Problema aggancio satelliti garmin edge 530

fastkart05

Biker novus
5/11/19
19
2
0
35
Borgomanero
Visita sito
Bike
RR 540st
prova un'altro reset, chissamai

La ringraziamo per aver contattato il Supporto Tecnico Garmin.



La invito ad eseguire un aggiornamento software ed un reset:


ATTENZIONE: tutti i dati memorizzati nello strumento non ancora trasferiti a Connect/Training Center verranno persi
Da spento tenere sempre premuti contemporaneamente i due tasti alla base, inoltre premere anche il tasto accensione per avviarlo
continuando a premere i due tasti in fondo per almeno 20 sec circa. Successivamente rilasciare, il prodotto si riavvierà chiedendo l'impostazione della lingua


Eseguito il reset, esca a cielo aperto e testi la ricezione del segnale gps accedendo ad un profilo che lo richieda.



Qualora dovesse non risolvere, la invito ad inviare in assistenza il suo dispositivo, per la verifica di un nostro tecnico, compilando la richiesta al seguente link: www.assistenzagarmin.it

mi hanno risposto così ho provato ma nulla...non so più che fare..credo che dovrò spedirglielo a loro..ma se mi chiedono 200€ per aggiustarlo farei prima a comprarne un altro...qualcuno sa come sono i prezzi di assistenza in garmin?
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
ho usato un ricaricare che uso sempre con la ricarica veloce..forse davvero cotto qualche circuito??

Intendi un caricatore tipo Samsung per la ricarica rapida del cellulare?

Se è così il rischio di aver fatto un qualche danno non è impossibile. La carica rapida avviene a 9V invece che ai canonici 5V dello standard USB.

La gestione della carica è demandata al dispositivo che dialoga con il caricatore, è possibile che non essendo concepito il Garmin -che io sappia- per la carica rapida il caricatore abbia buttato dentro 9V...

È solo una supposizione che mi è venuta sulla base di quello che hai scritto, magari (e lo spero) è totalmente errata.
In ogni caso è una pura coincidenza che io non abbia mai usato il caricabatterie rapido del mio cellulare sul Garmin e farò molta attenzione a non farlo in futuro.
 

ivosavo

Biker superioris
11/10/11
899
514
0
47
Brianza "del norde"
Visita sito
Bike
The RIPper, la Shan tosa, the Swiss Rocket ed una bitumiera
La ringraziamo per aver contattato il Supporto Tecnico Garmin.



La invito ad eseguire un aggiornamento software ed un reset:


ATTENZIONE: tutti i dati memorizzati nello strumento non ancora trasferiti a Connect/Training Center verranno persi
Da spento tenere sempre premuti contemporaneamente i due tasti alla base, inoltre premere anche il tasto accensione per avviarlo
continuando a premere i due tasti in fondo per almeno 20 sec circa. Successivamente rilasciare, il prodotto si riavvierà chiedendo l'impostazione della lingua


Eseguito il reset, esca a cielo aperto e testi la ricezione del segnale gps accedendo ad un profilo che lo richieda.



Qualora dovesse non risolvere, la invito ad inviare in assistenza il suo dispositivo, per la verifica di un nostro tecnico, compilando la richiesta al seguente link: www.assistenzagarmin.it

mi hanno risposto così ho provato ma nulla...non so più che fare..credo che dovrò spedirglielo a loro..ma se mi chiedono 200€ per aggiustarlo farei prima a comprarne un altro...qualcuno sa come sono i prezzi di assistenza in garmin?
Quella è la risposta automatica di Garmin...pensa che me l'hanno mandata quando ho chiesto dove si potesse reperire un "tappino di gomma" di ricambio per coprire la porta USB, tipicamente nemmeno leggono quello che scrivi
xo
però cxxxxo 3 mesi di vita......
se ha 3 mesi è in garanzia, no?
 

fastkart05

Biker novus
5/11/19
19
2
0
35
Borgomanero
Visita sito
Bike
RR 540st
Quella è la risposta automatica di Garmin...pensa che me l'hanno mandata quando ho chiesto dove si potesse reperire un "tappino di gomma" di ricambio per coprire la porta USB, tipicamente nemmeno leggono quello che scrivi

se ha 3 mesi è in garanzia, no?
si sarebbe in garanzia..se trovassi lo scontrino...è da stamattina che lo cerco....con scarsi risultati. :(
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.223
1.316
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
La ringraziamo per aver contattato il Supporto Tecnico Garmin.



