Problema aggancio satelliti garmin edge 530

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fastkart05

Biker novus
5/11/19
19
2
0
35
Borgomanero
Visita sito
Bike
RR 540st
Ciao ragazzi il mio edge 530 non mi aggancia più i satelliti rimane fuori la scritta ricerca satelliti ma non ne vuole più sapere..provato a fare reset dati di fabbrica e reset tenendo premuto il tasto accensione,adesso mi dice che sono in America con la freccia con il punto interrogativo e la scritta ricerca satelliti e ovviamente non aggancia nulla...qualcuno sa come fare?
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.231
1.255
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
manda una mail all'assistenza garmin e vedi che ti consigliano, a me hanno risposto nel giro di 24 ore. Se poi non risolvi ti toccherà inviare il gps in assistenza.
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.215
1.307
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Ciao ragazzi il mio edge 530 non mi aggancia più i satelliti rimane fuori la scritta ricerca satelliti ma non ne vuole più sapere..provato a fare reset dati di fabbrica e reset tenendo premuto il tasto accensione,adesso mi dice che sono in America con la freccia con il punto interrogativo e la scritta ricerca satelliti e ovviamente non aggancia nulla...qualcuno sa come fare?
dopo il reset potrebbe volerci molto tempo per fare il primo fix - quanto lo hai lasciato in ricerca satelliti ?
 

fastkart05

Biker novus
5/11/19
19
2
0
35
Borgomanero
Visita sito
Bike
RR 540st
dopo il reset potrebbe volerci molto tempo per fare il primo fix - quanto lo hai lasciato in ricerca satelliti ?
no no è da un ora che è partita la sessione e ce sempre ricerca satelliti e la freccia con punto interrogativo in centro america‍♂️♂️♂️ ,ho mandato la mail vediamo che mi rispondono, perché è sempre andato fino ad ora ieri era spento del tutto causa batteria a terra,ed è stata la prima volta che si spegneva causa batteria, ricaricato e riacceso e bom niente satelliti..
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...il che è molto strano in quanto di norma tutti i garmin si ricordano dove sono stati spenti e li si trovano alla nuova accensione...collegalo a garmin expres e verifica se trova qualche aggiornamento dopo di che riaccendilo e verifica che sia anche collegato a connect del tuo cessofono e guarda di esserecol giocatolo a cielo aperto lontano da edifici e piante..
 

ivosavo

Biker superioris
11/10/11
899
514
0
47
Brianza "del norde"
Visita sito
Bike
The RIPper, la Shan tosa, the Swiss Rocket ed una bitumiera
Prova magari a giocare anche con le impostazioni dei sistemi usati per l'acquisizione della posizione (sul mio Oregon ci sono, penso anche sul tuo 530): metti/togli Glonass e/o assisted GPS e/o WAAS/EGNOS per qualche minuto, sempre all'aperto e vedi se si ripiglia
 

fastkart05

Biker novus
5/11/19
19
2
0
35
Borgomanero
Visita sito
Bike
RR 540st
...il che è molto strano in quanto di norma tutti i garmin si ricordano dove sono stati spenti e li si trovano alla nuova accensione...collegalo a garmin expres e verifica se trova qualche aggiornamento dopo di che riaccendilo e verifica che sia anche collegato a connect del tuo cessofono e guarda di esserecol giocatolo a cielo aperto lontano da edifici e piante..
collegato a garmin webupdater e cera un un'aggiornamento gps installato ma nulla non va..sempre in america rimango con il punto di domanda sulla freccia..boo..credo proprio sia partito..:(((
 

fastkart05

Biker novus
5/11/19
19
2
0
35
Borgomanero
Visita sito
Bike
RR 540st
Prova magari a giocare anche con le impostazioni dei sistemi usati per l'acquisizione della posizione (sul mio Oregon ci sono, penso anche sul tuo 530): metti/togli Glonass e/o assisted GPS e/o WAAS/EGNOS per qualche minuto, sempre all'aperto e vedi se si ripiglia
gia fatto sia solo gps sia + gloss/ Galileo disattivato mappe riattivate,disattivato gps riattivato..nulla..non ne vuole sapere adesso provo a farlo scaricare di nuovo del tutto e vediamo..intanto aspetto la mail di risposta da garmin
 

cbet

Biker cesareus
31/5/18
1.687
1.060
0
51
Verona (dintorni)
Visita sito
Bike
Orbea Oiz 2020
molto molto strano... mi era successa una cosa analoga con un tablet Samsung... scaricato del tutto la batteria, si era poi, immagino nel ricaricarlo, bruciato un qualcosa dentro... non c'è stato verso, ho dovuto buttarlo. Spero per te non sia la stessa cosa...
 

fastkart05

Biker novus
5/11/19
19
2
0
35
Borgomanero
Visita sito
Bike
RR 540st
da quello che ho letto le attuali batterie al litio sopportano GRAN MALE le scariche"totali",
ovvero sotto un certo voltaggio (non ricordo quale, il nominale è 3,7 Volts) probabilmente vanno in pappa.
Quindi, occhio a non farle scaricare del tutto...
ecco a posto siamo.. :(( ripeto..credo di aver cotto qualcosa all interno anche perché adesso che mi ha detto così aveva il 39% di carica e dopo tipo mezz ora il 69 %.. cosa impossibile..:((
 

fastkart05

Biker novus
5/11/19
19
2
0
35
Borgomanero
Visita sito
Bike
RR 540st
nella pagina dati, che data / ora ti segna ?
effettivamente non ci avevo fatto caso..mi segna le 12: 40 ma sono le 16 :30 ora e la data non la trovo ma se vado in cronologia mi dice "oggi" l uscita che ho fatto ieri registrata con il forerunner...come se fosse rimasto freezato a ieri dopo la carica..ho usato un ricaricare che uso sempre con la ricarica veloce..forse davvero cotto qualche circuito??
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.215
1.307
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
effettivamente non ci avevo fatto caso..mi segna le 12: 40 ma sono le 16 :30 ora e la data non la trovo ma se vado in cronologia mi dice "oggi" l uscita che ho fatto ieri registrata con il forerunner...come se fosse rimasto freezato a ieri dopo la carica..ho usato un ricaricare che uso sempre con la ricarica veloce..forse davvero cotto qualche circuito??
prova un'altro reset, chissamai
 

Classifica mensile dislivello positivo