Problema con il portabici da tetto...

  • Creatore Discussione dav#76
  • Data di inizio
  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


D

dav#76

Ospite
Ragazzi io sulla Scale35 ho la Fox F32...
Non riesco ad agganciare la forca al supporto del porta bici anteriore... mi tocca sia la pinza che l'adattatore da 180... e quindi davanti non alloggia bene nella sede... voi come fate?
...magari se avete qualche foto illustrativa...
 
D

dav#76

Ospite
Oltre che dalla bici dipende anche dal portabici....
Che modello usi?


sinceramente non saprei, l'ho preso da un rivenditore di accessori auto, ma è molto semplice... ha una base anteriore dove agganciare la forka e una canalina nella base posteriore...e poi comunque l'adattatore da 180 va ad appogiarsi comunque sulla barra trasversale del portapacchi.

comunque avrei questo modello...http://cgi.ebay.it/Portabici-univer...39:1|66:2|65:12|240:1318&_trksid=p3286.c0.m14
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Non ti resta che mettere uno spessore fra l'attacco per la forcella e la barra portatutto in modo che l'adattatore non tocchi su quest'ultima, magari basta solo un centimetro...
 
Ragazzi io sulla Scale35 ho la Fox F32...
Non riesco ad agganciare la forca al supporto del porta bici anteriore... mi tocca sia la pinza che l'adattatore da 180... e quindi davanti non alloggia bene nella sede... voi come fate?
...magari se avete qualche foto illustrativa...


Gira la forcella all'indietro oppure sposta più avanti la sbarra anteriore e gira all'indietro la parte anteriore del portabici .
 

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
io tra gli altri uso l'elite san remo, molto simile al tuo, basta che giri all'indietro l'aggancio anteriore, così che la barra risulti anteriormente a pinza e adattatore, ti troverài la bici arretrata di una dozzina di cm ma se la ruota posteriore non sporge dalla calina sei apposto.
 
D

dav#76

Ospite
purtroppo ho già provato a fare questa cosa e la ruota posteriore aimè sporge oltre la canalina della ruota...
 

Classifica mensile dislivello positivo