problema col deragliatore

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


daniele25

Biker popularis
12/7/11
46
0
0
ala
Visita sito
Ho un problema col deragliatore: fino a ieri andava benissimo, e la catena non toccava da nessuna parte, nè nella configurazione corona grande-pignone piccolo e nè con corona piccola-pignone grande. Ieri sono uscito in mtb, e dopo un forte rumore, ho notato che la catena grattava (molto) sul deragliatore.
Ho provato a regolarlo, ma ho notato che le due viti poste sul deragliatore, H e L, non lo fanno muovere. Forse si è rotto qualcosa? quale può essere il problema?
Monto un shimano slx 3x10 del 2012.
 
Ho un problema col deragliatore: fino a ieri andava benissimo, e la catena non toccava da nessuna parte, nè nella configurazione corona grande-pignone piccolo e nè con corona piccola-pignone grande. Ieri sono uscito in mtb, e dopo un forte rumore, ho notato che la catena grattava (molto) sul deragliatore.
Ho provato a regolarlo, ma ho notato che le due viti poste sul deragliatore, H e L, non lo fanno muovere. Forse si è rotto qualcosa? quale può essere il problema?
Monto un shimano slx 3x10 del 2012.

E' probabile che hai avuto un risucchio della catena che poi ti ha spostato il cambio facendolgi perdere l' assetto...(peggi se hai storto la gabbia)
Verifica la complanarita della gabbia che deve essere parallela al piano di rotazione della guarnitura e la posizione della fascetta di fissaggio sul tubo se si e' alzata o abbassata.
Le vite H e L regolano i fine corsa, se le giri quando stai sulla corona media non succede niente ma modifichi comunque i finecorsa e la cosa ti portafuori strada per l' individuazione del problema.
E difficile
 

Classifica mensile dislivello positivo