problema cambio SRAM x7

furioso1

Biker serius
16/5/14
241
2
ne l'uno ne l'altro.
è solo un grano di chiusura (se lo rimuovi lo puoi mettere nel "forellino" accanto), questo perchè? Puoi scegliere uno dei due fori per fissare il manettino al collarino sul manubrio, questo per poter regolare la distanza delle leve dalla manopola...e fissare il collarino a scelta o nel "forellino aperto" o in quello con all'interno (ora) il grano.

nessuna regolazione ne questione tecnica da cui possa dipendere il funzionamento del cambio...
quindi niente regolazione del manettino! :arrabbiat::arrabbiat:
 

 

Aieie

Biker serius
26/10/08
280
0
Melendugno(LE)
Quale differenza hai trovato, a parte i difetti dovuti all'usura, fra i due cambi?
Converrebbe cambiare, quale miglioramento? Grazie
Indubbiamente l'x9 è più robusto e anche più preciso, ma l'x7,prima delle varie cadute, non era molto da meno.
Per alcuni versi, si ritorna nel solito discorso : una componentistica entry level tenuta bene, risponde meglio di una componentistica di fascia alta, ma trascurata.
A parità di manutenzione, l'x9 è indubbiamente superiore (non di molto) all'x7...

P. S: io penserei prima ad individuare e risolvere il problema, poi spazio agli up_grade...
Nel tuo caso dovresti andare avanti per tentativi... anche eventuali sostituzioni temporanee con comandi-deragliatore tutto shimano, giusto per escludere con sicurezza cassetta, ruota libera, etc.
Byee
 

furioso1

Biker serius
16/5/14
241
2
la cassetta?
potrebbe essere un problema localizzato anche solo al singolo pignone che magari presenta dell'usura proprio sulle rampe di risalita della catena...
Se regolo il cambio in funzione del terzo più pignone, non si dovrebbe ma l'ho fatto per prova, il difetto si sposta sul penultimo e scompare dal ter'ultimo, quindi escluderei il pacco pignoni poichè, anche visibilmente, non sembra usurato
 

furioso1

Biker serius
16/5/14
241
2
ne l'uno ne l'altro.
è solo un grano di chiusura (se lo rimuovi lo puoi mettere nel "forellino" accanto), questo perchè? Puoi scegliere uno dei due fori per fissare il manettino al collarino sul manubrio, questo per poter regolare la distanza delle leve dalla manopola...e fissare il collarino a scelta o nel "forellino aperto" o in quello con all'interno (ora) il grano.

nessuna regolazione ne questione tecnica da cui possa dipendere il funzionamento del cambio...
Quindi per cambiare il cavo bisogna smontare tutto il mamettino?
 

 

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