La invito ad eseguire un aggiornamento software ed un reset:


ATTENZIONE: tutti i dati memorizzati nello strumento non ancora trasferiti a Connect/Training Center verranno persi
Da spento tenere sempre premuti contemporaneamente i due tasti alla base, inoltre premere anche il tasto accensione per avviarlo
continuando a premere i due tasti in fondo per almeno 20 sec circa. Successivamente rilasciare, il prodotto si riavvierà chiedendo l'impostazione della lingua


Eseguito il reset, esca a cielo aperto e testi la ricezione del segnale gps accedendo ad un profilo che lo richieda.



Qualora dovesse non risolvere, la invito ad inviare in assistenza il suo dispositivo, per la verifica di un nostro tecnico, compilando la richiesta al seguente link: www.assistenzagarmin.it

mi hanno risposto così ho provato ma nulla...non so più che fare..credo che dovrò spedirglielo a loro..ma se mi chiedono 200€ per aggiustarlo farei prima a comprarne un altro...qualcuno sa come sono i prezzi di assistenza in garmin?
Quando lo hai acquistato? Non è in garanzia ?
 

fastkart05

Biker novus
5/11/19
19
2
0
35
Borgomanero
Visita sito
Bike
RR 540st
Forse già quello può bastare
L'avevi forse acquistato on Line ? Magari hai la mail con ordine, etc etc
si comprato su probikeshop giusto ho ritrovato la mail con la fattura!! non mi era venuto in mente ottimo grazie della disponibilità frank :) e grazie mille anche a tutti gli altri che mi hanno risposto!! ora inizio la procedura di spedizioni e vi terrò aggiornati su come andrà :)
 
  • Mi piace
Reactions: AlexV and fr@nky

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.061
5.109
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Temo che la causa potrebbe essere proprio quella.

Magari sarebbe da mettere in evidenza, se c'è un topic dedicato ai Garmin, di non usare questo tipo di caricatori?
Che ne pensate @sembola @tostarello ?
potresti mettere un messaggio di avviso nella discussione dedicata ai garmin

intanto sposto questa discussione nella sezione gps
 
  • Mi piace
Reactions: AlexV

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Temo che la causa potrebbe essere proprio quella.

Magari sarebbe da mettere in evidenza, se c'è un topic dedicato ai Garmin, di non usare questo tipo di caricatori?
Che ne pensate @sembola @tostarello ?
potresti mettere un messaggio di avviso nella discussione dedicata ai garmin

intanto sposto questa discussione nella sezione gps
... basterebbe avere la buona volontà e l'umiltà di leggere i manuali prima di giocherellare con tutto quello che si compra senza dare la colpa tizio e a caio

 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
... basterebbe avere la buona volontà e l'umiltà di leggere i manuali prima di giocherellare con tutto quello che si compra senza dare la colpa tizio e a caio


Me lo sono perso io o però non specifica nulla riguardo ad un eventuale adattatore rapido?
È abbastanza naturale dare per scontato che se va bene per il cellulare andrà bene pure per il Garmin... Sinceramente io non ci avrei pensato ed è solo un caso non avere usato quell'adattatore per caricare il mio Edge.
 

Dingo67

Biker tremendus
22/11/15
1.103
605
0
56
Adda River
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 (2017) Scott Scale 60 (2012)
Confermo che si parla genericamente di adattatore CA (dato che Garmin fornisce il solo cavo USB) per cui si presume che qualsiasi adattatore vada bene.

PS
Potrei sbagliarmi ma credo che gli adattatori a ricarica veloce in caso di mancato riconoscimento del terminale collegato si autolimitino ai canonici 5V come del resto fanno anche i vari powerbank :nunsacci:
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Potrei sbagliarmi ma credo che gli adattatori a ricarica veloce in caso di mancato riconoscimento del terminale collegato si autolimitino ai canonici 5V come del resto fanno anche i vari powerbank :nunsacci:

Si teoricamente è così e magari non c'entra nulla col problema di @fastkart05 , però bisogna considerare che in caso di malfunzionamento potrebbe buttare dentro 9V.
Io eviterò di utilizzare questo tipo di caricatori col Garmin.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Me lo sono perso io o però non specifica nulla riguardo ad un eventuale adattatore rapido?
È abbastanza naturale dare per scontato che se va bene per il cellulare andrà bene pure per il Garmin... Sinceramente io non ci avrei pensato ed è solo un caso non avere usato quell'adattatore per caricare il mio Edge.
...personalmente non do mai nulla di scontato...
 

Classifica mensile dislivello positivo