Problema perdita aria reba rl

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gianlucakarate

Biker novus
3/6/09
39
0
0
30
roma
Visita sito
Ragazzi ho acquistato una reba rl 2012 un mesetto fa, l'ho montata e gonfiata in base al mio peso (100-100 psi c.a) e ci ho pedalato per circa 3 settimane...domenica scorsa, durante una blanda pedalata, mi è saltato il parapolvere dello stelo sx (a mò di champagne) :nunsacci: è la camera - si è completamente sgonfiata. Cosa mi consigliate la rimando indietro? me la sostituiscono o riparano in garanzia? (penso che sia saltato un o ring nel migliore dei casi speriamo bene).

la forcella è stata acquistata da alltricks (fin'ora mi sono sembrati seri speriamo si dimostreranno altrettanto seri :medita: )
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Si, se e' in garanzia te la sistemano.

Comunque, quella forcella ha due camere, positiva e negativa.
Se cede l'oring alla base della negativa, perdi pressione e 'aria che finisce nel fodero ... fa stappare il parapolvere.
Per dire che presumo che la camera positiva non abbia perso pressione altrimenti c'e' da pensare ad un fatto che ha dell'incredibile e cioe' che oltre all'oring sulla negativa si sia rotto anche quello del pistone principale (positiva).
 

gianlucakarate

Biker novus
3/6/09
39
0
0
30
roma
Visita sito
no guarda la positiva è apposto (tant'è che la forca ha preso la piena estensione e è rimasta incomprimibile) è la negativa che ha una grossa perdita...comunque ho spedito una mail a alltricks speriamo che i tempi non siano troppo lunghi e mi facciano sapere qualcosa...graaaaazie comunque :)
 

Classifica mensile dislivello positivo