problema nel tenere la bici con le ginocchia

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ame1992

Biker serius
23/11/09
185
0
0
città di castello
Visita sito
salve a tutti;
allo premetto che sono nuovo nel mondo della mtb ora mi sono fatto una bici da freeride è un mesetto che la utilizzo però ancora nn riesco a tenerla ferma sui salti, faccio motocross e sono abituato a stringere con le gambe la moto per evitare che mi sfugga via :fantasm:;
però con la bici non mi riesce, amenochè nn tenga la sella alta ma in quela caso poi nn riesco a bilanciarmi bene con il corpo,
secondo voi se metto degli spd può migliorare o vado ad ammazzarmi?
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
penso che la cosa sia un pò diversa....
se cerchi di tenere la bici con le ginocchia durante il salto poi quando atterri ti sfrecelli sul suolo perchè non puoi ammortizzare anche con le gambe l'impatto con il terreno. con la moto la situazione è diversa..la bici pesa 15kg la moto 80kg se è leggera.
solitamente durante il salto la bici la tieni con i pedali...se hai gl'attacchi non si pone il problema..mentre se usi i flat prova ad inclinare in avanti il pedale e spingi su di esso con i piedi...

ps io uso gli spd anche nei park e nn ho problemi...basta farci l'abitudine
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it