Problema disco CL su Fulcrum RM3

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.391
913
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Oggi ho provato a sostituire il disco della ruota posteriore (SM-RT62) poichè volevo montare un XTR. Morale della favola:
l'anello di serraggio è bloccato, impossibile da smuovere. Ho provato sia con la chiave Campagnolo apposita che con la chiave Shimano per calotte del movimento centrale che mi da maggior presa.
Niente da fare! il sospetto e che quando me li hanno montati abbiamo messo della Loctite o blocca filetti simile.
Qualcuno ha qualche suggerimento?
 

magika

Biker velocissimus
1/10/07
2.356
2
0
trapiantato a beri
Visita sito
ehehhe.....è difficile da dire senza chiedere a chi ti ha fatto il servizio!scaldare quella zona ad alte temperature (nel modellismo dinamico si usa frenafiletti per serrare le viti e poi lo si scalda per toglierlo) potrebbe rovinare eventuali guarnizioni plastiche presenti nelle vicinanze!effettivamente ora che mi ci fai pensare anche a me fu moolto difficoltoso smontare i dischi CL....usai la chiave appostita e una prolunga per aumentare il braccio della leva...prova così!scaioooo!
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.391
913
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
ehehhe.....è difficile da dire senza chiedere a chi ti ha fatto il servizio!scaldare quella zona ad alte temperature (nel modellismo dinamico si usa frenafiletti per serrare le viti e poi lo si scalda per toglierlo) potrebbe rovinare eventuali guarnizioni plastiche presenti nelle vicinanze!effettivamente ora che mi ci fai pensare anche a me fu moolto difficoltoso smontare i dischi CL....usai la chiave appostita e una prolunga per aumentare il braccio della leva...prova così!scaioooo!


aumentare il braccio della leva. Non ci avevo pensato... e si che sono ingegnere.... ma elettrico, a mia discolpa.
 

Classifica mensile dislivello positivo