PROBLEMA con la mia nuova mtb frejus 29

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Andreass83

Biker novus
27/6/13
15
0
0
33
www.facebook.com
chiedo scusa per essermi assentato cosi tanto, rispondere dopo svariati mesi non e' educato ma ho avuto anche un gran bel periodo brutto di vita che non sto qua a raccontarvi. Con l'arrivo del bel tempo (e con qualche oretta libera in piu') ho ripreso questa cosaconleruote in mano, deciso a far qualcosa (o almeno a provarci) per renderla migliore al mio scopo, ovvero farmi qualche kilometro senza problemi. se per voi non e' un problema (tipo non vorrei far domande che risultino fuori sezione o cose del genere) vorrei chiedervi una mano, qualche consiglio su come migliorarla.
 

grifter

Biker superis
27/7/13
401
10
0
Codogno
www.newemotion.it
Bike
Bianchi Methanol 2017 (ex Specialized Rockhopper Comp 2014)
La Masciaghi, a parte la linea High Performance marchiata Coppi, fa bici economiche vendute nei supermercati. Quella Frejus al massimo la potrai rendere sicura come bicicletta da passeggio, ma trasformarla in una vera MTB sarebbe troppo oneroso e comunque pericoloso.

Con i soldi che hai speso in origine forse avresti potuto comprarti una decente Decathlon usata, ma il passo lo hai ormai fatto e non puoi più tornare indietro.
 

andesi

Biker novus
23/4/11
23
0
0
Emmenbücke (CH)
Visita sito
se il pedale non tocca di tanto secondo me l'unica cosa economica da fare e provare a fargli montare delle ruote da 26 da un meccanico giusto per fare una prova (sempre che poi non siano i pedali a toccare terra), se non funziona neanche così il mezzo é palesemente inguidabile.
 

Andreass83

Biker novus
27/6/13
15
0
0
33
www.facebook.com
ecco qualche foto, il problema alla forcella l'ho "risolto" dandoli una leggera piegata in maniera che disti quei 4-5 cm..meglio di prima...ora vorrei sistemarmi i freni. quello di davanti frena bene, quello di dietro per carita'! non c'è modo di farlo frenare!
 

Andreass83

Biker novus
27/6/13
15
0
0
33
www.facebook.com
davvero uno scandalo sta bici, non la consiglio a nessuno. una nota negativa va' anche a me che l'ho scelta ok, ma non essendo un biker..diciamo che ste bici dei supermercati a volte attirano gli scemi ehhe e io lo sono stato :(
 

andesi

Biker novus
23/4/11
23
0
0
Emmenbücke (CH)
Visita sito

Andreass83

Biker novus
27/6/13
15
0
0
33
www.facebook.com
l'ho leggermente piegato alla base..facendo molta attenzione e devo dire che alla prima mi e' andata bene! abbiamo una ditta di movimento terra e sappiamo toccare il ferro ..non ha nessuna crepa o segni che facciano pensare che possa cedere tranquillo :D :D
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
l'ho leggermente piegato alla base..facendo molta attenzione e devo dire che alla prima mi e' andata bene! abbiamo una ditta di movimento terra e sappiamo toccare il ferro ..non ha nessuna crepa o segni che facciano pensare che possa cedere tranquillo :D :D

cioè avete piegato il cannoto sterzo? Coraggio... A prescindere da questa "modifica" fatti un favore, usala solo come bike da passeggio.
 

Andreass83

Biker novus
27/6/13
15
0
0
33
www.facebook.com
cioè avete piegato il cannoto sterzo? Coraggio... A prescindere da questa "modifica" fatti un favore, usala solo come bike da passeggio.

ho piegato leggermente la forcella con l'aiuto di un trattore :smile::smile::smile:
la scelta era tenermela inutilizzabile o provarci. e nonostante pensavo che avrei fatto danno miracolosamente ci son riuscito. ovviamente non la devo usare per down hill, ma per salti quali marciapiedi (anche quelli da circa 30 cm) si comporta bene. il vero problema ora e' il freno di dietro, che nonostante le varie guide di manutenzione lette non riesce a frenare manco un po' (solo dietro) e' un gruppo freni boli...mai vista roba cosi scarsa
 

Classifica mensile dislivello positivo