Probikeshop

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.600
13.432
0
Reggio Emilia
Visita sito
Mi sembra non ci sia un topic su questo eccellente negozio online francese.
Io ci ho comprato parecchia roba, prezzi ottimi, buona scelta (anche se come ricambi non si trova tantissimo come in altri siti), saldi veri e non truffaldini, spedizioni veloci, estrema serieta' post vendita.
Ho fato resi, cambiato articoli difettosi senza nessun problema e in tempi molto ragionevoli per non dire rapidi.

Per me uno dei migliori.
 

TG608

Biker serius
5/5/12
199
2
0
Visita sito
Mi sembra non ci sia un topic su questo eccellente negozio online francese.
Io ci ho comprato parecchia roba, prezzi ottimi, buona scelta (anche se come ricambi non si trova tantissimo come in altri siti), saldi veri e non truffaldini, spedizioni veloci, estrema serieta' post vendita.
Ho fato resi, cambiato articoli difettosi senza nessun problema e in tempi molto ragionevoli per non dire rapidi.

Per me uno dei migliori.

Sapete per caso se accettano pagamenti con postepay???
 

biandr

Biker poeticus
9/10/06
3.852
0
0
52
Quarrata (PT)
Visita sito
Bike
Range
Si possono contattare telefonicamente, parlano italiano e sono molto disponibili.
Io ho fatto un ordine e in fase di checkout mi sono scordato di inserire un codice di sconto, me ne sono accorto solo dopo aver pagato ...
Ho chiamato, mi hanno annullato l'ordine così l'ho potuto rifare utilizzando lo sconto !

:cucù:
 

thias87

Biker superioris
1/9/12
914
0
0
Visita sito
io invece ho avuto, anzi sto avendo, una pessima esperienza!
apro il sito probikeshop perché devo cambiare i freni alla mia MTB.. vedo: FORMULA R1 con dischi 160-160 IN SUPER OFFERTA a 208 euro!
quindi che faccio? non ci penso due secondi e li compro subito!
dopo 4 giorni, quindi velocissimi, arriva il pacco e..... non sono i formula R1, ma bensì FORMULA R1s, ben più economici degli R1 (anzi, forse il loro prezzo è appunto circa 210 euro). purtroppo domenica ho una gara e sono senza freni quindi mi tocca montarli pur non volendoli..
scrivo una mail ProBike e come contentino mi viene dato un buono da 15euro!!!!!

boh... penso non comprerò mai più da loro!
 
  • Mi piace
Reactions: Bar O

fede707

Biker superioris
20/12/11
867
97
0
MILANO
Visita sito
io invece ho avuto, anzi sto avendo, una pessima esperienza!
apro il sito probikeshop perché devo cambiare i freni alla mia MTB.. vedo: FORMULA R1 con dischi 160-160 IN SUPER OFFERTA a 208 euro!
quindi che faccio? non ci penso due secondi e li compro subito!
dopo 4 giorni, quindi velocissimi, arriva il pacco e..... non sono i formula R1, ma bensì FORMULA R1s, ben più economici degli R1 (anzi, forse il loro prezzo è appunto circa 210 euro). purtroppo domenica ho una gara e sono senza freni quindi mi tocca montarli pur non volendoli..
scrivo una mail ProBike e come contentino mi viene dato un buono da 15euro!!!!!

boh... penso non comprerò mai più da loro!
Anch'io posso solo parlar bene di Probikeshop. Acquistato due o tre volte e sono stati precisi e veloci.
Sei sicuro del prezzo? Da quel che ho visto gli R1s nuovi a meno di 300 non si trovano.
 

thias87

Biker superioris
1/9/12
914
0
0
Visita sito
Anch'io posso solo parlar bene di Probikeshop. Acquistato due o tre volte e sono stati precisi e veloci.
Sei sicuro del prezzo? Da quel che ho visto gli R1s nuovi a meno di 300 non si trovano.

Poco fa li avevo trovati su un altro noto sito a 219 euro e non li avevo presi appunto perché volevo gli r1.
Il problema comunque non è quanto io abbia pagato gli r1s, ma il fatto che loro nella descrizione e nel titolo dell'articolo hanno scritto essere R1. Se ordino r1, che siano ad un prezzo o un altro, esigo che mi arrivino gli r1!

Tutto qui!
 

fede707

Biker superioris
20/12/11
867
97
0
MILANO
Visita sito
È giusto pretendere di ricevere quel che si ordina, ma l'errore di codifica in buona fede ci può stare. Diverso sarebbe se loro si fossero rifiutati di cambiarli.

Mi farebbe piacere conoscere il sito dove li hai visti a pari prezzo, compro spesso online e non è tra quelli che conosco.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
È giusto pretendere di ricevere quel che si ordina, ma l'errore di codifica in buona fede ci può stare. Diverso sarebbe se loro si fossero rifiutati di cambiarli.

Mi farebbe piacere conoscere il sito dove li hai visti a pari prezzo, compro spesso online e non è tra quelli che conosco.


