Problema dopo sostituzione Catena, corona e pignoni

Diavoletto

Biker superioris
30/12/18
967
643
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
Non so se è un difetto di prospettiva, ma mi pare che la catena non sia corretta sulla puleggia superiore

Guardando bene, il giro sulle puleggie sembra ok, ma la catena dovrebbe passare sotto, e non sopra quella linguetta in metallo della gabbia del deragliatore.
Controlla se pedalando la catena raschia contro quella linguetta. In caso, falla passare sotto. Poi magari e' solo la foto/prospettiva che mi ha fregato eh.

P.S.
Cambia il cavo, roba da 2 euro. ;-)
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Guardando bene, il giro sulle puleggie sembra ok, ma la catena dovrebbe passare sotto, e non sopra quella linguetta in metallo della gabbia del deragliatore.
Controlla se pedalando la catena raschia contro quella linguetta. In caso, falla passare sotto. Poi magari e' solo la foto/prospettiva che mi ha fregato eh.

P.S.
Cambia il cavo, roba da 2 euro. ;-)
Ti stai confondendo ;-)

Piastrina_Shimano.png
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.223
1.316
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Mi sono dimenticato di dire, che lui mi ha montato tutto e poi ha deciso di cambiare la corona, dopo aver sistemato la catena nuova. Solo che non avendo quello uguale al mio, ha messo uno con due denti in più, che mi ha detto fai meno fatica, però la catena ha detto che andava bene lo stesso quella misura.
Ok, per 2 denti di variazione la la lunghezza catena rimane invariata (però con una corona più grande "fai più fatica" non meno :-) )
 
  • Mi piace
Reactions: Ivano58b and Barons

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.003
27.961
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
No figurati se mi perdo per il laccio, solo che dice che è complicato perché passa dentro il telaio. Forse hai ragione devo cambiare meccanico, ma non lo sto cambiando perché ho speso i soldi da lui, e la bici prima era perfetta..



Mi sono dimenticato di dire, che lui mi ha montato tutto e poi ha deciso di cambiare la corona, dopo aver sistemato la catena nuova. Solo che non avendo quello uguale al mio, ha messo uno con due denti in più, che mi ha detto fai meno fatica, però la catena ha detto che andava bene lo stesso quella misura.
Scusa ma siamo sicuri sia un meccanico???
 
  • Mi piace
Reactions: Ivano58b

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.597
13.429
0
Reggio Emilia
Visita sito
Cmq i pacchi sunrace come precisione sono pessimi, specie in 11v la differenza é notevole. Sulle 10 era poca roba, sull'11 fanno pena. Io ho le doppie ruote, slx su un set e mx3 sull'altro e il sunrace cambia molto peggio, specie nei rapporti centrali.
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

saso88

Biker popularis
1/4/18
51
2
0
35
Calabria
Visita sito
Bike
Nessuna
Mi conviene fare il cambio del laccio.. E poi caso mai se continua il problema far mettere quello XT, sperando di non spendere soldi a vuoto, e avere sempre lo stesso problema.. :(
 

Classifica mensile dislivello positivo