problema con freno e cambio shimano

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cock

Biker novus
25/6/11
27
0
0
milano
Visita sito
salve a tutti. è da un po di tempo che ho problemi con il:
1) freno a disco anteriore ( a filo ): di questo problema già ne ho discusso in un topic, comunque il problema è che la pastiglia sinistra toccava il disco, poi con opportune regolazioni sono riuscito a regolare bene le pastiglie. adesso, il vero problema è che dopo la regolazione delle pastiglie, facendo un po di frenate, la pastiglia sinistra tocca di nuovo il disco , ma perchè? le vite son ben avvitate ma perchè accade lo stesso? cosa potrei fare?
2) cambio shimano: per quanto riguarda il cambio, è che durante pedalo sento questo strano rumore della catena come se volesse salire su un altro pignone. non è rumore che posso definire bene, perchè a vedere la catena e il cambio sembrerebbe tutto a posto, ma quando incomincio a pedalare ecco che interviene il rumore. qual'è il problema ? ah dimenticavo! volevo dirvi, sempre riguardo al cambio, è che quando la manopola del cambio segna ad esempio la sesta marcia la catena è gia sulla settima, e poi quando mi trovo con la prima marcia girando all indietro i pedali la catena scende alla seconda marcia perchè ? cosa devo fare? rispondete grazie.
 

Classifica mensile dislivello positivo