Pur stimando molto l'e-seller devo dire che questo accadimento denota molta superficialita' e pressapochezza. Non sono affatto d'accordo circa l'errore di codifica. Semplicemente non puo' esistere in una tipologia commerciale come questa. Posso capire l'errore di spedizione (un articolo per un altro) ma uno sbaglio del genere, per giunta "rappezzato" con un buono da 15 euro (quindi ammissione dell'errore e tentativo di rimedio molto goffo) e' a mio parere assolutamente inconcepibile.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.600
13.432
0
Reggio Emilia
Visita sito
Non so se ho capito bene ma se interpreto bene i 15 euri sono stati dati a mo di contentino perche' il nostro amico ha montato cmq i freni senza rispedirli indietro poiche' aveva la gara.
In teoria non erano tenuti a darli, ma a riprendersi il bene non corrispondente alla descrizione.
A me e' capitata una cosa simile con una forcella presa in saldo, la monto e mi accorgo di un difetto di verniciatura. lo segnalo con materiale fotografico e loro mi dicono di rispendire che me la cambiano. Alla fine siccome mi rompeva smontarla e la forca funzionava perfettamente li avviso che me la sarei tenuta cosi', zac, buono da 25 euro per compensare il disguido. Buono non dovuto.
Errori non dovrebbero capitare pero' non si puo' dire che non cerchino di venirti incontro.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Non so se ho capito bene ma se interpreto bene i 15 euri sono stati dati a mo di contentino perche' il nostro amico ha montato cmq i freni senza rispedirli indietro poiche' aveva la gara.
In teoria non erano tenuti a darli, ma a riprendersi il bene non corrispondente alla descrizione.
A me e' capitata una cosa simile con una forcella presa in saldo, la monto e mi accorgo di un difetto di verniciatura. lo segnalo con materiale fotografico e loro mi dicono di rispendire che me la cambiano. Alla fine siccome mi rompeva smontarla e la forca funzionava perfettamente li avviso che me la sarei tenuta cosi', zac, buono da 25 euro per compensare il disguido. Buono non dovuto.
Errori non dovrebbero capitare pero' non si puo' dire che non cerchino di venirti incontro.

Per carita'. Verissimo anche questo. Sicuramente se @thias87 non avesse avuto questa concomitanza della gara ed avesse rispedito indietro il prodotto non conforme, avrebbe riavuto indietro l'intera cifra sborsata. Quello che e' piu' grave pero' e' la pubblicazione di un prodotto (R1) e l'arrivo di un altro (R1s).
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.600
13.432
0
Reggio Emilia
Visita sito
Per carita'. Verissimo anche questo. Sicuramente se @thias87 non avesse avuto questa concomitanza della gara ed avesse rispedito indietro il prodotto non conforme, avrebbe riavuto indietro l'intera cifra sborsata. Quello che e' piu' grave pero' e' la pubblicazione di un prodotto (R1) e l'arrivo di un altro (R1s).

Si, hai ragione. In teoria se vogliamo pensar male potrebbero farlo apposta contando che una quota di utenti non se ne accorga, un'altra si lamenti ma tenga cmq il bene e solo una parte lo rispedisca.
Non credo proprio che sia questo il caso, ma mi e' capitato , con altra merceologia, di incappare in venditori che mettono disponibile ad un prezzo molto buono un articolo, poi quando lo acquisti ti dicono che per errore non c'e' e te ne propongono in sostituzione uno simile a prezzo normale. Se rifiuti ti rimborsano, ma intanto magari qualcuno compra lo stesso...
 

fede707

Biker superioris
20/12/11
867
97
0
MILANO
Visita sito
Non so se ho capito bene ma se interpreto bene i 15 euri sono stati dati a mo di contentino perche' il nostro amico ha montato cmq i freni senza rispedirli indietro poiche' aveva la gara.
In teoria non erano tenuti a darli, ma a riprendersi il bene non corrispondente alla descrizione.
A me e' capitata una cosa simile con una forcella presa in saldo, la monto e mi accorgo di un difetto di verniciatura. lo segnalo con materiale fotografico e loro mi dicono di rispendire che me la cambiano. Alla fine siccome mi rompeva smontarla e la forca funzionava perfettamente li avviso che me la sarei tenuta cosi', zac, buono da 25 euro per compensare il disguido. Buono non dovuto.
Errori non dovrebbero capitare pero' non si puo' dire che non cerchino di venirti incontro.
Mi pare che l'esempio da te riportato comprovi la buona fede ed una politica commerciale corretta.
Comprando a distanza su siti che hanno codificati migliaia di prodotti è normale che ci possano essere alcuni errori di descrizione. Dopo tutto dietro il sito ci sono persone che lavorano e come tali possono sbagliare.
Non si può pensare di godere dei benefici di prezzi scontati dell'online ed avere le stesse certezze offerte dal negozio sotto casa, dove vedi e tocchi prima di comprare.
La serietà del sito sta nel mettere in pratica procedure adeguate per porre rimedio agli errori.
Non vedo proprio cosa avrebbero potuto fare di diverso nel caso di thias87.
 

Classifica mensile dislivello positivo