi hanno risposto immediatamente.

Anche secondo me, il bonidico bancario, sebbene accettato, è una seconda scelta per i pagamenti on line. Paypal tutta la vita!
 

Classifica mensile dislivello positivo