Problema montaggio serie sterzo

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Nardi89

Biker novus
17/6/09
2
0
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Ciao a tutti..
Smontando la serie sterzo per una pulita ed ingrassata mi si è presentato un problemone alquanto ingiustificato.
Il cono da porre dopo il cuscinetto superiore non rientra nella sua posizione, ovvero rimontando tutti i pezzi questo non si incastra come è giusto che sia, rimanendo leggermente alzato e provocando un movimento nettamente limitato del manubrio.
Non mi spiego da cosa possa essere dovuto, dato il fatto che prima di smontare andava tutto bene..

Ringrazio in anticipo.
Matteo
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.740
9.139
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ciao a tutti..
Smontando la serie sterzo per una pulita ed ingrassata mi si è presentato un problemone alquanto ingiustificato.
Il cono da porre dopo il cuscinetto superiore non rientra nella sua posizione, ovvero rimontando tutti i pezzi questo non si incastra come è giusto che sia, rimanendo leggermente alzato e provocando un movimento nettamente limitato del manubrio.
Non mi spiego da cosa possa essere dovuto, dato il fatto che prima di smontare andava tutto bene..

Ringrazio in anticipo.
Matteo


Verifica che tu non abbia montato qualcosa sottosopra...
 

Nardi89

Biker novus
17/6/09
2
0
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Ho provato in tutti i modi, tutto è nella giusta posizione ma il cono non vuole in alcun modo entrare. Provato anche ad infilarlo senza aver inserito la forcella ma sembra come se non fosse il suo, neanche stringendolo il più possibile va.
 

Classifica mensile dislivello positivo