Problema catena che salta

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


murillored10

Biker novus
9/3/14
28
0
0
Visita sito
Come da titolo sopratutto in salita con rapporto piccolo anteriore e grande con cassetta posteriore mi salta la catena soprattutto in salita
Da dove posso iniziare per trovare la causa?
Anche quando cerco di passare alla corona grande trovo delle difficoltà spesso per far deraglia la catena devo portare il rapporto sulla cassetta posteriore al centro
Stiamo parlando di una vecchia mtb
Grazie
 

murillored10

Biker novus
9/3/14
28
0
0
Visita sito
Infatti con la mtb piu'vecchia per andare sulla corona grande devo stare sui pignoni centrali
Cosa di cui pero'non soffre la mtb piu'recente
Magari cosa mi conviene verificare prima per risolvere il problema del salto della catena?
Puo'essere un problema di catena oppure regolazione del cambio
Calcolate che la bici e'molto vecchia ancora con i freni canteliever
 

RampyRock

Biker tremendus
14/8/12
1.171
23
0
Bg
Visita sito
e bo..io sono una novella bikers ;-)
dovresti vedere tu il momento nel quale si verifica il problema e analizzare la cosa
salta la catena è vaga come cosa, se dai + spunti magari qualche esperto ti aiuta meglio
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.449
13.260
0
Reggio Emilia
Visita sito
Se con "salta" intedi che scende giu' dalla corona sono da regolare i finecorsa, se intende invece che sgrana sui denti e non aggancia corona o catena usurata, probabilmente entrambe da cambiare.
 

murillored10

Biker novus
9/3/14
28
0
0
Visita sito
Praticamente con corona piccola e corona grande della cassetta in salita la catena scende sul rapporto piu'piccolo posteriore
Pero capovolgendo la bici e facendo girare i pedali con la mano mi sono accorto che la catena galleggia sul rapporto e non entra bene nei denti della cassetta
Magari come posso vi posto un video
 

Classifica mensile dislivello positivo