problema con il portabici da tetto!

gionny82

Biker serius
24/8/10
213
1
0
41
molinella-bologna
Visita sito
ciao a tutti!
ho un problemino..
sul mio portabici da tetto da 30 euro quello con il braccio e le piccole morse che prendono il tubo obliquo della biga non entrano le bici che ho!
mi spiego meglio!
ho una 26er che nonostante il telaio bello massiccio entra e fin qui ci siamo!
ho montato una mini dh che non entra per nulla!
e oggi ho ritirato la 29er cube che neanche entra!
che posso fare? mi consigliate qualche portabici da tetto che va bene per grande sezioni?
ho pensato al PRORIDE 591 della thule
oppure al PERUZZO TOUR che non ho capito se vanno solo i QR o anche i PP dato che ho tutti e due!
so che la differenza di prezzo è notevole tra i 2 ma a me serve giusto per non infangare la macchina al ritorno!
grazie a tutti!
 

SlowMotion

Biker superis
6/5/11
391
93
0
Sesto S. Giovanni MI
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 2017
Io ho il Proride 591.
E' costoso, ma comodissimo e te lo consiglio: la bici la metti su intera, allacci due cinghiette alle ruote e giri la manopola che chiude la "morsa" sul telaio.
In pochi secondi la bici è su fissata!
La morsa ho misurato ora che al massimo è larga 9,5 cm di apertura sull'ingresso del telaio (ancora di più al centro): dubito che il tuo telaio possa avere l'obliquo addirittura + spesso di 9,5 cm!
Se comunque per qualunque motivo non potessi usare la morsa, della Thule c'è il 561, simile al Peruzzo Tour, con adattatori per QR e PP, ma devi comunque smontare la ruota e piazzarla a parte, bella sporca di fango...

Un difetto del Thule? Vanno a ruba, letteralmente!
La GrandePunto che avevo prima me l'hanno aperta per cercare la chiave Thule (che non c'era, la tengo legata insieme a quella della macchina).
Sul tetto avevo 3 591.

Tempo fa su queste cose aveva ottimi prezzi autozubehor.de, ma mi sembra che ora sia un po' più caro, dagli comunque un occhio, aiutandoti con un traduttore automatico (il sito è solo in tedesco).
 
  • Mi piace
Reactions: Jdgreen

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Anche io ho il Thule 591 ,per cautela ho messo due perni con dado autobloccante che lo fissano alle barre ,giusto per dissuaderli nel caso volessero portarlo via .
Per il resto confermo rapidita' e sicurezza d'uso.
Comunque tanto per pignoleria io aggiungo due cinghiette a cricchetto (una per lato del manubrio che (lievemente) quel tanto minimo che comprime la forcella di quel paio di centimetri ,giusto per assicurarmi un po' di piu' stabilita' .
 

Classifica mensile dislivello positivo