Problema con cerchio nuovo DT Swiss 466D

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.717
2.344
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
E ti hanno rimborsato solo il cerchio, tenendosi mozzo, raggi, ecc...? Come è possibile?
Esatto!

Chissà, forse pensano addirittura di rivenderlo a qualche altro malcapitato.
Anche perché ci vuole un microscopio per vedere che è stato usato un'ora e mezza in ciclabile.
Mancherà solo un po' di vernice nei fori delle viti del disco.

Ho scritto il testo di una mail per chiedere spiegazioni (almeno sapere se hanno misurato il diametro del "rim"), rappresentando bene il mio disappunto.
Ma l'ho salvata nelle bozze, perché, prima di mandargliela, voglio rileggerla a mente fredda.
 
Ultima modifica:

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.667
1.065
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Esatto!

Chissà, forse pensano di rivenderlo a qualche altro malcapitato.
Anche perché ci vuole un microscopio per vedere che è stato usato un'ora e mezza in ciclabile.
Mancherà solo un po' di vernice nei fori delle viti del disco.

Ho scritto il testo di una mail per chiedere spiegazioni (almeno sapere se hanno misurato il diametro del "rim"), rappresentando bene il mio disappunto.
Ma l'ho salvata nelle bozze, perché, prima di mandargliela, voglio rileggerla a mente fredda.

Scusami, ma il problema non è che si sono tenuti il cerchio, e che cosa ci faranno in futuro con quel cerchio. Tanto meno se hanno riscontrato il difetto. Te l'hanno rimborsato, quindi quel cerchio è tornato ad essere di loro proprietà.
Il problema grave è che si sono tenuti tutto il resto. Non esiste che gli spedisci una ruota completa e ti rimborsano solo il cerchio. Ci deve essere stato sicuramente un malinteso.
 
  • Mi piace
Reactions: Strelok

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.717
2.344
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
Spero nel malinteso perché, altrimenti, sono veramente dei pezzenti.

Domani, chiederò al mio amico di telefonargli.
Chissà che, parlando la stessa lingua ne venga fuori qualcosa di buono.
 

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.717
2.344
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
Di male in peggio!

Dopo la telefonata a Action Sports, fatta dal mio amico di madre lingua tedesca, avrei dovuto ricevere entro 48h una loro mail con chiarimenti, oppure un ulteriore accredito di 40/50Euro.
Invece, è passata quasi una settimana e non si sono fatti vivi.

Non bastasse, in questi giorni ho comprato un'altra ruota anteriore uguale, sempre DT Swiss 466D su Bike-Discount e mi sono trovato un'altra volta nella stessa situazione, con la gomma che non tallona correttamente.......................
Evito di descrivere il mio stato d'animo.

Tant'è, ho appena portato la ruota col copertone da un bravo meccanico e, adesso, aspetto di sentire cosa mi dirà lui.
Comunque, dopo avergli spiegato il problema, per prima cosa mi ha chiesto subito se ho controllato il diametro del cerchio.
Quindi, deduco, che non si tratti di un'evenienza così rara.
Altrimenti, avrebbe cominciato con la solita tiritera di domande su probabili errori nel montaggio.

Poi, ha detto che lui non compra più ruote DT Swiss, a seguito di una fregatura con il servizio assistenza.

Davvero, tra una bestemmia e l'altra, non so cosa pensare.
 

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.717
2.344
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
Ho appena ritirato la ruota dal meccanico, con la gomma tallonata.

Mi ha detto:
1: che il nastro anti foratura, pur se della misura nominale esatta, era un po' troppo stretto e bisogna sempre controllare le tolleranze..........
2: che gonfiando col compressore, la gomma ha tallonato un po' a fatica.

Per me, la soluzione era inarrivabile.

Sopratutto perché la ruota posteriore, con lo stesso nastro, non mi ha dato il minimo problema.
Né al primo montaggio, né quando ho forato, la settimana scorsa.
Per non parlare della piccola differenza di diametro che ho rilevato tra la ruota nuova e le ruote che ho a casa, dello stesso modello.
Aggiungo che non ho il compressore, ma solo una vecchia pompa da pavimento.

Alla fine della storia, l'unico vero errore che sento d'aver commesso è stato quello di non aver portato la (prima) ruota dal meccanico.
Ci ho rimesso circa 100,00 euri e mi trovo con una ruota 50 grammi più pesante.

Mi dispiace perché l'acquisto delle ruote doveva essere "l'ultimo atto" per finire la bici.
E' la mia prima MTB assemblata iniziando dal telaio; ho superato paure e difficoltà, riuscendo a scegliere e montare correttamente tutti i componenti.

Ero veramente soddisfatto del risultato e, così, ho pensato bene di prendere due ruote nuove, più belle e più leggere, di un modello che conoscevo già, per non aver sorprese..........................

Ora, lapidatemi pure!!!


Edit: ho montato la ruota completa (come consegnatami dal meccanico) sulla MTB .... e, facendola girare, la gomma è ancora un po' troppo storta................................................
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Koroviev

Classifica mensile dislivello positivo