Problema con Kona

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


madmanu

Biker cesareus
29/4/06
1.760
3
0
39
4castella (re)
Visita sito
..2 mesi fa ho venduto la mia stinky 2006 con cui ho raidato per 2 anni ad un ragazzo che però,con mio grande dispiacere,dopo 1 settimana ha piegato le 2 bielle di leveraggio con l'ammo..le solite che si rompono sulle stinky 2006...

..io gli ho promesso che avrei trovato una soluzione ma purtroppo i negozianti mi chiedono tutti lo scontrino per attivare la garanzia...
..la bici è stata da me acquistata nuova ma come al solito ho perso lo scontrino.

Per caso qui sul forum c'è un rivenditore Kona??..chiederei se con le foto e il numero di telaio c'è la possibilità di farsele cambiare..
é un difetto di progettazione e non è giusto che io debba spendere soldi per cambiarle..

grazie,
 

Warlock

Biker infernalis
3/9/04
1.907
115
0
47
Trento town
Visita sito
Caxx che sfiga Manu... ha retto 2 anni ai tuoi abusi ed ai salti del Pistino e cede dopo 1 settimana di utilizzo di un altro???
Non vorrei demoralizzarti... ma senza scontrino la vedo male... mi sembra che Crazy Sport vendesse Kona tempo fa...
 

madmanu

Biker cesareus
29/4/06
1.760
3
0
39
4castella (re)
Visita sito
..davvero una vera sfiga..
..tra l'altro il ragazzo che l'ha presa è di trento ed è gentilissimo,mi dispiace veramente un casino,son passato da ladro per avergli venduto una bike che si è piegata su un salto di 60cm..probabilmente erano allo stremo delle forze e lui ha dato il colpo di grazia.
 

Warlock

Biker infernalis
3/9/04
1.907
115
0
47
Trento town
Visita sito
..davvero una vera sfiga..
..tra l'altro il ragazzo che l'ha presa è di trento ed è gentilissimo,mi dispiace veramente un casino,son passato da ladro per avergli venduto una bike che si è piegata su un salto di 60cm..probabilmente erano allo stremo delle forze e lui ha dato il colpo di grazia.

Ma dai qui di Trento? Tipo conosciuto????
 

MetalDave

Biker ciceronis
3/4/08
1.411
-21
0
Ivrea(TO)
www.davespace.it
Credo che il problema dello scontrino non dipenda tanto dalla volontà del venditore ma è una delle richieste che il marchio fa al venditore per attivare la garanzia, ancora di più in queste situazioni di "difetti di progettazione" quindi mi sa che senza non riesci a fare molto...
 

madmanu

Biker cesareus
29/4/06
1.760
3
0
39
4castella (re)
Visita sito
..purtroppo non ho la possibilità di contattare direttamente il negozio dove ho acquistato la bike perchè lui ora non è piu' rivenditore kona e non puo' aiutarmi...
..quando l'anno scorso ho dovuto cambiare il carro in garanzia non mi han chiesto lo scontrino..non capisco perchè stavolta facciano delle storie..

..attraverso il numero di telaio loro possono risalire al luogo e alla data di vendita della bici e vedere che questa è in garanzia..
..secondo me quella dello scontrino è una menata.
 

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
Secondo me i negozianti sanno come fare, se lo vogliono fare.
Però, dev'essere uno che conosci, se entri in un negozio con il quale non hai mai avuto un rapporto e gli poni la "bega" probabilmente non ti aiuterà.

Per bega intendo la questione dello scontrino che, menata o non menata, è necessario per attivare la garanzia, accanto a questo, secondo me, come in tutti i campi del commercio, un negoziante saprebbe come venirti incontro...
 

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
Anch'io sono d'accordo sull'insistere gentilmente con il negozio dove hai comprato la bici, anche se non è più un Kona dealer.
Lui ti conosce, sà che la bici l'hai presa lì e un modo per aiutarti dovrebbe trovarlo.

Dopotutto se io compro una Kona dal mio biciaio e una settimana dopo lui cambia marchio, io ho comuqnue il diritto di garanzia presso quel punto vendita, ci mancherebbe.
Qui l'unica differenza è il discorso scontrino, che mette in ballo qualche operazione undertable, ma probabilmente più facile e meno losca di quanto immaginiamo noi...

Per completezza, i pezzi a pagamento quanto costerebbero?
 

alanmetal

Biker novus
9/8/08
42
0
0
susa(TO)
Visita sito
cavoli ceh sfortuna..mi dispoace davvero...ma senti..adesso ceh sono passati un po di giorni qualche cosa hai risolto?? lo spero per te... e per noi fratelli e nonchè compari della kona!:il-saggi:
 

Tete77

Biker superis
15/10/07
432
0
0
46
imola (bo)
Visita sito
lo scontrino serve per la garanzia,e su questo non ci piove.
se decidono di non passartela perche non ce l'hai,non puoi fare niente.

se pero' vogliono essere gentili e cortesi,potresti essere coperto anche dal numero di telaio e dalla richiesta o del negoziante che era kona e ora non lo e' piu' oppure un rivenditore ufficiale disposto a comunicare alla casa il tuo problema.
magari fagli capire che se ti aiuta,la prossima bike potrebbe essere di nuovo una kona del suo negozio....
 

Grammy

Biker tremendus
15/2/06
1.135
175
0
Monteduro Freeride Paradise
www.instagram.com
Bike
Less
..non ho risolto un bel niente se non che dovrò sborsare di tasca mia..

...poveri noi kona-clienti ! Fate subito 1fotocopia dello scontrino (che tra l'altro si scolorisce in 2mesi).

Il problema delle stinky 2006 è noto, quì sarebbe bello e gradito un'intervento di Stefano Migliorini o chi per lui, che con un pò di buon senso, capirebbero la situazione e potrebbero forse aggirare un pò di burocrazia.

Così si perdono i clienti, mah ...

Bella Manu, almeno le bielle di ricambio non costano una follia !!
 

Classifica mensile dislivello positivo