Problema gonfiaggio tubelless

Andre@

Biker popularis
3/5/06
70
0
0
Treviso
Visita sito
Ho appena montato su cerchi mavic SL per tubelless delle gomme schwalbe furiuos fred UST.

Sono riuscito dopo vari tentativi a gonfiare la gomma anteriore ma la posteriore non vuole saperne di gonfiarsi.

Mi pare di averla inserita bene nel cerchio ma noto che nel lato valvola resta abbastanza lasca.

:nunsacci:

Non ho messo alcun lattice ne acqua e sapone ma non penso dipenda da quello.

Sono andato sia da un gommista che da Pinarello a Treviso ma nulla.

Potete darmi qualche consiglio?
 

Andre@

Biker popularis
3/5/06
70
0
0
Treviso
Visita sito
No dai a parte gli scherzi.

Io il Nobby Nick 1,80 l'ho gonfiato con la pompa.

Prima sono riuscito a gonfiarlo cmq ma perde un pochino dalla valvola. Devo sigillarla.
 

rrma86

Biker serius
8/7/08
191
0
0
sicilia
Visita sito
nn so se centra molto. io ho cercato di latticizzare le mie coperture per camera. all'inizio nn riuscivo a farle tallonare. poi ho smontato la valvola (era la schrader) e in un seconto si è tallonato ed in fretta ho inserito la valvolina ed ho continuato a gonfiare.
 

Andre@

Biker popularis
3/5/06
70
0
0
Treviso
Visita sito
Cmq mi sa che devo smontare e sigillare meglio la valvola.

Non tiene porca miseria.

Spero che almeno il copertone ora abbia preso forma e sia più semplice gonfiarlo. Mi viene male ragazzi.
 

sportman2006

Biker superioris
20/12/06
963
1
0
55
Bassano Romano (VT)
Visita sito
Cmq mi sa che devo smontare e sigillare meglio la valvola.

Non tiene porca miseria.

Spero che almeno il copertone ora abbia preso forma e sia più semplice gonfiarlo. Mi viene male ragazzi.

Trucco per la valvola: sigillare la valvola con una gomma liquida come il PIK della Arexons, nella parte interna al cerchio. E' Favoloso. Io lo uso e le gomme tengono la pressione anche per mesi interi.

ciao
 

Andre@

Biker popularis
3/5/06
70
0
0
Treviso
Visita sito
Ormai i pneumatici riesco a gonfiarli perchè hanno preso forma.

Tengono la pressione 1 giorno perchè la valvola perde. L'ho sigillata con del siliccone che avevo a casa ma non basta.

Che alternative ci sono all'Arexons Pik consigliatomi da sportman? Alternative?
 

il turco

Biker popularis
2/10/06
56
4
0
genova età 51
Visita sito
Bike
Molteplici
Ormai i pneumatici riesco a gonfiarli perchè hanno preso forma.

Tengono la pressione 1 giorno perchè la valvola perde. L'ho sigillata con del siliccone che avevo a casa ma non basta.

Che alternative ci sono all'Arexons Pik consigliatomi da sportman? Alternative?

ciao, acquista una valvola nuova, ti consiglio la FRM spark valvola smontabile la vendono su biker inside costa 8 euro ed risolvi il tuo problema per sempre! io sono impazzito dietro i mavic crossland ust, quando dovevo cambiare gomma mi sentivo male, per farla tallonare perdevo delle "ore", poi casualmente un amico mi ha detto di verificare la tenuta delle valvole..... adesso monto e smonto a raffica ust di tutte le misure e non sbaglio un colpo.... e non possiedo un compressore uso una semplice pompa.
 

Andre@

Biker popularis
3/5/06
70
0
0
Treviso
Visita sito
Mi sa che seguirò il tuo consigli.

Pur avendola sigillata a dovere perde ancora.

Ma le valvole FRM si trovano solo on line? Io sono di Treviso. C'è qualche rivenditore da queste parti?
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.351
2.337
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
stesso problema con mavic sl e rochet ron, mentre ok per racing ralph entrambi X camera.
fai come ti hanno detto, metti la camera, bagna i talloni con acqua saponata e gonfia, poi subito dopo stallona solo un fianco e e rimetti la valvola senza smontare il "pisellino" e vedrai che ti talonnerà all'istante.
 

Classifica mensile dislivello positivo