Problema perdita olio Avid Elixir 5

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


FrenkieWalla23

Biker novus
4/3/13
25
0
0
Visita sito
Ciao a tutti,
ho comprato da poco dei freni Avid Elixir 5. Uno aveva il tubo staccato dalla pompa. Quando l'ho montato ho quindi messo l'ogiva nuova, ho serrato tutto e ho messo l'olio. Oggi dopo 2 uscite mi sembrava che la leva fosse diventata più molla e non frenava bene, così guardo bene e mi accorgo che l'estremità del tubo, dalla pompa, era unta e quindi perdevo un po' d'olio. Cercando un po' su internet ho visto che alcuni freni oltre all'ogiva hanno un pernetto bucato che si dovrebbe avvitare dentro al tubo. Io questo pernetto non c'è l'ho. Gli Avid Elixir 5 necessitano di questo pernetto? E' per questo che perdo olio?
Grazie 1000
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Ciao a tutti,
ho comprato da poco dei freni Avid Elixir 5. Uno aveva il tubo staccato dalla pompa. Quando l'ho montato ho quindi messo l'ogiva nuova, ho serrato tutto e ho messo l'olio. Oggi dopo 2 uscite mi sembrava che la leva fosse diventata più molla e non frenava bene, così guardo bene e mi accorgo che l'estremità del tubo, dalla pompa, era unta e quindi perdevo un po' d'olio. Cercando un po' su internet ho visto che alcuni freni oltre all'ogiva hanno un pernetto bucato che si dovrebbe avvitare dentro al tubo. Io questo pernetto non c'è l'ho. Gli Avid Elixir 5 necessitano di questo pernetto? E' per questo che perdo olio?
Grazie 1000

certo che è x quello che perde.. tutti gli impianti avid necessitano di quella "vite"...lì!

è una vite torx apposita ( forata) che và avvitata a battuta all'estremità del tubo.ciauz
 

Classifica mensile dislivello positivo